pensieri, viaggi e idee

Fuerteventura: alcune istantanee della mia vacanza

image_pdfimage_print

Ebbene si ve l’avevo promesso, vi avrei lasciato qualche immagine della bellissima anche se breve vacanza che ho trascorso per le vacanze di Pasqua nell’isola di Fuerteventura, Canarie.
Tornare in quest’isola dopo venticinque anni (la prima volta proprio in occasione del mio Viaggio di Nozze!) è stato davvero bello…quante cose sono cambiate nel frattempo, ma il fascino dell’oceano impetuoso, del vento che ne fa il paradiso dei surfisti, delle meravigliose distese di sabbia bianca intervallate da roccia bruna e brulla, beh…è rimasto lo stesso e credo sempre rimarrà.
Io non sono più una ragazzina e mio marito altrettanto…abbiamo una figlia che è quasi una donna ormai, ma l’entusiasmo di tornare qui era ancora tanto, come se 25 anni non fossero mai passati.
Del resto è una meta accessibile…il clima è fantastico in quanto qui è primavera praticamente tutto l’anno, le spiagge sono da urlo, la vita non è costosa e ci si arriva con quattro ore e mezza di aereo.
Noi abbiamo voluto alloggiare a Corralejo, nella parte alta dell’isola per poter girare bene tutto il nord (con puntatina a Lanzarote per portare nostra figlia a vedere il vulcano Timanfaya), ma abbiamo anche fatto una bel giretto al centro e nella parte sud, insomma avessimo avuto a disposizione un’altra settimana, beh, sarebbe stato il top…
…ma non ci lamentiamo, vero?!!

 

Spiaggia di Corralejo - Fuerteventura 2016

 

Questo è uno scorcio della spiaggia di Corralejo, quelle successive ed anche quella all’inizio del post sono relative alla zona del parco naturale, con le meravigliose dune di sabbia bianchissima e fine.

 

Spiaggia di Corralejo 2 - Fuerteventura 2016

 

Dune di Corralejo 3 - Fuerteventura 2016

 

Spiaggia di Corralejo 3 - Fuerteventura 2016

 

Dune di Corralejo 2 - Fuerteventura 2016

 

Questa è la spiaggia di El Cotillo, bianchissima ma incastonata fra rocce nere e selvagge

 

El Cotillo - Fuerteventura 2016

 

Spiaggia El Cotillo - Fuerteventura 2016

 

Questa sotto è la bellissima e suggestiva spiaggia di Pozo Negro, nella parte centrale dell’isola, dove ci siamo fermati in un barettino sulla spiaggia a gustare una paella favolosa, su consiglio di un’amica...

 

 

Pozo Negro - Fuerteventura 2016

 

Qui invece uno scorcio della meravigliosa lunghissima spiaggia bianca di Jandia, situata nella parte sud dell’isola…girare in macchina è bellissimo, le strade sono percorribilissime e la benzina…costa pochissimo! Io con la mia schiena non l’ho fatto, ma i miei sono stati a fare un tour con i quad…altro mezzo per visitare spiagge da urlo raggiungibili ahimè solo da sentieri sterrati.

 

Playa de Jandia - Fuerteventura 2016

 

Queste le Saline

 

Le saline - Fuerteventura 2016

 

Alcune città visitate nell’interno…Antigua e Betancuria; guardate il cielo…quel giorno faceva un bel freddino!

 

 

collage Antigua- Fuerteventura 2016

 

 

collage Betancuria - Fuerteventura 2016

 

 

Qui alcuni amici incontrati nel nostro vagabondare….

 

 

collage animali - Fuerteventura 2016

 

Insomma, ho voluto mostrare attraverso le immagini quello che abbiamo vissuto; ci siamo riempiti gli occhi di blu, di sole e di mare, abbiamo cercato di rilassarci e di non pensare a niente, godendoci il momento.

E’ stato bellissimo e sono felice di aver avuto la possibilità di farlo!

Grazie a voi che mi avete seguito sin qui: se state pensando ad una piccola vacanza da sogno…beh, fateci un pensierino. Anche Meris, qui ne ha abbondantemente parlato…lei a differenza mia alloggiava nella parte sud dell’isola, quindi i suoi report e le sue foto riprendono panorami e luoghi diversi da quelli che vi ho mostrato io (leggendo i suoi report potrete farvi un’idea più completa).
Anche Lanzarote è molto bella e suggestiva, io l’ho visitata in lungo e in largo sempre 25 anni fa, stavolta non vi metto le foto del Timanfaya che abbiamo visto in una giornata, ma se come noi alloggerete nella parte nord dell’isola, potrete tranquillamente organizzare una bella gita di un intero giorno e vedere tante belle cose!
Vi ho fatto venir voglia di partire?! Secondo me ci son riuscita! 😉

Un abbraccio e buon fine settimana

Simona

 

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply
    Ivana
    1 Maggio 2016 at 20:19

    ciao Simo, ma che spettacolo, voglia infinita di mare!!!!!!!!
    Bellissime foto, brava…..

