Home pensieri, viaggi e idee Istantanee di una vacanza….la mia

Istantanee di una vacanza….la mia

di pensieriepasticci
 

 

Eccomi qua, di nuovo fra voi amici e amiche che mi seguite sempre e che mi riempite di gioia col vostro passaggio e i vostri commenti.
Si, sono tornata!
Sono ancora un pò frastornata fra le cose da sistemare e da pianificare…per me, come già detto più e più volte, il nuovo anno comincia a settembre e con esso impegni, propositi, incombenze varie.
In ferie poi, se posso, voglio staccare davvero il più possibile…e quando ritorno, mi sembra di essere catapultata improvvisamente in un’altra realtà, anche se poi è la mia stessa, solita…quella di sempre…
…ma in vacanza, se ci sto bene, io mi estraneo davvero da tutto.
Questi ultimi miei mesi sono stati abbastanza duri…dal rientro dalle vacanze dello scorso anno 2012, è stato un turbinio di cose, problematiche, preoccupazioni.
Chi mi conosce bene sa che ho passato dei momenti piuttosto pesanti e difficili  a livello personale e famigliare, momenti di grande tensione emotiva e di ansia, molto faticosi, che mi hanno snervato e svuotato.
Sono arrivata all’estate davvero in uno stato pietoso…ho così tanto anelato queste vacanze, arrivate fra l’altro  così tardi, che me le sono apprezzate e gustate davvero fino all’ultimo minuto possibile.

La meta di quest’anno è stata la Puglia….regione che non conoscevo ma che mi ha colpito al cuore per le sue bellezze, il buon cibo, i colori, i profumi, le città e il mare meraviglioso che vi ho trovato.
Una vacanza che è stata davvero un balsamo rigenerante, in tutti i sensi.

Come primo post del rientro, quindi voglio lasciarvi con qualche istantanea di alcuni momenti di queste mie ultime due settimane di agosto….

 

 

Otranto

 

Ostuni, la Città bianca

 

La magia di Alberobello

 

 
 

Le grotte di Castellana

E poi il mare del Salento…solo lui con i suoi colori incantevoli….

 
 
 
 
 
 

 

Grazie per voler ricominciare questo nuovo anno insieme a me!
A presto

 

You may also like

46 commenti

FRANCESCA 13 Settembre 2013 - 9:06

Ciao Simona, come spesso mi capita passo dal tuo Blog perchè adoro il tuo stile e le tue ricette semplici e colorate…e oggi scorrendo i tuoi ultimi post leggo che sei stata dove io ho un pezzo del mio cuore…in Salento! Ho la mamma di Gallipoli e ho degli affetti favolosi e mancando da quasi due anni vedere le foto di quei paesaggi mi fa venire un tuffo al cuore..a presto, un bacio Franci.

Rispondere
pinguil 5 Settembre 2013 - 16:47

Hai fatto fotografie bellissime!
A presto

Rispondere
Ros Mj 5 Settembre 2013 - 15:36

Carissima, bentornata!! La Puglia la conosco bene e condivido il tuo entusiasmo per questa bellissima regione. Mamma mia, le vacanze sono un toccasana ma perché devono durare così poco? Un bacione

Rispondere
Cinzia 5 Settembre 2013 - 0:03

bentornata …quanto amo questi post,le foto che sono splendide e condividerle con noi è un regalo prezioso,ci si arrichisce….spero che tu possa stare bene ,ti auguro ogni bene possibile!!!ciao amica

Rispondere
Patty 4 Settembre 2013 - 19:24

Ahhh, i posti che ho tanto amato lo scorso anno.Il Salento, Otranto, Alberobello, quel mare che ti fa prigioniero….bellissimo post e bentornata carissima. Un bacio, Pat

Rispondere
Federica Simoni 4 Settembre 2013 - 18:18

Bentornata Simo!!! che bello rileggerti e che foto meravigliose!!!! a presto carissima! ciao!

