pasticci dolci - muffins e dolcetti/ Senza categoria

Muffins vegani al cappuccino…in tazza!

image_pdfimage_print

 

Buon lunedì a tutti!

Ieri è stata la festa della mamma…non ho pubblicato niente per festeggiare (purtroppo non ne ho avuto il tempo), ma voglio approfittare di questo post, anche se ormai la giornata è passata, per fare un augurio a tutte le mamme, e specialmente alla mia.

Fare la mamma è davvero tanto bello…ma a volte anche tanto, troppo difficile, soprattutto se i figli si trovano nelle spire di quella fase così complicata che è l’adolescenza.
Per me fare la mamma è stato un percorso costellato da tante cose belle…dei momenti irripetibili che credo porterò sempre nel cuore. 
Sorrisi, gioie, attimi…li conservo tutti dentro di me.
Non mi reputo una brava mamma, anzi non lo sono per niente…ho fatto tanti errori, sono una mamma sempre in apprensione, insicura e fragile, con tutte le mie debolezze e paure, che ultimamente mi stanno mettendo sempre più alla prova.
Però, per amore e solo per amore, provo a mettermi in gioco ogni giorno, combattendo e continuando (fra le mille problematiche che la vita ci pone sempre davanti), cercando di essere sempre una persona, una mamma, ed…una figlia migliore!

Spesso, quando posto delle ricette preparate per cercare di far mangiare a mia figlia le verdure, o alimenti che non ama in particolar modo, voi nei commenti mi scrivete che sono una brava mamma, attenta e premurosa; mi fa piacere e vi ringrazio…forse faccio mille sbagli, forse no, ma…ce la metto comunque tutta.
A partire dalla cucina, fino ad arrivare a cose molto più importanti…

Sperando che in futuro poi…io possa raccogliere dei buoni frutti di quello che, come mamma, credo, aver seminato.

Chissà….

 

 

Per festeggiare, voglio offrirvi un dolcetto!!   

Morbido, leggero e profumato…una sorta di “cappuccino dolce”, fra l’altro vegano, che mi piace pensare di offrirvi dentro a queste carinissime tazze, come fosse vero!
Per prepararlo ho utilizzato un ottima bevanda di soia al gusto cappuccino della Alpro, che ho scoperto perfetto anche per le colazioni di casa mia.
E per ricreare l’effetto…”schiuma”…piccole gocce di cioccolato bianco, che in cottura, sciogliendosi, hanno dato quel tocco in più.
Una preparazione davvero semplice, come tutte le mie del resto, che mi piace portare in tavola per alleggerire un pò il momento “dolce”, che, soprattutto nel week end, non mi piace far mancare ai miei cari.

Ora vi metto subito la ricetta, vedrete che vi conquisterà!

 

 

Ingredienti:
per circa 6-8 tazze di muffins
160 gr di farina autolievitante, per me di Molino Rossetto
100 gr di zucchero di canna Bio
30 gr di olio di girasole
125 gr di bevanda vegetale alla soia al gusto cappuccino, della Alpro
2 cucchiai di gocce di cioccolato bianco
un pizzico di vaniglia Bourbon in polvere

Preparazione:
Accendere il forno e portarlo a 180°.
Amalgamare con una frusta in una ciotola l’olio, la bevanda di soia e lo zucchero.
Unire la farina e la vaniglia bourbon, mescolando sempre fino ad ottenere un composto morbidissimo.
Versare nei pirottini di silicone, i miei a forma di tazza da caffè (carini vero?!), riempiendoli per circa tre quarti; in superficie distribuire le gocce di cioccolato bianco, ed infornare per circa 25 minuti, mezz’oretta.
Teneteli d’occhio…provate a verificarne la cottura utilizzando uno stuzzicadente per punzecchiarli…se ne esce asciutto, sono pronti.
Lasciateli raffreddare per circa un’oretta su una gratella e poi serviteli dentro agli stampini, accompagnati da un buon caffè o perchè no, da una bella tazza di bevanda al cappuccino!

