Home pensieri, viaggi e idee Il Panettone Giovanni Cova & C.:la Magia del Natale con Giuseppe Verdi

Il Panettone Giovanni Cova & C.:la Magia del Natale con Giuseppe Verdi

Il dolce della tradizione Milanese per eccellenza

di Simona Milani
Panettone Cova Natale 2023

Il Panettone Giovanni Cova & C.; quest’anno la Magia del Natale è dedicata al grande compositore Giuseppe Verdi, con novità tutte da scoprire

Anche per questo Natale 2023 lo storico brand milanese Giovanni Cova & C. ha portato avanti la bella collaborazione iniziata anni fa con l’ Archivio Storico Ricordi, dedicando un’intera collezione di lievitati al maestro Giuseppe Verdi.
Quest’anno infatti cade il 210º anniversario verdiano…
Il Natale lombardo 2023 sarà quindi tutto dedicato alle note del grande compositore, anche con il Don Carlo, opera che il 7 dicembre aprirà la stagione scaligera.

I lievitati Giovanni Cova & C offriranno, quest’anno in occasione delle festività natalizie, sei proposte di gusto, tra cui il panettone classico, presentate in diverse confezioni tutte dedicate al maestro Giuseppe Verdi.

Panettone Cova

Ogni variante è avvolta da una raffinata confezione, dove l’ispirazione viene presa dai figurine dei costumi delle opere verdiane realizzati dalla metà dell’ottocento agli inizi del 900. 

All’interno di ogni confezione poi, sarà possibile trovare anche un segnalibro con il ritratto sorridente di Giuseppe Verdi e la sua firma augurale e una riproduzione, in formato cartolina, di cinque diversi acquerelli realizzati dal celebre illustratore Leopoldo Metlicovitz.

panettone Cova

Questi panettoni d’autore sono disponibili ovviamente nella pasticceria di Giovanni Cova &C in via Cusani a Milano, da Eataly sempre a Milano e ordinabili sul sito.

Come sempre per me è un’esperienza bellissima potermi recare a questo evento di presentazione; quest’anno si è tenuto nella meravigliosa Lounge Verdi dell’hotel Grand Hotel et de Milan in via Manzoni.

Panettone Cova

Il legame che unisce Milano al grande lievitato delle feste e al celebre compositore italiano, trovano piena realizzazione in questi meravigliosi panettoni che sono proprio delle piccole opere d’arte e di collezionismo, a parer mio!

Panettone Cova

Ringrazio quindi l’azienda e l’agenzia Mistral in particolare Enrica Benzoni per avermi dato la possibilità di essere presente a questa stupenda ed interessante presentazione!

Ora vi ringrazio e vi saluto…
Se cercate davvero un regalo speciale, di qualità eccellente e anche bello da vedere, ricco di storia beh, questo panettone sarà sicuramente la giusta scelta.
Il Natale sarà più magico con un Panettone così!

Io intanto come sempre vi aspetto qui, su queste paginette pasticcione con nuove idee, info e ricette!
Vi do anche appuntamento sui miei canali social PinterestFacebook e Istagram: un like ed un seguimi sono sempre apprezzatissimi, grazie di cuore.
Da poco ho anche un canale you tube dove parlo dei miei pensieri e dei miei pasticci; se vi va di sentirmi chiacchierare, allora dovete venire a trovarmi!
Buona giornata

simona

You may also like

2 commenti

ipasticciditerry 14 Novembre 2023 - 9:00

Cova è una vera e propria istituzione per i dolci a Milano. Lo ricordo da quando ero bambina, non ci vado da tantissimi anni ma basta il nome per evocarmi dolci ricordi.

Rispondere
Simona Milani 17 Novembre 2023 - 13:24

Proprio così carissima! Un grande abbraccio <3

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.