Pasticci di frutta e verdura/ pensieri, viaggi e idee

Dole e My Energy: mangia sano, fai esercizio fisico e stai bene con te stesso!

image_pdfimage_print

La scorsa settimana sono stata invitata presso In Kitchen a Milano per la presentazione della nuova campagna di comunicazione My Energy della Dole, azienda leader a livello mondiale per la produzione di frutta fresca.

Questa campagna è volta ad evidenziare l’importanza di assumere più frutta e verdura nell’ambito di una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano, che sono alla base del buon vivere in salute di ognuno di noi.
La serata è stata davvero molto bella, con presentazioni molto interessanti;  in primis quella del responsabile marketing e comunicazione della Dole Europe, Dott. Xavier Russel, seguite da altri interventi dei nutrizionisti del Dole Nutricion Institute e della responsabile Marketing & Sales Dole Italia.
Alla fine abbiamo assistito ad un bellissimo show cooking dello Chef stellato Daniel Canzian, che ha creato delle squisite proposte, utilizzando i buonissimi prodotti Dole.

 collage dole

 

Perchè consumare più frutta e verdura?
Io stessa da sempre lotto con mia figlia per cercare di farle amare un pò di più questi regali che la natura ci offre…
…e da sempre sono stata, senza saperlo, un pò sostenitrice della filosofia My Energy di Dole, della quale potrete avere tutte le info sia qui,  sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/DoleItalia oppure sul minisito creato per l’occasione https://www.dole-myenergy.it/ ( qui potrete trovare anche un bellissimo ed appetitosissimo concorso….non lasciatevelo scappare!).

 

IMG_20150423_173249

 

Filosofia My Energy, dicevo quindi….ma di che si tratta?!
In sintesi questo è il pensiero e la linea guida da seguire:

come prima cosa è importante alimentarci meglio, cercando di introdurre nella nostra alimentazione giornaliera una buona dose di frutta e verdura dal potere antiossidante e altamente rinforzante del sistema immunitario, con il conseguente abbassamento del rischio di sviluppare molte malattie, rendendoci così più forti e in forma.
Come seconda cosa, non dimenticare mai, accanto ad una corretta alimentazione, di abbinare dell’attività fisica costante, possibilmente quotidiana, proprio per tenerci in forma e mantenere il benessere fisico e psichico che il movimento ci dà.
E per finire, come terza cosa, il cercare di stare bene con se stessi, ritagliandoci degli spazi piacevoli solo per noi, coltivando le nostre passioni, dedicandoci a quello che ci fa stare bene!
Non male vero?!
Io ci provo, ci voglio riuscire! Il mio obiettivo futuro è anche quello di perdere qualche chilo, dopo i problemi di schiena che mi hanno attanagliato e che mi hanno anche fatto aumentare, dopo le cure…

Pensate che durante l’evento, ci è stato mostrato un video, relativo a Mr.David H.Murdoch, proprietario dell’azienda Dole…a 92 anni, è la migliore testimonianza che inseguire una passione e credere in una filosofia di vita sana, è fondamentale per condurre una vita piena, attiva e soddisfacente fino all’età avanzata.
Mr. Murdoch segue in prima persona ed applica la filosofia My Energy nel suo stile di vita quotidiano, essendo ancora in perfetta salute, avendo ancora moltissimi progetti ed obiettivi da sviluppare; nel 2005, per esempio, ha fondato il North Carolina Research Campus, (NCRC), all’interno del quale si trova il Nutricional Institute Dole che, vorrebbe trasformare nel più importante centro di ricerca nutrizionale degli Stati Uniti.

Guardatelo voi stessi….in questo video!

 

IMG_5165-1

A questo punto, cercando di applicare questa filosofia nel mio quotidiano e quello della mia famiglia, vi voglio presentare una semplice ma golosa idea di spuntino, merenda, intermezzo per i vostri ragazzi durante i pomeriggi di studio…

Un semplice spiedino di ananas, spolverizzato con scagliette di cioccolato fondente o al latte (come preferite) e con della granella di frutta secca, magari nocciole o mandorle…
Fresco, leggero, sazia senza appesantire, fa benone ed è ricco di salutari proprietà essendo formato dal 90% di acqua e ricco di calcio, fosforo, potassio, zuccheri semplici, vitamina C e vitamina A.
Inoltre è ricco di Bromelina, un enzima dalle altissime proprietà anti-infiammatorie ed anti-trombotiche, con una spiccata azione diuretica e accellerante del metabolismo.

Altro che merendine confezionate, ricche di grassi e zuccheri!!!!

 

IMG_5170-1

Insomma, nutrirsi in maniera salutare, con tanta frutta e verdura, muoversi e perseguire un obiettivo nella vita, ci rende forti, sani, brillanti!
Che ne dite, ci proviamo anche noi a seguire la filosofia My Energy?!
Io si, ci voglio proprio impegnare!

