pasticci dolci/ pasticci dolci - al cucchiaio/ pasticci dolci- biscotti

Pancakes per una merenda in compagnia, con la Multi Raclette Fiesta Collection by Russell Hobbs

image_pdfimage_print

Chi è mamma lo sa…spesso i ragazzi si trovano per studiare, per vedere un film, per una ricerca particolarmente difficile da fare in gruppo…o così solo per stare insieme in compagnia in un pomeriggio, dopo la scuola….
Io che sono mamma di una ragazza, so che spesso i discorsi vertono su manicure, capelli, vestiti, musica, ragazzini… insomma cose così, a cui noi “grandi” spesso siamo esentati anche solo dall’ascoltare, se per caso passiamo da lì…a volte veniamo liquidate con un…ma tu sei vecchia non capisci…ah, ecco, grazie mille, nè?!
E’ giusto però dai…che si possano trovare dei momenti tutti per loro…senza noi grandi…momenti dove fare alla loro maniera un po’ di festa, ridere, scherzare, passare qualche ora in spensieratezza e leggerezza.
Ho sempre dato il via libera a mia figlia per questo genere di cose: lo spazio in casa non mi manca, sono per la convivialità e il fare gruppo…la mia porta è sempre aperta e se si tratta di organizzare una merenda in compagnia ci sto sempre e alla grande!
Quando ho avuto fra le mani questa meravigliosa Multi Raclette Fiesta Collection di Russell Hobbs, la prima cosa che ho pensato è stata: Festa! Si perchè solo a vederla mette allegria, fa venire voglia di chiamare a raccolta gli amici e di mettersi a realizzare tante buone cosine.

 

collage pancake

 

Questa particolare piastra è bellissima perchè si può mettere in mezzo alla tavola in modo che tutti i commensali possano in totale autonomia e libertà, cucinarsi il proprio piatto…grigliare, realizzare raclette strepitose e prepararsi piccoli pancake dolci e salati…è inoltre semplice da usare, ha uno stile ed un design accattivanti: insomma, con fantasia qua ci si può sbizzarrire alla stragrande!

 

 

collage piccoli pancake

 

IMG_8075-1

 

Guardate come è bello e facile…
Io, per la merenda delle ragazze, ho pensato a realizzare questi piccoli pancakes utilizzando la piastra apposita…basta ungerla leggermente e in un battibaleno ecco pronti i pancakes per tutte, che insieme ad una bella dose di marmellata ai frutti di bosco, ha reso lo spuntino del pomeriggio davvero speciale.
E certo voi immaginate come può essere la fame degli adolescenti, vero?!!

 

collage pancake 2

 

Pancakes per una merenda in compagnia
Write a review
Print
Ingredienti
  1. con queste dosi ne ho ottenuti circa una ventina
  2. 270 ml di latte
  3. 60 g zucchero semolato
  4. 50 g burro
  5. 2 uova
  6. 250 g farina autolievitante
  7. un pizzico di vaniglia bourbon in polvere
  8. una noce di burro per ungere lo stampo da pancake
  9. marmellata di mirtilli o frutti di bosco per accompagnamento
Preparazione
  1. Per prima cosa fondere il burro e lasciarlo raffreddare.
  2. Sbattere con un frullino le uova in una ciotola insieme allo zucchero per ottenere un composto leggermente spumoso.
  3. Nel frattempo aggiungere al latte il pizzico di vaniglia.
  4. Sempre con le fruste in azione versare nel composto di uova e zucchero, il latte vanigliato, poi il burro fuso e pian piano unire la farina setacciata, sempre amalgamando ben bene; si otterrà una pastella piuttosto densa, che andrà coperta con un panno e lasciata riposare in un luogo tiepido per una decina di minuti.
  5. Nel frattempo ungere leggermente la piastra per pancakes della vostra Multi Raclette Fiesta Collection di Russell Hobbs, portarla in temperatura e versare in ogni piccola cavità una dose di pastella per pancakes.
  6. Basteranno davvero pochi minuti per lato, e, come da foto, girarli sottosopra per cuocerli da entrambi i lati, utilizzando una paletta antiaderente.
  7. Farli intiepidire qualche secondo e gustare con marmellata, crema alla nocciola, crema alla vaniglia, yogurth greco, frutta, sciroppo d'acero, miele, frutta secca, insomma tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!
  8. Buona merenda a tutti
Pensieri e pasticci https://www.pensieriepasticci.it/

 

IMG_8096-1

 

Credo che queste immagini parlino da sole… a me è venuta fame, e a voi?!
Vado a prepararmi la merenda, eheheh 😉 …anche se non son più adolescente, beh, dai…un piccolo spuntino goloso me lo posso concedere pure io ogni tanto!
E se vi va di venire a farmi compagnia..beh, accendo il bollitore e la Multi Raclette Fiesta Collection di Russell Hobbs è pronta per regalarci momenti simpatici e golosi da trascorrere insieme…vi aspetto!!!

