Home Cinque idee di.... Ricette con le pesche: cinque idee dolci e salate per voi!

Ricette con le pesche: cinque idee dolci e salate per voi!

di Simona Milani

Buongiorno amici ed amiche, come promesso in questo post ( a proposito…avete provato il succo alla pesca di cui vi parlavo?! Fatelo e non ve ne pentirete!) eccomi qua con una nuova raccolta di ricettine: ho visto che quelle postate in precedenza hanno riscosso un buon successo e così ho pensato di riproporvene un’altra, che ne dite?!
Sì, ho pensato di parlare di uno dei frutti principe dell’ estate: la pesca!
In questa settimana di ferragosto, dove la maggior parte di voi son sicura sarà in vacanza, ho voluto ugualmente lasciarvi qualche ideuzza, fresca ed originale, postata nel tempo qui su queste mie pagine pasticcione 😉
Ecco così una mia personale carrellata di ricette con le pesche, una più golosa ed accattivante dell’altra, da cui prendere spunto per i vostri pranzi o cene con amici o con la famiglia.
Non perdiamoci in chiacchiere…partiamo!

Partiamo subito con la foto che vedete in anteprima in alto: una fresca e ricca sangria a base di pesche, perfetta da portare in tavola con gli amici…mette allegria solo a guardarla, non trovate anche voi?!
Ecco la ricetta:

Sangria alle pesche, menta ed erba limone per #seguilestagioni

 

Proseguiamo poi con una ricetta vintage ma sempre amatissima e golosa…le pesche al forno ripiene! Quanti bei ricordi legate ad esse….

 

Pesche farcite per salutare l’estate

 

E chi avrebbe mai detto che le pesche sarebbero potute finire anche in un risotto? Non ci credete? Beh, allora guardate qui:

 

Il risotto alle pesche di Sveva, profumato al basilico e limone e….un dolcetto per il fine settimana

 

Cercate qualcosa di fresco da bere in queste caldissime giornate, per colazione o per merenda? Questo frullatone è davvero fantastico e profumatissimo…

 

Frullatone alla pesca profumato al basilico…e qualche consiglio di lettura!

 

E per finire una splendida idea per le vostre colazioni, magari se siete a dieta e cercate qualcosa di goloso ma poco calorico che possa saziarvi e darvi la giusta carica per affrontare la giornata…

 

Ricotta alla cannella con pesche tabacchiere, yogurth e miele

 

Insomma, queste sono solo cinque idee, ma ne troverete tante cliccando ulteriormente qui…se non siete allergici come me a questo frutto meraviglioso, fatene scorpacciate…vi assicuro, ne trarrete solamente un gran beneficio!

Io vi abbraccio e vi auguro un fine settimana sereno, ci risentiamo fra qualche giorno, mi prendo anche io un po’ di tempo e di relax, come è giusto che sia 😉
Voglio lasciare un pensiero ed un abbraccio a tutte le amiche ed amici genovesi, colpiti da una terribile disgrazia e lutto…vi sono vicina, amo la Liguria e i liguri sono sempre nel mio cuore <3
A presto

 

 

 

 

You may also like

4 commenti

Imma 18 Agosto 2018 - 10:49

Wow tesoro io vado matta per le pesche e qui c’è davvero da sbizzarrirsi…te le copio tutte:-))!!Bacioni,Imma

Rispondere
Simona Milani 19 Agosto 2018 - 8:25

Grazie di cuore amica bella, un bacione e buona domenica!

Rispondere
Elisa Cecilia 17 Agosto 2018 - 17:22

Ciao Simo, che delizia la sangria con le pesche da gustare in allegria attorno a una tavola ben imbandita. E che dire delle altre ricette in cui primeggia la pesca, frutto per eccellenza regina dell’estate! Anche io sono vicina con il pensiero e una preghiera a tutte le persone che stanno soffrendo per il ponte crollato a Genova. Buon fine settimana a te e a tutti i tuoi cari. Un abbraccio grande. 💖

Rispondere
Simona Milani 18 Agosto 2018 - 8:07

Hai visto quante belle ideuzze? Tutte originali e fresche, perfette per consumare al meglio questo frutto meraviglioso!
Un abbraccio e continuiamo a pregare per queste povere anime… <3

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.