…e voi?!

Buon fine settimana, un abbraccio e a presto!
08E2796ECBC9AA89D26349E6FB14FA4C

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply
    lory b
    4 Maggio 2015 at 12:20

    Senza frutta e verdura non vivo!!! Approvo al 100% questa filosofia e per fortuna mia figlia mi assomiglia 🙂
    Un abbraccio, buona settimana!!!!

    • Reply
      pensieriepasticci
      4 Maggio 2015 at 13:04

      bravissime tutte e due…così si fa!
      Bacioni e buon inizio settimana

  • Reply
    Serena
    4 Maggio 2015 at 10:58

    Questi post sul volersi bene, curando l’alimentazione e lo stile di vita, mi fanno sempre sentire molto in colpa :-/

    • Reply
      pensieriepasticci
      4 Maggio 2015 at 13:05

      ma dai, no perchè dire così?! Certo, a volte si sgarra un pò, anche io non sono la perfezione assoluta, ma cerco di rimediare, soprattutto con mia figlia…
      Basta poco, che ce vò?!
      baciotti tesoro!

  • Reply
    Imma
    4 Maggio 2015 at 10:12

    Tesoro con questo caldo vivrei di frutta sana e succosa e poi fa tanto bene anche ai bimbi e credo che davanti a questi spiedini anche i miei si tufferebbero subito!!Un abbraccio grande,
    Imma

    • Reply
      pensieriepasticci
      4 Maggio 2015 at 13:31

      brava Imma, adesso che viene il caldo offriamo spuntini a base di frutta ai nostri figli….credo sia la cosa migliore, fa bene, disseta, rinfresca e dà tanta energia senza appesantire 😉
      Che volere di più?!

  • Reply
    CLAUDIA
    3 Maggio 2015 at 21:37

    mi piace un sacco …semplice e sano. Brava
    un abbraccio claudette

  • Reply
    Alice
    3 Maggio 2015 at 10:34

    merendine confezionate mai, golosissimo questo stecco!
    baci e buona domenica
    Alice

    • Reply
      pensieriepasticci
      3 Maggio 2015 at 15:51

      Sono d’accordissimo! Grazie cara e buona domenica anche a te, baciotti

  • Reply
    Valentina
    3 Maggio 2015 at 6:59

    questo è il mio stile di vita!!! d’accordo al 100%!!

  • Reply
    Mary Vischetti
    2 Maggio 2015 at 21:53

    Eh si Simona, mangiare sano è importantissimo. Sebbene credo anch’io d’aver inconsapevolmente applicato questa bella filosofia alimentare, per buona parte della mia vita, sto cercando di migliorare ancora, perché sono trooooppo golosa! Certo è, che nel mondo occidentale mangiamo troppo e spesso le malattie sono causate dalla sovralimentazione…Fare le scelte giuste aiuta tanto però e di sicuro è giusta la tua proposta di oggi! Fresca, invitante e anche golosa, con quel bel cioccolato e con la frutta secca…una delizia!! Baci Simona e a presto, Mary

    • Reply
      pensieriepasticci
      2 Maggio 2015 at 22:03

      Non me lo dire…anche io sono golosa e molte volte sgarro, lo so.
      Però questo principio, riuscire ad applicarlo nel quotidiano il più possibile, secondo me è importantissimo: soprattutto trasmetterlo ai nostri figli, per far capire che il buon cibo non è quello dei fast food…
      Un abbraccio, grazie di cuore e buona serata

  • Reply
    monica
    2 Maggio 2015 at 16:17

    e tu devi rinunciare anche a questa golosità…… oh simomia, che carriole che stiamo diventando…… ti abbraccio,mi manchi!

    • Reply
      pensieriepasticci
      2 Maggio 2015 at 16:27

      ahahahah…non me lo dire,guarda!
      baciotti cara…sono alle prese con pulizie post imbiancatura…helpppppppppp

  • Reply
    SABRINA RABBIA
    2 Maggio 2015 at 15:13

    principi giusti che cerco sempre di mettere in atto, non sempre possibile pero’!!!!!Che bello spuntino, brava!!!!Baci Sabry

    • Reply
      pensieriepasticci
      2 Maggio 2015 at 15:52

      però ci si prova, dai….del resto non è mica difficile! 😉 del resto….volere è potere!
      bacione e buon fine settimana

  • Reply
    Ketty Valenti
    2 Maggio 2015 at 14:40

    Un post interessante,sano e colirsto quest’anno poi e’davvero l’anno dedicato alla salute e al buon vivere piu’ che mai.Prodotti meravigliosi,ma sai che ami tanto l’ananas e questa e’una bella idea da presrntare a tavola anche a fine pasto.Un abbraccio.

    • Reply
      pensieriepasticci
      2 Maggio 2015 at 15:52

      un abbraccio grande a te cara e grazie di cuore! Buon fine settimana

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.