Home Ricette per animali Biscotti per cani al Parmigiano fatti in casa

Biscotti per cani al Parmigiano fatti in casa

Idea regalo natalizia per i nostri fedeli amici!

di Simona Milani
Biscotti per cani al Parmigiano fatti in casa

I biscotti per cani al parmigiano fatti in casa, sono golosi e sani; i vostri amici fedeli ne andranno matti, e voi farete loro un bel regalo!

Amici ed amiche eccomi qui con un post tutto dedicato al Natale!
Festa grande oggi a casa mia….vi presento la mia tavola apparecchiata per una merenda in famiglia in vista delle prossime festività che arriveranno.
Sì, la mia famiglia è composta da umani ed anche da un simpatico bassotto che ormai da due anni, quasi tre è con noi: il suo nome è Hunfry ed è un terremoto, anche se lo amiamo alla follia.
Ormai quasi in tutte le famiglie c’è un animale da compagnia…gatti, cani, uccellini, roditori, insomma chi più ne ha più ne metta.
Perchè non pensare allora di fare un regalo anche ai nostri fedelissimi amici a quattro zampe preparando per loro qualcosa di golosissimo e sano?
I miei biscotti per cani al Parmigiano fatti in casa sono proprio perfetti per questo: da fare e da offrire ai cagnolini di casa, anche da confezionare in simpatici sacchetti e da regalare ad amici con pelosi.
Risparmierete sicuramente piuttosto che comprarli già pronti, ma soprattutto offrirete loro qualcosa di buono, sano e fragrante: vedrete come li divoreranno!

Quindi, se invitate a casa degli amici per fare una merenda o per scambiarvi auguri e regali, non dimenticate un sacchettino pronto anche per i pelosetti: saranno super felici, date retta a me.

Tortine speziate al cioccolato

Che ne dite della mia tavola Natalizia?!
Una bella tovaglia rossa con un runner tartan allegro e colorato…una ghirlanda da parete o da porta, che si può anche illuminare, tutto firmato Euronova….
A proposito, avete fatto un giro sul loro sito per vedere tutte le collezioni natalizie per la casa, la tavola, il letto?!
VI consiglio di andarci quanto prima: troverete anche tante idee regalo bellissime ed originali per stupire amici e parenti.
Come ad esempio queste tazze per la colazione o per il tea time; il tartan fa da sfondo ai nostri simpatici amici cagnolini!

Biscotti per cani al Parmigiano fatti in casa
Biscotti per cani al Parmigiano fatti in casa

O ancora questi piatti da dolce con rappresentai i nostri pelosetti…gatti o cagnolini, poco importa.
Loro sono parte della nostra famiglia e devono festeggiare con noi!

Piatti cani Euronova
Piatti gatti Euronova

Quindi apparecchiamo, allestiamo la nostra casa e la nostra tavola con i bellissimi colori del Natale (che io adoro, ovvero il bianco, oro, verde e rosso a volontà!) e prepariamoci una merenda golosa!

Tortine speziate al cioccolato


Qui, sul bellissimo piatto da portata colorato ed allegro, ecco delle tortine speziate a forma di stella, deliziose e golose da servire a colazione oppure al tè dei giorni di festa.
Fra qualche giorno vi pubblicherò la ricetta, nel frattempo vi lascio il semplicissimo procedimento per fare i biscotti per cani. Dopo aver visto varie proposte sul web, quella di Benedetta mi ha convinto, e ci ho lavorato un po’ su, facendo qualche piccola modifica di testa mia.

Biscotti per cani al Parmigiano fatti in casa

Biscotti per cani al Parmigiano fatti in casa

Simona Milani
biscotti per cani al parmigiano fatti in casa, sono golosi e sani; i vostri amici fedeli ne andranno matti, e voi farete loro un bel regalo!
Preparazione 10 min
Cottura 10 min
Portata biscotti, idea regalo, ricette per animali
Cucina facile, ricette per animali, salutare, veloce
Porzioni 2 teglie

Equipment

  • forno

Ingredienti
  

  • 280 g farina integrale
  • 60 ml olio di riso o di girasole
  • 60 ml acqua naturale
  • 30 g Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 1 uovo
  • 1 pizzico lievito per torte salate

Istruzioni
 

  • Per prima cosa accendere il forno e portarlo ad una temperatura di 180° con funzione statica.
    Rompere l'uovo in una grossa ciotola e sbatterlo ben bene col Parmigiano; unire l'acqua e l'olio, sempre amalgamando.
  • Aggiungere la farina miscelata con il lievito, poi prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani, impastare sino a formare una simil frolla morbida e malleabile.
    Su un piano leggermente infarinato col mattarello stenderla sino a raggiungere lo spessore di circa mezzo centimetro e, con dei tagliapasta ( i miei a forma di cane bassotto) ottenere dei biscottini che andranno posizionati sulla teglia ben distanziati fra loro…a me ne sono venute due in tutto.
  • Infornare e cuocere per una decina di minuti, facendo attenzione di non dorarli troppo e che non diventino troppo secchi. Una volta trascorso questo tempo, sfornarli e farli raffreddare completamente prima di darli ai vostri pelosetti!

Note

  • Si conservano per qualche tempo (anche più di una decina di giorni) in scatole ermetiche ben chiuse al riparo dall’umidità
  • Ottima idea regalo, da confezionare in piccoli sacchettini per uso alimentare.
  • Idea presa dal sito di Benedetta QUI, e da me rielaborata leggermente
Keyword biscotti, biscotti per cani, parmigiano
Biscotti per cani al Parmigiano fatti in casa

Non sono carinissimi?!
Il mio monello Hunfry ne va matto e glieli devo centellinare…
Come potete vedere era da tempo che volevo utilizzare uno stampino favoloso a forma di bassotto, e così ecco che è giunta l’occasione giusta!
Ne ho creati di due misure, più grandi per cani di grossa taglia e piccini per cagnolini o bassottini delle dimensioni mignon, come il mio 😉
Sani e sfiziosi, credetemi: li divoreranno!

Inoltre, confezionati dentro ad un piccolo e grazioso sacchettino, potranno essere anche una simpatica idea regalo per chi vive insieme a dei dolcissimi pelosi.

Non dimenticate, mi raccomando, di passare da Euronova per scoprire quante sono le idee originali per allietare la vostra tavola di Natale e non solo!
Io vi ho dato qualche spunto, che spero vi faccia piacere e vi abbia incuriosito.
Fra l’altro, vi ricordo che a giorni sarà aggiornata la sezione delle mie “Ricette per le feste” dove troverete tante proposte da cucinare nei giorni di festa.

Ora vi lascio e fra qualche giorno arriverà la ricetta delle tortine speziate al cioccolato…stay tuned!
Buona giornata e a presto!

simona

2 commenti

Daniela 7 Dicembre 2022 - 14:54

Li faccio anch’io per la mia Dorothy <3
Proprio in questi giorni ho in programma questi e quelli con i fiocchi di avena e mela per i regalini di Santa Lucia, ma come dici tu giustamente, vanno centellinati :))
Bellissima la tua tavola.
Buon pomeriggio!

Rispondere
Simona Milani 8 Dicembre 2022 - 11:12

Fare in casa anche il cibo per i nostri pelosi, è gran cosa.
Il mio Hunfry mangia fresco e cucinato da me tutti i giorni, è diventato uno splendore!
Anche i biscottini sono così golosi 😉 poi mi dirai la tua versione, che magari proverò 😉
Un abbraccione cara e un bacino alla piccola Doroty

Rispondere

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.