 

 

A noi sono piaciuti un sacco, e vi garantisco, faranno un figurone anche sulla vostra tavola!

Volevo inoltre con immensa gioia, ringraziare Ortoromi, Luisa, Valentina e Claudia, perchè ho vinto il loro contest con la mia insalata mille sapori: sono felicissima, grazie!

Ora vi mando un abbraccio e vi dò appuntamento alla prossima…
..a presto!

 

You Might Also Like

94 Comments

  • Reply
    Federica Caruso
    20 Maggio 2014 at 12:33

    bella ricetta, se pero' si aggiungono le gocce di cioccolato bianco la ricetta non è piu' vegana 😉

  • Reply
    Vivre Shabby Chic
    15 Maggio 2014 at 8:54

    Che meraviglia il tuo blog, ricco di ricette e foto deliziose!
    Ti scopro solo ora e non ti lascio più! ^_*
    Un caro saluto ed ancora complimenti!
    Carla.

  • Reply
    Mary
    13 Maggio 2014 at 20:55

    Ciao Simona! Una mia cara amica americana una volta mi disse, "fare la mamma è un viaggio continuo nel senso di colpa"! Quanto mi riconosco in queste parole…!! Crediamo sempre di sbagliare, pensiamo sempre d'aver fatto poco o troppo, ci affanniamo sempre per fare di più…invece magari abbiamo già fatto il nostro meglio, che non è poco!! I tuoi muffins vegani sono una favola cara, e quelle tazzine sono semplicemente deliziose!! Un abbraccio forte, Mary

  • Reply
    Antro Alchimista
    13 Maggio 2014 at 20:28

    Anche qui ci stiamo affacciando sull'adolescenza e io sono piena di ansie e paura. Potessi metterlo sotto una campana di vetro per evitargli le delusioni e le sofferenze della vita… e poi questi figli crescono, crescono alla velocità della luce e questo mi mette sempre una punta di tristezza. Ma passiamo al tuo dolce, oddio quelle tazzine sono bellissime e quei muffins… mi sembra di sentirne tutto il profumo!

  • Reply
    carmencook
    13 Maggio 2014 at 19:31

    Bellissimo il tuo post, sfiziosissimi i tuoi muffin!!!
    Un caro abbraccio e buona settimana Carmen

  • Reply
    Betty
    13 Maggio 2014 at 17:26

    grazie per gli auguri che ricambio con affetto…
    fare la mamma non è facile e nessuno ci ha insegnato, l'importante è metterci sempre il cuore.
    ottimi muffins 😛

  • Reply
    Elena Siano
    13 Maggio 2014 at 17:22

    Sono sicura che tu sia una mamma speciale ed il fatto che ti metti in discussione è bello ..
    chi può dire di far sempre giusto …però l'amore sano può guidarci …che meraviglia questi muffin con latte di soja al cappuccino…sarebbero una buona colazione anche x il mio compagno che beve questo latte …

  • Reply
    ricettedicultura
    13 Maggio 2014 at 16:24

    Ciao Simona cara, ma sono di silicone quelle tazzine pirottini?? Ma lo sai che adesso le vorrei anch'io a tutti i costi???? 😀
    Questi dolcetti piccini sono splendidi…
    E, bando alle insicurezze, tu mi sembri una mamma davvero speciale!! 😀

  • Reply
    Ely Valsecchi
    13 Maggio 2014 at 16:06

    Eh che fatica vero Simo, pensa che io ne ho due in età della cretineria e una che ci sta arrivando ed è bella tosta, a volte la sera mi sento senza forze, ma guai se nella mia giornata non ci fossero quelle 200 volte che sento, mamma ho fame, mamma ma… Mamma ti ricordi… Mamma sei pesante… Mamma stai tranquilla…. E spero come te di aver dato il meglio di quello che posso fare anche se so di sbagliare ogni giorno…. Rubo un muffin in tazza e festeggio con te, perchè ogni giorno è la festa della mamma, diciamocelo!!!!! Baci

  • Reply
    Roberta
    13 Maggio 2014 at 11:38

    Cappuccino?? Presente!!!!! ^_^ ne prendo uno!!!!!!
    Ciao ciao

  • Reply
    Antonella
    13 Maggio 2014 at 11:13

    Ciao Simo, che bel post hai scritto, molto intenso e commovente. Questi muffin in tazza sono deliziosi, sembra di sentire il profumo da qui. Baci!