Rispondere
eli 4 Settembre 2013 - 14:26

Bentornata carissima!
Felice di rileggerti!
Grazie per questi bellissimi scatti e devo dire che ti sento bella carica!
Un abbraccione!

Rispondere
Lara Bianchini 4 Settembre 2013 - 12:29

bentornata cara amica, sono felice che le vacanze ti abbiano rigenerata e ricostituita e spero abbiano alleviato tutte le fatiche dell'anno scorso. Quando finalmente riuscirò ad andare in puglia ti chiederò senz'altro qualche indirizzo, le foto sono bellissime.

Rispondere
Ilaria Renzi 4 Settembre 2013 - 12:17

Bentornata!!! Ci sei mancata!
Ma le meritate vacanze erano più che doverose. Spero che tu sia riuscita a ricaricare le batterie e che questi nuovi 12 mesi siano all'insegna delle buone notizie soltanto. Basta problemi, basta preoccupazioni.
Te lo auguro con tutto il cuore.
A presto con una nuova ricettina… 🙂
Un bacio grande.

Rispondere
Antonella 4 Settembre 2013 - 11:22

Ciao cara Simo bentornata! Ci hai portato delle foto bellissime, mi sono incantata a guardarle. Non sono mai stata in Puglia e devo proprio rimediare! A presto!!

Rispondere
Emanuela Martinelli 4 Settembre 2013 - 11:08

Ciao cara e bentornata!
Conosco la Puglia e il bellissimo salento del quale mi sono letteralmente innamorata….grazie per queste bellissime foto!! Baci Manu.

Rispondere
Manuela e Silvia 4 Settembre 2013 - 8:03

Bellissime le tue foto 🙂
ben tornata.
un bacione

Rispondere
Manuela Albanese - Cross Stitch Designer 4 Settembre 2013 - 6:59

ben tornata alla base !!!
Manu

Rispondere
Anto:o) 4 Settembre 2013 - 5:56

Bentornata tesoro!!!!
Sono davvero felice di sapere che le tua vacanze sono andate bene e che ti sei ricaricata…ne avevi proprio bisogno!!!
Bellissime le tue foto e bellissimi i luoghi che hai visitato! Luoghi che ho avuto la fortuna di vedere qualche anno fa..
Un abbraccio forte!
Anto:o)

Rispondere
Mamilu 3 Settembre 2013 - 22:05

Bentornata Simo le foto sono meravigliose e veramente la Puglia e' un bel luogo x rigenerarsi! Baci luisa

Rispondere
Chiara Setti 3 Settembre 2013 - 21:24

La Puglia è meravigliosa….bentornata Simo! 🙂

Rispondere
Serena 3 Settembre 2013 - 19:19

Bentornata Simona… mi sei mancata tanto e ti ho pensata spesso… ma, vedendo le tue foto, capisco che è stato per una buona causa: che meraviglia!!! Spero tanto tu stia bene, fammi sapere qualcosa in privato…

Rispondere
Aria 3 Settembre 2013 - 18:38

Bentornata Simo, mi sei mancata, come stai? è andato tutto bene vero? dimmi che ti sei rigenerata!!! Ioho postato i fiori di zucca proprio ieri perchè sapevo che saresti tornata e avresti visto la tua besciamella sopra i fiori…grazie dell'idea e che dire delle foto, splendidi ricordi che conservo nel cuore anche io. spero tu sia più serena, ti bacio!

Rispondere
Ivana 3 Settembre 2013 - 18:06

Bentornata dolce Simo… è sempre un piacere leggerti.
Spero che la vacanza ti abbia ricaricato e rigenerato ma soprattutto mi auguro che i brutti momenti siano passati o allontanati!!
Bellissime le foto, brava.
Un bacione grandissimo… ciao gioia ^.^

Rispondere
Ileana Pavone 3 Settembre 2013 - 18:01

Bentornata Simo cara 🙂 Spero che queste vacanze ti abbiano dato la carica giusta di cui hai bisogno ^_^
le foto sono bellissime! ti abbraccio forte 🙂

Rispondere
Diana Ervas 3 Settembre 2013 - 17:54

Ciao carissima, che bellissime immagini di un luogo che io amo. Ho scoperto oggi il tuo blog e mi piace molto…. ti seguirò se ti va passa a trovarmi!complimenti

Rispondere
Valentina 3 Settembre 2013 - 17:26

adoro la Puglia…che belle foto!

