Esperienze professionali

image_pdfimage_print
 
 
Nel corso di questi anni, da quando nel 2008 ho cliccato su tasto “Crea blog”, ho avuto modo di fare diverse esperienze che mi hanno fatto crescere a livello intimo e personale, sia come blogger che come fotografa e creatrice di contenuti, applicandomi, provando, studiando e perché no, divertendomi anche!
 
  • Sono stata contributor e parte della redazione per il portale di “Ifood” dal 2015 al 2017; cliccando qui potrete leggere tutte le mie ricette.

  • Sono stata dal primo numero contributor e membro della redazione della rivista online “Taste & More” magazine; qui sul blog ho una pagina dedicata a tutti i numeri della rivista, dove potrete trovare le mie ricette pubblicate negli anni.

 

  • Ho partecipato ormai diversi anni fa, alla creazione di un’App realizzata insieme ad altri blog amici, “Navigando in cucina”.

 

  • Nell’anno 2014 ho vinto il secondo Food Bloggers Award Malvarosa 2014, nella categoria Cooking Blog.

 

 

  • Nel marzo 2015 è uscito il mio primo Ebook, “Diario di una mamma in cucina, tra ricordi pensieri e pasticci“ edito da GoWare e disponibile su Amazon cliccando qui.

 

 

  • Negli anni, con alcune mie ricette ho contribuito alla realizzazione di diversi ricettari per aziende; recentemente ho partecipato a diverse edizioni dei ricettari di Rigoni di Asiago e di un ricettario natalizio per Despar Nord-Est; alcune mie confetture sono presenti sul sito di Cameo Fruttapec.

 

  • Dal 2016 al 2018 alcune mie ricette sono state pubblicate sul magazine “I miei dolci”; qualche ricetta è apparsa anni fa anche su Gustosano, A Tavola, Sale e pepe Kids e Fiorfiore in cucina (Coop).

 

  • Da molti anni insieme alla Tea Sommelier professionista europea Gabriella Lombardi di Chà Tea Atelier di Milano, tengo una rubrica sul blog relativa al tè e a come impiegarlo in cucina; fra l’altro, cliccando qui potrete leggere sul sito di  Malvarosa Editore una mia intervista e qualche piccolo segreto per preparare un buon tè.

chà tea atelier logo

 

  • Ho partecipato nell’anno 2015 a Taste of Milano tenendo uno showcooking per Ifood, in collaborazione con Electrolux.

 

  • Nel settembre 2017 ho partecipato ad uno showcooking come finalista all’evento organizzato da Clai e Ifood per il contest “Morsi d’autore Clai” con altre blogger del Network e lo Chef Alessandro Borghese.

 

  • In tutti questi anni ho partecipato a numerosissimi contest, corsi, shoowcoking ed eventi sponsorizzati, ho collaborato con parecchie aziende provando e sperimentando nella mia cucina prodotti di ottima qualità; se avete un progetto e volete condividerlo e collaborare con me, contattatemi; sarò felice di inviarvi le mie referenze e tutte le informazioni per avviare una collaborazione.
    Amo rapportarmi con aziende che garantiscono una continuità nel rapporto, dove insieme sposiamo un progetto e, dove si valuta, sempre insieme, come valorizzare un determinato prodotto o una linea di prodotti, nel tempo.

 

  • Alcuni importanti marchi con la quale ho collaborato in maniera continuativa in passato e alcuni con i quali tutt’ora collaboro, sono:

Wald Domus Vivendi
Russell Hobbs
Melandri Gaudenzio
Pentalux
Rigoni di Asiago
Molino Rossetto
Le Creuset
PaneangeliCameoDolciidee
Chà Tea Atelier
Microplane
Hot Point
La porcellana bianca
…e moltissimi altri.
 

 

  • Sono disponibile a:
  • Realizzare ricette, foto e contenuti per il web, post sponsorizzati e recensione prodotti sul blog, ricette e foto per ricettari / articoli per riviste, sempre con lo stile semplice, familiare e genuino che mi caratterizza.

 

  • Per qualsiasi tipo di informazione, la mia mail è:

 

Pensieriepasticci@gmail.com

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.