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 12:03

      grazie cara…ho semplicemente esposto alcuni miei pensieri!
      ti abbraccio

  • Reply
    Scamorza Bianca
    13 Maggio 2014 at 10:23

    Ecco, mi sono commossa! I miei pargoli non sono ancora adolescenti e già la faccenda di per sè non è facile… non oso immaginare cosa diverrà fra qualche tempo. Ciò nonostante, per quei due mostriciattoli, potrei fare qualunque cosa e quando li guardo tutto passa. Grazie dei muffin, sono bellissimi così presentati!

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 10:39

      guarda, l'adolescenza è in grado di trasformarli in maniera radicale…io spesso mi son chiesta: ma è la stessa persona o è posseduta, ahahahah?!!!!
      Scherzi a parte hanno degli atteggiamenti, sbalzi d'umore dovuti agli ormoni, che sono da capire…da accettare e da aiutare, con dolcezza ma con fermezza. E' dura!
      Un bacio!

  • Reply
    Aria
    13 Maggio 2014 at 10:10

    ricetta segnatissima, per la mia cognatina! sono pure bellissime!

  • Reply
    Anna Luisa e Fabio
    13 Maggio 2014 at 10:02

    Fare il genitore è probabilmente la cosa più difficile che ci sia. L'importante è cercare di farlo al meglio. E anche insegnare l'amore per la cucina e per il buon cibo è un modo di dare molto ai figli, che spesso, quando sono piccoli, non apprezzano nemmeno più di tanto, ma sono cose che poi gli restano e che sicuramente col tempo apprezzeranno e faranno proprie.
    Deliziosi questi muffins e presentati in maniera davvero molto carina!

    Fabio

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 10:40

      Ben detto Fabio….quoto totalmente le tue parole!
      Grazie, un abbraccio

  • Reply
    Francesca P.
    13 Maggio 2014 at 8:42

    Simo, ho le stesse tazzine e sono bellissime! Devo ancora usarle e l'idea di una colazione al cappuccino è molto giusta! 😉
    Non sono mamma, ma credo che sia inevitabile – perchè siamo umani – fare errori e non capire subito cosa è meglio fare… d'altronde spesso sbagliano anche i figli, no? E te lo dico, appunto, da figlia… 🙂 La famiglia è fatta di tantissime luci e ombre ma come dici tu l'amore e l'unione che si cementa nel tempo sono uniche… e probabilmente solo lì, a Casa, troviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno…

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 10:42

      verissimo Francesca, gli errori si fanno, l'importante è cercare di autoanalizzarsi, evitare di ripeterli e mettercela sempre tutta…non è sempre facile, ma si può fare!
      Un abbraccio, e ti consiglio vivamente di provare le tazzine in silicone…vedrai che bel risultato!

  • Reply
    Simona Cacao
    13 Maggio 2014 at 7:59

    Complimenti, sono davvero golosi ed invitanti =)

  • Reply
    Francesca Maria Battilana
    13 Maggio 2014 at 5:20

    Una bontà assicurata!

  • Reply
    Letizia Cicalese
    12 Maggio 2014 at 21:02

    facciamo tutte milioni di errori… ma l'amore che ci mettiamo è immenso!
    e questi muffin in tazza sono deliziosi 🙂

  • Reply
    Mimma e Marta
    12 Maggio 2014 at 20:36

    Come sei dolce Simona 🙂 da figlia "piccola" posso dirti che anche, se non lo dimostriamo, pesiamo ogni parola e stiamo attente ad ogni singola azione, tu sei una mamma stupenda e un giorno questo ti verrà ripagato. Il rapporto che ho con la mia mamma, credo sia il più bello che riuscirò mai a costruire, mi chiedo se potrò voler bene a qualcuno più di quanto non ne voglia a lei, se riuscirò ad essere tanto brava quanto lei lo è stata con me in un momento difficile.
    I muffins in tazza sono bellissimi, tua figlia non potrà non amarli e amarti o almeno…io non potrei! 🙂