  • Reply
    Valentina
    26 Aprile 2016 at 20:15

    Ecco, finalmente mi sono goduta con calma questo splendido post… che dire, un incanto!!! Amica mia, spero di andarci anche io un giorno a Fuerteventura, deve essere una vacanza splendida.. intanto sogno grazie a te che hai condiviso con noi questo spettacolo e ti abbraccio fortissimo! Ti voglio bene! <3

    • Reply
      pensieriepasticci
      26 Aprile 2016 at 22:06

      Oh grazie amica mia…ci andrai vedrai…è un’isola vicina e sicuramente accessibile rispetto a molte mete lontane e costose…e poi si sta davvero bene!
      Grazie ancora e…ti voglio bene anche io stella! <3

  • Reply
    Francesca P.
    23 Aprile 2016 at 15:42

    Ok, adesso mollo tutto e scappo a fare la valigia! Che paradiso, Simo… mi colpisce la natura selvaggio, quella forza del mare, l’assenza delle persone… un’oasi, un rifugio dove sparire! Partirei subito davvero… e mi nasconderei talmente bene da non farmi più trovare per un po’! 😉

    • Reply
      pensieriepasticci
      23 Aprile 2016 at 17:37

      Si, hai espresso perfettamente tutto quello che è e che dà quest’isola…è davvero un’oasi ed un rifugio, e di fronte a questa meraviglia della natura ci si sente in pace col mondo. Se vuoi…posso ripartire anche io con te… 😉 …ci stai?!
      Un bacione e buon we

  • Reply
    ziaConsu
    22 Aprile 2016 at 21:44

    Ho adorato quest’isola delle Canarie e non sai come le tue foto mi abbiamo riportato alla memoria bellissime emozioni 🙂 Grazie Simo e felice we <3

    • Reply
      pensieriepasticci
      23 Aprile 2016 at 14:14

      Mi fa davvero piacere cara…un bacione e felice we anche a te!

  • Reply
    Susanna
    22 Aprile 2016 at 17:58

    Simo ma…quello è davvero il paradiso!!! Che paesaggi vari ma tutti incantevoli. E ci credo che ti sia ritemprata lì. Un sogno ad occhi aperti.
    Buon fine settimana lungo
    Susanna

    • Reply
      pensieriepasticci
      22 Aprile 2016 at 18:01

      Hai visto che meraviglia? E’ un isola tutta da scoprire, in alcuni punti ancora selvaggia ed incontaminata! Un viaggetto fattibilissimo, senza andare troppo lontano e soprattutto senza spendere tantissimo 😉
      Un abbraccione e buon we lungo anche a te

  • Reply
    Laura e Sara Pancetta Bistrot
    22 Aprile 2016 at 16:32

    Grazie a queste bellissime foto abbiamo potuto intanto viaggiare con gli occhi, hai ragione, l’oceano ha un fascino unico e selvaggio!! Bellissima terra, sarà stata sicuramente una vacanza indimenticabile, anche per i ricordi legati al tuo viaggio di nozze, che romantico 🙂
    Felice weekend Simo, un bacione!!

    • Reply
      pensieriepasticci
      22 Aprile 2016 at 18:03

      Infatti, si è stato così! Grazie a voi ragazze, vi mando un grande abbraccio e felice fine settimana a voi e alle vostre famiglie!

  • Reply
    Anna Rita
    22 Aprile 2016 at 15:55

    Con le tue foto, sogno l’estate e non vedo l’ora che arrivi!!
    Un bacio Simo <3

    • Reply
      pensieriepasticci
      22 Aprile 2016 at 18:02

      siiiii…anche io! Insieme alla primavera è la mia stagione preferita…e poi sognare non costa nulla! Bacione

  • Reply
    Elisa Cecilia
    22 Aprile 2016 at 14:28

    Evvai!!! Simo, che paesaggi meravigliosi. La natura ci sorprende continuamente con la sua splendita bellezza. Dobbiamo ammirarla e godercela, dal filo d’erba alle montagne maestose. Sono felice che voi abbiate potuto portarvi a casa uno scrigno di ricordi favolosi. Buon fine settimana a te e a tutti i tuoi cari. Un bacione. 🙂

    • Reply
      pensieriepasticci
      22 Aprile 2016 at 15:26

      Si, hai perfettamente ragione, la natura ha in serbo tante meraviglie per tutti…e noi non dobbiamo sprecarle e sciuparle queste meraviglie ma goderne e valorizzarle, sempre!
      Grazie di cuore e un grande abbraccio. Buon fine settimana anche a te amica mia

  • Reply
    Lilli nel paese delle stoviglie
    22 Aprile 2016 at 14:00

    simo wow, sai che io amo la montagna ma solo perchè al mare c’è troppo gente e a me piace la pace, il silenzio, hai fatto benissimo ad andare ora fuori stagione, poca gente, clima splendido, colori super, amo il mare fuori stagione mentre lo odio d’estate quando c’è il delirio, mi hai fatto viaggiare un pochino, un bacione e buon we!

    • Reply
      pensieriepasticci
      22 Aprile 2016 at 15:24

      Cara, qui noi abbiam goduto (forse perchè fuori stagione, non so, ma…alle Canarie è primavera tutto l’anno, quindi il turismo è fiorente in tutte le stagioni!) di tanta pace e tranquillità…si gente ce n’era ma le spiagge erano pressochè deserte e molto tranquille, come puoi vedere dalle foto.
      Son contenta di averti fatto un po’ viaggiare con me…ti mando un grosso bacione e buon fine settimana

  • Reply
    Claudia
    22 Aprile 2016 at 11:14

    Wowwwww.. aspettavo anche io un pò di foto nel blog… Bè dai..anche se breve te la sei goduta e ci voleva!!!! Bei posti.. ma tu sai.. che il mio cuore per le vacanze.. le uniche dell’anno.. è per la mia amata Grecia… ma chissà un giorno magari.. :-**** smack

    • Reply
      pensieriepasticci
      22 Aprile 2016 at 15:14

      Si devo dire che una settimana per riprendersi da un periodo faticoso è comunque poca, ma è servita, oh se è servita! Soprattutto per staccare la testa dai pensieri…e poi con un mare così…come si fa a non stare bene, dimmelo te!
      Anche la Grecia è meravigliosa, ma ti dirò…anche Fuerte…merita, e tanto.
      Un bacione

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.