Buona giornata, alla prossima

08E2796ECBC9AA89D26349E6FB14FA4C

 

You Might Also Like

35 Comments

  • Reply
    Marta e Mimma
    22 Novembre 2015 at 19:59

    La mamma sa anche che i pancakes sono una delle colazioni/merende più golose per i ragazzi..che buonissimi!!

    • Reply
      pensieriepasticci
      23 Novembre 2015 at 12:56

      eh si… 😉
      Chi è mamma lo capisce, vero cara?!
      Bacione e buon lunedì

  • Reply
    Virginia
    22 Novembre 2015 at 19:25

    Ricordo benissimo la mia adolescenza ed ero proprio come tua figlia adesso e anche mia madre ci preparava le merende, peccato che all’epoca questi meravigliosi pancakes non erano noti ancora…che buoni!!! Io li mangerei a qualsiasi ora della giornata! Baci baci cara

    • Reply
      pensieriepasticci
      23 Novembre 2015 at 12:56

      un bacione a te cara, grazie e…son d’accordo, ci fossero stati anche x noi a merenda, sob….altri tempi i nostri!!!

  • Reply
    Alice
    21 Novembre 2015 at 20:56

    troppo carina questa piastra, la voglio!!!!!!!!!! Adoro i pancake e mi ritrovo spesso anch’io come te ad organizzare merende golose per gli amici di mia figlia per cui so di cosa parli!
    baci
    Alice

    • Reply
      pensieriepasticci
      22 Novembre 2015 at 18:58

      Guarda ti assicuro che è un vero portento Alice….facci un pensierino, magari per Natale…fa un sacco di cose non solo i pancakes 😉
      Bacione e buona serata

  • Reply
    zia Consu
    20 Novembre 2015 at 17:26

    Da adolescente avrei voluto avere una mamma come te 🙂 Tua figlia è proprio fortunata e anche le sue amiche se offri queste golose merende ^_^
    Bravissima Simo e felice we <3

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 Novembre 2015 at 19:42

      Pensa che invece in questo periodo siamo continuamente in lotta…forse io sono troppo presente…pensa un po’…ma non demordo.
      Un abbarccio grande e grazie amica!

  • Reply
    damiana
    20 Novembre 2015 at 17:09

    Ecco,ora abbiamo anche la piastra da mettere al centro e farci delizie in diretta…E stiamo sempre a mangiar,è inutile io e te stiamo troppo bene sedute vicino a chiacchierare e gustare bontà… Ma quale luogo sa dare più convivialità di un tavolo in cucina.Quanti ce ne mangiamo a testa?

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 Novembre 2015 at 19:43

      Eh beh, tesò, questa a casina tua ci deve proprio entrare per Natale, eh!?!!!!!
      Ma dai perchè siamo così distanti noi due, uffa…non è giusto!!!!
      Baci
      P.s: anche tre, quattro…

  • Reply
    Maddy
    20 Novembre 2015 at 16:01

    A me ci vorrebbe proprio una piastra del genere perché i pancakes mi vengono bene una volta è male 10!!! Non so come mai, i miei figli mi chiedono sempre le frittelle di Peppa pig e gli servo una specie di uovo strapazzato….puoi immaginare le facce???? Di sicuro le ragazze a casa tua a studiare ci vengono più che volentieri se le vizi così!!! Ciao super mamma!!!!!

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 Novembre 2015 at 17:34

      ahahaha credimi anche a me non vengono mai perfetti, ma così…oltre a metterci un secondo, vengono spaziali ed ognuno si può servire al momento!
      Un bacio grande cara e grazie

  • Reply
    Ivana
    20 Novembre 2015 at 13:46

    Mi hai fatto venire l’acquolina in bocca, devono essere molto belle e creano un clima di convivialità, e brava la Simo!!!! Un abbraccio stretto ed un bacione

  • Reply
    simona mirto
    20 Novembre 2015 at 13:26

    Simo ma questa piastra è geniale! Carinissima l’idea che ognuno si piastra il suo pancake…. 🙂 un modo per fare festa, gruppo con figli e amici 🙂 ti mando un abbraccio immenso splendida donna :**