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 10:45

      Mi hai quasi commosso tesoro, leggendo queste parole dette da una figlia…beh, grazie per averle scritte, una mamma a volte ne ha davvero bisogno!
      Anche tu hai una mamma speciale, tienitela bene stretta!
      Un abbraccio grandissimo

  • Reply
    Cinzia
    12 Maggio 2014 at 20:19

    Ne sono sicura che i frutti arriveranno amica mia …sei una brava mamma con le tue fragilita' e i tuoi punti di forza ,garantito che ci mettiamo il cuore per i nostri cuccioli !!!Questi muffins non sono meravigliosi ma di piu' di piu' molto di piu'…voglio essere anche io la tua bimba aaaahhhh!!!un caro abbraccio

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 10:45

      Cinzia io lo spero…lo spero proprio…anche durante la tempesta peggiore, lo spero sempre! E non mollo mai…
      Grazie per tutto

  • Reply
    Vaty ♪
    12 Maggio 2014 at 20:05

    tesoro mio, io non ho dubbi! ho conosciuto te e tua figlia e posso dirti che sei davvero una mamma straordinaria!! quanto avrei voluto avere un mamma come te.. ed ho detto tutto.
    mi sei mancata in qeusto periodo che ho avuto poco tempo e non ero serena.
    finalm torno a rileggere le amiche care ed è sempre cosi bello. ultimamente mi annoto tante ricette vegane che ho un0amica con diverse intolleranze.. questa va subito a lei. intanto ti abbraccio simo, mamma meravigliosa. <3

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 10:47

      cara, spero che adesso sia tornata la serenità che cercavi e che ti meritavi!!!!
      Grazie per le tue belle parole, mi fanno tanto bene al cuore…ed anche tu sarai una mamma deliziosa e speciale per la piccola Sofie, lo so!
      baci

  • Reply
    Miu Mia
    12 Maggio 2014 at 19:48

    Che carine, queste mini tazzine golosissime… adoro il cappuccino, il suo profumo, il sapore cremoso e guardando i tuoi, anche morbidoso! 😀
    Le tazzine sono mitiche e ci stanno così bene che non avresti potuto abbinarle meglio! Pollice assolutamente su! 🙂

  • Reply
    Simona Roncaletti
    12 Maggio 2014 at 18:50

    Simo che delizia!!!!! E che stampini meravigliosi…non sai quanto te li invidio!!!!:)
    Un bacione cara!

  • Reply
    Ivana
    12 Maggio 2014 at 18:40

    Cara Simo, ma sono bellissime, complimenti per la ricetta e per gli stampini, fantastici!!!! La mamma perfetta non esiste, siamo tutte soggette ad errori (a volte frequenti e ricorrenti), ma cosa vuoi fare?! Fa parte dell' essere mamma, con le sue fragilità, paure ed insicurezze… e tue sei un'ottima mamma, credimi!!!
    Ti abbraccio forte forte ^.^

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 10:52

      grazie Ivana, anche tu ne hai di esperienza nel settore, eheheheh…
      dai che ce la mettiamo tutta!
      un bacione amica mia

  • Reply
    Mirtilla
    12 Maggio 2014 at 18:40

    che belli,ed immagino buonissimi!!!
    quelle tazzine sono spettacolo puro
    bacioni 🙂

  • Reply
    Mammazan
    12 Maggio 2014 at 17:44

    Carissima hai sempre delle idee strepitose e i risultati sono sempre eccellenti!
    Ma lo sai che ho una caffettiera come la tua???
    Un abbraccio grande

