Home pasticci da bere - succhi, bevande e liquori Estratto di mirtilli con arancia, mela e limone

Estratto di mirtilli con arancia, mela e limone

di Simona Milani
estratto di mirtilli con arancia, mela e limone

Questo estratto di mirtilli con arancia mela e limone è sano e profumato, ricco di vitamine e di antiossidanti perfetti per il nostro organismo

Ma buongiorno amici ed amiche….tutto bene?
Oggi sono di corsissima (beh, non è una novità ultimamente…); da quando Hunfry è arrivato a casa nostra, la mia ferrea organizzazione ha dovuto subire una virata.
Con un cucciolo in casa tutto si ribalta, è come avere un neonato da gestire e non riesci più a fare dei programmi precisi, anche se devo dire che, rispetto all’inizio le cose vanno moooolto meglio,riesco anche a fare ricette e foto senza che lui intervenga per distruggere qualcosa, ehehehe!
Il problema è fare le pulizie come le ho sempre intese io, ma ci si arrabatta in qualche modo, dai…
Quando sono un po’ giù, cerco di ricaricarmi anche pasticciando in cucina; ultimamente sto dando tanto spazio agli estratti che fanno tanto bene e che apportano un sacco di benefici all’organismo, e li preparo sia per me che per mia figlia.
Purtroppo però devo stare attentissima, perchè da un po’, nonostante l’età ormai oltre gli “anta”, sono diventata intollerante a certa frutta, che mi fa stare davvero male; che dire?! Pazienza…non c’è altro da fare.
Questo estratto di mirtilli con arancia, mela e limone che però vi mostro oggi, l’ho bevuto anche io e l’ho trovato davvero super fresco, dissetante ed anche saziante; perfetto per merenda e colazione, contiene tutte le sostanze perfette per rinvigorire in leggerezza l’organismo.
E’a base di una tavolozza di frutti rossi di diversa tonalità…partendo dall’arancia, passando dal rosso della mela e finendo con il violaceo dei mirtilli ed un tocco di giallo limone.

estratto di mirtilli con arancia , mela e limone

Anche stavolta per ottenere questa bontà, ho utilizzato il mio super estrattore Slow Juicer di Russell Hobbs, utilizzando il filtro a maglia larga, in modo da ottenere una bevanda abbastanza corposa, densa e parecchio fluida.
Secondo me con la tipologia di frutta che ho utilizzato, con questo filtro meno spesso si ottiene il miglior risultato….
La bellezza di questo gioiellino di estrattore infatti, è proprio quella di poter scegliere la tipologia di filtro da utilizzare in modo da variare la consistenza della bevanda, a nostro piacimento.

estratto di mirtilli con arancia, mela e limone

Questa la dose per un bel bicchierone di estratto (o due più piccoli):
150 g di mirtilli freschissimi
1 mela rossa dolce
1 arancia succosa (meglio se rossa)
1 cucchiaio succo di limone
3-4 foglioline di menta fresca

Preparare lo Slow Juicer come detto precedentemente inserendo il filtro a maglia larghe; pelare l’arancia a vivo, eliminando scorza e parti bianche tagliandola in quattro; lavare ed asciugare i mirtilli, sbucciare e detorsolare la mela, facendola a spicchi.
Inserire mirtilli e arancia nell’estrattore, successivamente le foglioline di menta e la mela; una volta ottenuto l’estratto, aggiungere il succo del limone e, a piacere un goccio di sciroppo d’agave o dolcificante naturale (io non l’ho messo).
Provare per credere, è buonissimo!

estratto di mirtilli con arancia , mela e limone

Quindi…mirtilli per dare tanta vitamina A e C al nostro organismo, oltre a calcio, fosforo, manganese e acido malico; la mela che aiuta con il potassio, e le tante vitamine, soprattutto la c, che a sua volta è contenuta nel limone e nell’arancia, che sono anch’esse un concentrato di salute…
Insomma un bel bicchiere di questo centrifugato oltre a mettere allegria, contribuisce in modo concreto al nostro benessere…
Se vi interessa qualche altro centrifugato o estratto, ve ne lascio qualcuno, qui;
Estratto di anguria ribes ed erba cedrina
Centrifugato all’ananas, rosmarino ed arancia
Centrifugato in verde
Tutti sani e golosi… e nel tempo ne ho creati tanti altri che potrete trovare con l’etichetta “Pasticci da bere”
Quindi che dire?!
Provatelo!
Io scappo, augurandovi un sereno fine settimana pieno di cose belle!

A presto e alla prossima

simona

You may also like

8 commenti

El bocado de la huerta 13 Settembre 2020 - 15:07

Que rico :-))

Rispondere
Simona Milani 13 Settembre 2020 - 17:10

Muchas gracias! 🙂

Rispondere
Elisa Cecilia 12 Settembre 2020 - 16:08

Ciao Simo, ottimo il tuo estratto di mirtilli, apporta tanti benefici all’organismo. Quindi …via all’arrembaggio… Buon fine settimana a voi tutti, una carezza a Hunfry. Un abbraccio. 🌷♥️

Rispondere
Simona Milani 13 Settembre 2020 - 11:50

é buono e poi questo colore inebriante fa bene agli occhi e al cuore!
Un abbraccio grande, Hunfry ringrazia <3

Rispondere
Mariagrazia 11 Settembre 2020 - 14:39

Simo, sei sempre spaziale con le tue novità in cucina, complimenti!
Mariagrazia

Rispondere
Simona Milani 11 Settembre 2020 - 17:47

Grazie mille, ti mando un grossissimo abbraccio!

Rispondere
Susanna 11 Settembre 2020 - 10:55

Certo che lo provo, cara Simo! Ho scoperto da qualche mese la centrifuga e l’estrattore e ogni tanto mi piace sperimentare cose nuove ed invitanti.
Ma ora…devo aver perso qualche cosa perchè che tu abbia un cucciolo in casa proprio non lo sapevo!
Un abbraccio Susanna

Rispondere
Simona Milani 11 Settembre 2020 - 17:48

Io non digerisco facilmente la frutta, perchè mi gonfia la pancia, ma ogni tanto un estratto lo adoro e soprattutto Aurora che se li sorseggia nelle pause studio 😉
Questo estrattore poi è un vero portento!
Bacione grande e buon fine settimana 🙂
P.s: sì da tre mesi ho un bassotto a pelo duro!

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.