Liquori fatti in casa: cinque idee per voi!

Buongiorno amici ed amiche, come va? Io meglio, il tempo è migliorato e con lui anche il mio potente raffreddore, evviva!
In previsione della festa del papà, ho pensato di realizzare questa piccola raccolta (ho notato che questa rubrica piace sempre molto!) di ricette facili e simpatiche per poter realizzare un liquore che son certa, farà felice il vostro papà!
Immaginate che bello poter fare un regalo a chi amate, fatto esclusivamente da voi, con le vostre mani…soddisfazione vostra in primis, per il risultato, ma anche successivamente nel vedere la gioia di chi lo riceverà.
Quindi ecco alcune idee assolutamente fattibili che, con poca spesa e tanta resa, faranno un figurone!



Il primo che vi voglio mostrare è questo liquore al kumquat o mandarino cinese (in questo periodo si trovano facilmente i kumquat sui banchi del mercato) provatelo e vi piacerà…ha un gusto davvero particolare e, travasato in una bella bottiglietta dalla forma un po’ strana, sarà un’ottima idea regalo, fidatevi!

Passiamo invece ad un liquore che, son certa, colpirà al cuore il vostro papà…super cremoso, delizioso…beh, che altro dirvi se non: provatelo! E’ il liquore crema al Whiskey

E che dire di questa Crema di liquore al caffè?!
Anche lei cremosissima, golosa ed irresistibile….un dopocena davvero perfetto!

E di questo?! Ne vogliamo parlare? Il mitico liquore alle caramelle Rossana!
Fantastico davvero…

E per finire ecco il mio cavallo di battaglia, il liquore arancino che ho sempre preparato e regalato, ottenendo ottimi consensi!

Che ne dite?
Spero di avervi dato qualche ideuzza da sviluppare per realizzare un semplice ma golosissimo regalo per festeggiare il vostro papà, ma potete anche prepararlo per voi, in modo da avere sempre in frigo qualcosina di digestivo e goloso da servire dopo pasto 😉

Io vi lascio, a presto!