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 10:53

      grazie amica mia, questa caffettiera era della nonna!
      Un bacione

  • Reply
    Maria
    12 Maggio 2014 at 17:10

    CARA SIMO ,
    QUESTI MUFFIN SONO A DIR POCO MERAVIGLIOSI, ,ANCHE IO HO QUELLE TAZZINE , NE MANGEREI VOLENTIERI UNO ADESSO LI CON TE ……TI ABBRACCIO FORTE

    • Reply
      pensieriepasticci
      13 Maggio 2014 at 10:53

      lo so cara Maria, pensa che le tazzine le vidi per la prima volta proprio da te sul tuo bellissimo blog!
      Un bacione

  • Reply
    Giovanna
    12 Maggio 2014 at 17:00

    Simo che meraviglia! Mi piace tutto, ma proprio tutto. E quelle tazzine sono un amore. Bravaaaa! Un bacio

  • Reply
    Valentina
    12 Maggio 2014 at 16:08

    Bellissime le tue parole!anche questa ricetta anche se sostituiro il latte di soia che non sopporto!

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:50

      usa tranquillamente del latte normale e del caffè…non è più vegano, ma è comunque buonissimo! 😉

  • Reply
    Enrica - Vado...in CUCINA
    12 Maggio 2014 at 15:48

    ciao Simona, prenderei volentieri un cappuccino da te :9

  • Reply
    Ale
    12 Maggio 2014 at 15:19

    un'idea favolosa…e che belle le tazze! ma nel forno le tazze reggono senza problemi??? a me fanno quasi paura!!!

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:49

      ti assicuro Ale di si! Sono come dei normali pirottini di silicone, solo che hanno il manico…i piattini non vanno in forno però!

  • Reply
    Nella Cucina di Martina
    12 Maggio 2014 at 14:53

    eh… non dirlo a me! Una che ne è appena uscita e una che ci entrerà tra un paio di anni, non si finisce mai qui! Però c'è da dire che genitori non si nasce ma si impara ad esserlo e spesso sono proprio i nostri figli che ci indicano la strada giusta 😉 Belli i muffin! Mi sa che le compro anche io le tazzine, fino adesso mi sono trattenuta ma vedendo come vengono quando sono piene ho proprio deciso 🙂

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:48

      uuuhhhh non ti invidio!!!
      Scherzo cara, però ti capisco in pieno…e mi trovo perfettamente d'accordo su quello che dici!
      omprale le tazzine, io mi trovo benone e poi fanno davvero un'ottima figura in tavola! Mia sorella è rimasta a bocca aperta!

  • Reply
    lory
    12 Maggio 2014 at 13:50

    cara Simona, la prima parte del tuo post, potrei averla scritto anche io, ci accomunano ansie, insicurezze e fragilità e l'amore smisurato verso i nostri figli che credo e spero compensi gli errori che,sempre in buona fede, facciamo!!!!!!!!
    ti abbraccio fortissimo, ottimi i dolcini!!!!!! Lory

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:47

      siamo mamme in crescita, eheheh, come i nostri figli…i figli crescono..e noi con loro!
      baci cara
      E' bello secondo me ogni tanto anche potersi confrontare…non ti sembra?!

  • Reply
    Sara e Laura-PancettaBistrot
    12 Maggio 2014 at 13:49

    Ciao Simona, proprio carini i muffin in tazza, perfette per la colazione, al cappuccino devono essere proprio deliziosi! Una mamma che prepara dolcetti meravigliosi come questi, è per forza una brava mamma 🙂 Bacioni!!

  • Reply
    Ketty Valenti
    12 Maggio 2014 at 13:48

    Una delizia al cappuccino,li devo provare e che deliziosa presentazione!
    anch'io sono una mamma troppo apprensiva e questo mi ha già portato a compiere madornali errori con mio figlio ha ancora solo quasi 6 anni,spero di fare meglio e di essere per Lui una Madre con la m maiuscola ….ma non è per nulla semplice.
    Z&C

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:45

      Ketty, si spera sempre di far bene, a volte come la fai la sbagli, ma che ci dobbiamo fare se noi mamme siamo così?!!
      bacioni e grazie!