Rispondere
Monsieur Tatin 3 Settembre 2013 - 17:25

Che bei posti Simona!
Bentornata

Rispondere
Susanna 3 Settembre 2013 - 17:11

Che splendida vacanza Simo! Spero che non sia stata troppo "istantanea" ma che abbia sortito effetti rigeneranti, dopo quello che ci hai detto aver passato.
Le foto sono splendide e fanno sognare solo a vederle.
Un abbraccio e bentornata
Susanna

Rispondere
Simona Roncaletti 3 Settembre 2013 - 17:01

Simo bentornata!!!!! Sono felice che la vacanza ti abbia portato riposo e serenita'!!! Queste foto ci raccontano di paesaggi spettacolari di una regione che non ho mai visitato!!! Un bacione cara:)

Rispondere
Natalia 3 Settembre 2013 - 15:01

Che bella la Puglia! Sto ammirando le foto di tutte voi che siete state in posti bellissimi!
Ci sono stata moltissimi anni fa. Mi piacerebbe tornarci.
Bacioni.

Rispondere
Carmen 3 Settembre 2013 - 13:40

Ciao cara, bentornata! Anche io ho passato un anno allucinante, me ne sono successe di tutti i colori! Spero che l'anno che sta cominciando mi regali un pizzico di serenità in più! È lo stesso che auguro a te, amica mia! Adoro la Puglia e le tue foto le rendono davvero giustizia.

Rispondere
Carmen 3 Settembre 2013 - 13:39

Ciao cara, bentornata! Anche io ho passato un anno allucinante, me ne sono successe di tutti i colori! Spero che l'anno che sta cominciando mi regali un pizzico di serenità in più! È lo stesso che auguro a te, amica mia! Adoro la Puglia e le tue foto le rendono davvero giustizia.

Rispondere
Germana 3 Settembre 2013 - 12:51

Cara Simona, non posso che essere contenta del racconto delle tue vacanze essendo io pugliese e vedo, anzi leggo, che molte tue lettrici hanno condiviso le tue impressioni favorevoli. Bene, spero che sole e mare ti diano la giusta carica per ricominciare a postare le tue superbe preparazioni culinarie. Le aspetto 🙂
Un caro saluto
Germana

Rispondere
Sugar 3 Settembre 2013 - 12:05

Belle le foto e i luoghi e bello anche incontrarti qui. Ciao Simona, a presto. 🙂

Rispondere
elly 3 Settembre 2013 - 11:54

Simona mia hai fatto fare un excursus pugliese che ha riportato alla mia mente tanti momenti belli e felici e la voglia di ritornarci al più presto. Bentornata tra noi. Anche io sono andata in ferie in condizioni pietose… mi sembra di essere tornata un po' più in forma… spero anche tu! Un abbraccio!

Rispondere
Ely 3 Settembre 2013 - 11:53

Tesoro mio… che bello sapere che hai trovato gioia.. pace, serenità in un bellissimo viaggio. E che dono ci fai, nel condividerlo. GRAZIE, sono immagini stupende e che quel turchese ti avvolga sempre, ogni giorno. Ti voglio tanto bene, amica. Un abbraccio e bentornata! <3

Rispondere
Ely Mazzini 3 Settembre 2013 - 11:35

Bentornata Simo, è un piacere ritrovarti!!! Grazie per aver condiviso un pezzettino delle tue vacanze con queste splendide foto, la Puglia è davvero una bellissima regione!!!
Bacioni, a presto…

Rispondere
Valentina 3 Settembre 2013 - 11:22

Ma grazie a te, cara Simo! E bentrovata! 😀 Che splendide immagini… il mare del Salento è uno dei più belli mai visti e vissuti… lo porto nel cuore! Grazie per la condivisione 🙂 Un abbraccio forte forte, buona ripresa :**

Rispondere
pensieriepasticci 3 Settembre 2013 - 11:18

Grazie a tutti di vero cuore!
Sono contenta anche io di essere di nuovo fra voi!!!