  • Reply
    Clara
    20 Novembre 2015 at 9:24

    ….hai ragione…le mie già adesso me lo dicono che sono vecchia…hanno una capacità incredibile di farti sentire bene!!!!!!!!!
    Senti che idea bellissima …. molto golosa e splendida soluzione!
    un grande bacione

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 Novembre 2015 at 13:07

      ahahahh aspetta fra qualche anno Clara….poi mi dirai e ti verranno in mente le parole della tua “vecchia” amica Simo!!!!!!
      Ideona, direi…in casa tua ce la vedrei molto bene questa myultiraclette…anche x le vostre cene fra amici…so che ne fai molte 😉
      bacione

  • Reply
    elisa cecilia
    20 Novembre 2015 at 5:42

    Buondì Grande Simo! La tua montagnola di mini pancakes mi stuzzica eccome! Ho voglia di colazioni e merende insieme in allegria. Quindi…sarebbe proprio bello venire a farti compagnia, spazzolare il ben di Dio che realizzi e goderci l’affetto che nutriamo l’uno per l’altra. (Magari ci separasse un solo isolato e non 6 h 18 min. e 650 km) ihih eheh. Comunque….grazie che mi fai sognare! Un mega bacio! 🙂

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 Novembre 2015 at 13:22

      Peccato davvero essere lontane, sai che belle merendine io te e la Cla ci saremmo fatte?! E come saremmo diventate belle cicciotte, uahahahahah!!!!!!!
      Ma si, facciamoci una risata dai… 😉
      Bacione immenso e buon fine settimana

  • Reply
    batù simo
    19 Novembre 2015 at 22:49

    mi associo sia ai complimenti sia al dilemma delle golosità che incicciscono….

  • Reply
    Ketty Valenti
    19 Novembre 2015 at 22:03

    Si è bello recuperare le feste in casa o anche solo una merenda in compagnia,poi se è ghiotta come questa e come tutte le ottime cosine che escono dalle tue mani bhè è ancora più piacevole!

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 Novembre 2015 at 13:43

      eh si dai, a volte meglio sapere i figli in casa che altrove…e poi come ben sai a me pasticciare piace sempre, non mi tiro mai indietro!
      Un abbraccio e buon fine settimana

  • Reply
    Silvia Brisi
    19 Novembre 2015 at 21:04

    Grande Simo! Io verrei a fare merenda da te ogni giorno!!!
    Un bacione!!

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 Novembre 2015 at 13:44

      ma corri pure qua mia cara, ti aspetto…sai quante belle chiacchiere?! Ehehehehe 😉
      Bacione!

  • Reply
    Valentina
    19 Novembre 2015 at 19:22

    Tesoro ma che meraviglia!!! Questa piastra è stupenda, la voglio anche iooooo 😀 I pancakes sono una delizia, viene davvero voglia di far merenda in compagnia, sarebbe bello farla insieme io e te! ^_^ Bravissima, un bacio grande e buona serata 🙂 <3

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 Novembre 2015 at 13:45

      guarda devi vedere quante belle cose fa…non solo i pancakes, ma anche griglia e cuoce carnee verdura…una favola insomma! Da provare assolutamente!
      Magari facci un pensierino per natale… 😉
      Bacione cara, e…che voglia di fare merenda con te…non sai quanto!

  • Reply
    Andreea
    19 Novembre 2015 at 13:44

    Molto più facile da cuocere in questo modo e come gusto non credo che servono delle parole, basta guardarli e vien voglia di allungare la mano !

    • Reply
      pensieriepasticci
      19 Novembre 2015 at 16:54

      facile ed allegro…quando porti in tavola, è anche bello da fare in compagnia!
      Buona serata, bacioni

  • Reply
    saltandoinpadella
    19 Novembre 2015 at 11:36

    SI le immagini parlano da sole, quella pila di mini pancakes è davvero troppo invitante. Ma perchè le cose buone fanno ingrassare?!??? :-((((

    • Reply
      pensieriepasticci
      19 Novembre 2015 at 16:49

      ehhhhh….me lo domando pure io! Ed anche molto spesso……..
      ma ogni tanto peccare fa bene, dai… 😉
      bacione cara

  • Reply
    Fabio
    19 Novembre 2015 at 11:18

    Sono quelle cose che rendono più piacevole l’incontro, sia per studio, per quattro chiacchiere tra amici.

    Fabio

  • Reply
    Anna
    19 Novembre 2015 at 9:45

    Che bel colore dorato ! Una colazione così e la giornata parte al meglio. Buona giornata Simona.

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.