  • Reply
    elenuccia
    12 Maggio 2014 at 12:59

    Non ho figli ma già guardando mio fratello con le piccole, mi rendo benissimo conto di quanto possa essere difficile fare la mamma. Si fanno tanti sbagli, ma la cosa importante è far capire sempre che l'amore c'è sempre ed è incondizionato. E da quelle poche cose che scrivi di tua figlia mi sembra di capire che stia diventando davvero una ragazza brava e sensibile.
    Questi muffin sono davvero deliziosi serviti così nelle tazzine, fanno una bellissima figura.

    PS: per la torta, in verita' l'ho gia' rifatta due volte e al posto dell'applesauce ho anche sperimentato anche la polpa di mela gia' confezionata. Sai quelle scatolette di frutta frullata per i bimbi? tipo della melinda o dell'almaverde. E viene benissimo.
    Non ho provato ma secondo me la marmellata ha una consistenza un po' diversa rispetto alla polpa di mela, non so se va bene

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:44

      Grazie mille cara per la dritta, mi approvvigionerò di mousse alla mela!
      Grazie per tutto…anche ti sei una zia meravigliosa!

  • Reply
    Graziella
    12 Maggio 2014 at 12:55

    che bellìinizio giornata partire con questi dolcetti!
    ciao Simo
    non sai come ti capisco, io sono nella tua stessa situazione, a volte la mangerei e a volte come dicevano le nostre mamme mi pento di non averla mangiata (la figlia eh!)
    Con il primo figlio mi è andata liscia, speriamo sia cosi' anche con Elisa ma a volte ci vuole proprio tanta tanta pazieanza.
    Baci
    graziella

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:44

      sentendo parlare altre mamme, mi dicono che con i maschi è meno difficile nell'adolescenza…non so, io ho solo una figlia e femmina! E ti dirò…spesso è davvero dura…
      baci a te…

  • Reply
    La cucina di Esme
    12 Maggio 2014 at 12:54

    Deliziosi i muffin e bellissimi gli stampini a tazza !!
    Baci Alice

  • Reply
    Mamilu
    12 Maggio 2014 at 12:52

    Ciao SiMo capisco le tue "insicurezze" di mamma, ma noi sappiamo di fare la cosa giusta x i nostri figli, a cui dimostriamo anche nelle piccole cose quanto vogliamo loro bene! Questo dolcetto ne è' la dimostrazione ;)!!! Ciao ciao Luisa

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:43

      Grazie carissima, noi ci proviamo e ce la mettiamo tutta, giusto?!
      Un abbraccione!

  • Reply
    paola
    12 Maggio 2014 at 12:51

    ottimi, per far tutte le mattine festa,grazie di averle condivise

  • Reply
    Fr@
    12 Maggio 2014 at 12:44

    Beh sono sicura che hai seminato bene. 🙂
    Non sai quanto vorrei ora quella tazzina… con un altra tazzina di caffè.

  • Reply
    Ely Mazzini
    12 Maggio 2014 at 12:44

    Ciao Simo, fare i genitori non è facile, si sbaglia…eccome se si sbaglia, ma lo si fa sempre in buona fede, sempre nella convinzione che sia il meglio per i nostri figli, sono certa che tu hai fatto tutto al meglio :))
    Troppo carini e golosi questi muffins in tazza…splendida proposta!!!
    Bacioni…

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:42

      vero, verissimo cara Ely….ci si prova sempre…
      Grazie per tutto, un abbraccio!

  • Reply
    Valentina
    12 Maggio 2014 at 12:39

    Bella Simo… non faccio fatica ad immaginare quanto tu sia speciale come mamma, dolce e attenta… dalle tue parole traspare tutto l'amore possibile per tua figlia <3 Questi muffins vegani sono deliziosi e poi che belli nelle tazzine di silicone! Bravissima, un bacione e complimenti anche per la meritata vittoria al contest 🙂 Un abbraccio grande <3

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:40

      Grazie per tutto cara, sono una mamma normale con le sue paure, dubbi e incertezze. Ed anche con i suoi innumerevoli sbagli!
      Un abbraccio grande grande

  • Reply
    Una cucina per Chiama
    12 Maggio 2014 at 12:39

    Che bell'aspetto, voglio assolutamente provarli!

