Buon 2014!

Buon anno a tout le monde!
Eccomi fra voi dopo diversi giorni di assenza…ogni tanto è giusto e doveroso anche staccare per pensare un pò a noi stessi e godere di quei momenti di festa e relax che ci meritiamo .
A dire il vero io le feste non è che le ami particolarmente, arrivo sempre all’Epifania con un senso di sollievo e so che anche quest’anno sarà così.
Troppe abbuffate, troppi sorrisi spesso di circostanza…questi giorni che si susseguono e non capisci più se è lunedì, giovedì o domenica…
Sono una persona assolutamente pratica e pragmatica, amo avere i miei ritmi e le giornate scandite da qualcosa da fare..
Forse qualcuno penserà che non sono normale, ma che ci posso fare….è la verità!

Quest’anno ho avuto il piacere di ricevere un regalo assolutamente inaspettato…fino all’ultimo non abbiamo avuto la certezza di riuscire ad andarci per una serie di cose, ma alla fine ce l’abbiamo fatta…ci siamo concessi qualche giorno nella Ville Lumière…la bella e magica Parigi!
E’ stato davvero bello: questa città già magica, vestita a festa è ancora più incantevole e particolare…oltretutto il tempo ci ha aiutato, abbiamo trovato delle giornate belle e non fredde che ci hanno permesso di girare un pò.
Devo dire che la mia gamba non ne ha tratto molto giovamento, ma a volte bisogna trovare un compromesso…mi sarebbe spiaciuto per marito e figlia che erano super entusiasti…quindi vabbè, affronteremo anche questa. Tutto passa e si supera.
Spero…

Per il 2014 non voglio fare propositi.
Spero solo di essere felice…serena, e soprattutto in salute. 
Auguro questo a tutti voi e alle persone che amo….lo scorso anno per me è stato uno dei peggiori della mia intera esistenza, quindi non posso che sperare in un futuro roseo e migliore.
Mi piacerebbe riuscire a raggiungere degli obiettivi che in cuor mio mi sono prefissata, ma non voglio impormi nulla…voglio imparare ad essere più leggera e gioiosa, a prendere la vita a volte con ironia e possibilmente sempre col sorriso, in maniera più leggera, dando il giusto peso alle cose che contano veramente, scrollandomi di dosso il negativo…sciò, via!
E per finire, imparare anche a fare a meno di chi non mi merita…..

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Ho ricevuto e mi son fatta alcuni regali…innanzitutto grazie di cuore a tutte quelle amiche virtuali e di blog che hanno avuto un pensiero per me.
Grazie poi anche a tutti gli altri, famigliari e amici reali (che si contano sulla punta delle dita!) per i loro pensieri, sempre molto graditi.
Grazie al marito che mi ha regalato questo libro che desideravo tanto…

 

 

Adoro letteralmente Tessa Kiros, ho tutti i suoi precedenti volumi e questa meraviglia non potevo davvero farmela mancare.
Ricette vintage, corredate da foto assolutamente meravigliose e da aneddoti molto particolari e preziosi in merito alla gestione della casa…
Qui sul sito Luxury Books potrete trovare la recensione.

Io invece mi sono regalata questo volume altrettanto meraviglioso:

 

 

Altro libro dalle immagini strepitose, dalla grafica assolutamente deliziosa e dalle ricette fattibili e un pò rustiche, come piacciono a me…
Katie è la famosissima Blogger e fotografa del blog What Katie atequi la recensione del libro assolutamente da non perdere.

E questo è il regalino che mi sono portata da Parigi…avrei comprato l’universo, ma si sa, non è possibile, quindi…

 

 

Un deliziosissimo librino in francese di ricette realizzate con pain d’epices!
Tante piccole idee golose e sfiziose che voglio provare quanto prima! Qui la recensione…

Ora scappo, devo fare alcune cosucce…anche nel nuovo anno c’è sempre da correre, chissà come mai..
Grazie a tutti voi che continuate a seguirmi e a sostenermi col vostro affetto e la vostra costante presenza…siete davvero importanti!
A presto e ancora buon 2014 a tutti