Rispondere
SimoCuriosa 3 Settembre 2013 - 10:45

che bella la Puglia sono andata a porto cesareo qualche anno fà.
mi piacerebbe molto tornarci e le tue foto…mi fanno tornare voglia di partire..subito!
e in attesa delle tue ricettine intanto bentornata 🙂

Rispondere
Vaty ♪ 3 Settembre 2013 - 10:25

bentornata Simo!
che immagini spettacolari! sono stata giusto in puglia ma era solo una tappa veloce a Bari. quanto vorrei vedere Ostuni, Alberobello e poi il Salento. le tue foto hanno reso l'idea delle meraviglie del nostro paese. bentornata cara:)

Rispondere
Gioia 3 Settembre 2013 - 10:01

Bentornata!!! Bellissime foto… alcuni amici sono stati in Salento ad agosto e ne sono rimasti stregati!!
Adesso si riprende!!! Aspettiamo tante belle ricette 😀

Rispondere
elenuccia 3 Settembre 2013 - 9:30

Bentornata Simo, sono contenta che tu sia riuscita a ricaricare le batterie in vacanza. Del salento conosco pochissimo, sono stata solo qualche giorno a Trani ma me ne ero innamorata subito. Mi hanno detto tutti che è una zona bellissima e le tue foto me lo confermano. Veramente belle.

Rispondere
Giovanna 3 Settembre 2013 - 9:25

Tesoro bentornata! Capisco quanto ti senta frastornata l'importante è, dopo il brutto periodo che hai passato, essere riuscita a riposare e rilassarti.
Un bacione grande grande

Rispondere
Dolci a gogo 3 Settembre 2013 - 9:21

Tesorooooooooo bentornata quanto mi sei mancata ma sono felice che queste vacanze finalmente ti abbiano concesso il tuo meritato riposo e un modo per staccare definitivamente la spina e mi auguro che da adesso tutto vada per il meglio cara te lo meriti!!Anche per me la Puglia è stata meta di vacanza ma Alberobello e Otranto hanno decisamente una marcia in più sono splendide davvero!!Un bacione grande, tvbbbb,Imma

Rispondere
agenda nico 3 Settembre 2013 - 8:50

Sicuramente una bellissima vacanza …visto le foto.
Bentornata!

Rispondere
PINKk 3 Settembre 2013 - 8:45

Bentornata…adoro i trulli…
http://www.ohmydesign.it

Rispondere
Anna Luisa e Fabio 3 Settembre 2013 - 8:45

Allora sono state ancora più meritate queste vacanze, spero che ora le cose vadano meglio per te.
La Puglia ha davvero tanto da offrire, che mare!

Fabio

Rispondere
Simona Mirto Tavolartegusto 3 Settembre 2013 - 8:20

Simo bentornata:* innanzitutto spero che le problematiche che ti hanno portato ansia e stress se ne siano andate proprio con questo splendido viaggio… conosco la fantastica Otranto… che rivivo in questa carrellata di foto meravigliose…
ti mando un bacione simo e un caro abbraccio:**

Rispondere
Claudia 3 Settembre 2013 - 8:04

Simo.. innanzituttobentornata!!! Tela sei meritata questa vacanza.. ne avevi davvero bisogno.. fisicamente e di testa.. So quanti problemi hai avuto.. ea volte sembra di scoppiare.. di non farcela più e si deve per forza staccare la spina!!!! Ottima meta la Puglia la conosco benissimo!!!! Un abbraccio grande.. 🙂

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.