    Marco di una cucina per Chiama

  • Reply
    Maddalena Laschi
    12 Maggio 2014 at 12:34

    Cara Simo, io penso che quando cerchiamo di fare una cosa, qualunque cosa e ci mettiamo tutte noi stesse, siamo già ad un ottimo risultato, se poi non arriviamo ad un determinato obiettivo, ci sarà tempo per farlo, migliorandosi ogni giorni, come stai facendo tu! Secondo me sei una brava mamma perché sei una brava persona e se metti bell'educazione dei tuoi figliol stesso impegno e bravura che metti in cucina allora sei proprio super!!!! Un abbraccio tesoro!

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:39

      Come dicevo prima, cara Maddy, io ce la metto tutta e mi metto spesso in discussione, forse anche troppo…mah.
      Certo che l'adolescenza è davvero molto dura, non pensavo…
      Un bacione, grazie di tutto

  • Reply
    ymme
    12 Maggio 2014 at 12:16

    Wat een prachtige kopjes op deze muffins in te presenteren.
    groetjes,
    Ymme

  • Reply
    Tantocaruccia
    12 Maggio 2014 at 12:11

    Ti faccio i complimenti per il dolcetto che è molto carino.. ma vogliamo parlare di queste tazzine??? sono innamorata:)
    un bacio SImo:*

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:37

      mia cara, io le ho trovate in una rivista, ma ne ho viste in giro ultimamente di varie fogge…so per certo che le ha la Pavoni!
      Un abbraccio e grazie di tutto

  • Reply
    Valentina Profumo di cannella e cioccolato
    12 Maggio 2014 at 8:29

    ho anch'io quei deliziosi stampini a forma di tazza.. e adesso che ci penso ancora non li ho usati!! buoni i tuoi muffin al cappuccino.. poi se sono vegani ancora meglio!! te ne rubo uno e mi segno la ricetta per provarli!! 😉
    buon lunedì!
    Vale

  • Reply
    LaRicciaInCucina
    12 Maggio 2014 at 8:20

    Io non sono mamma…ma da figlia so, anche se a volte lo dimentico, che la mia mamma è pur sempre un essere umano (anche se molto vicina ad un super-eroe) e quindi come tale con le sue fragilità, i suoi problemi…ma tanto forte, attenta, premurosa e, soprattutto, come te, piena d'amore! Cosa si può volere di più da una mamma e come non esserle riconoscente di questo?! Poi guarda che bellissimi e sanissimi muffin ci sforni!!! 😉 Un bacione

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:36

      che belle le tue parole, sei una figlia speciale e sarai una mamma altrettanto favolosa. Lo so!
      un bacione

    • Reply
      LaRicciaInCucina
      13 Maggio 2014 at 6:18

      Eh però così mi fai commuovere (e sono seria!!!!!). Grazie! Ti abbraccio forte

  • Reply
    Claudia
    12 Maggio 2014 at 8:13

    Che dolce in questo post.. ma dai.. non essere così severa con te stessa.. certo che sei una brava mamma..e non lo saresti se non facessi errori che ti aiutano a migliorare!!!! Invece in cucina non sbagli un colpo.. son buoni.. light.. e bellissimi da vedere.. ma che belle le tazze per cuocere i muffin!!!! smackkk e buon lunedì 🙂

    • Reply
      pensieriepasticci
      12 Maggio 2014 at 16:35

      non è questione di essere severa, ma obiettiva…ogni tanto fare qualche riflessione aiuta, sai?!
      Spero sempre di migliorarmi…ce la metto tutta!
      baci cara

  • Reply
    Dolci a gogo
    12 Maggio 2014 at 7:55

    Tesoro questi muffin sono proprio perfetti per me che vado alal ricerca di ricette light che non manchino di golosità e queste tazzine goduriose lo sono di sicuro!!Un bacione,Imma

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.