libri che ho letto/ pensieri, viaggi e idee/ Senza categoria

Ho voglia di primavera…

image_pdfimage_print
Una nuova settimana sta per cominciare..siamo ancora in pieno inverno, ma nonostante tutto, senbra che le giornate si siano impercettibilmente allungate (o forse è una mia sensazione?)
Ho deciso quindi di portare in casa un pizzico di primavera…non ne posso più di grigiore, nebbia, freddo…almeno quando mi guardo intorno vedo questi bellissimi fiori colorati, che mi mettono un pò di allegria!
Che ne dite?
Ho voluto condividerli con voi…
Adoro le bulbose, soprattutto i giacinti e i narcisi, adoro il loro profumo persistente, i loro magici colori…ho fatto conoscenza anche con queste piccolissime campanelline di nome muscari, che assolutamente non conoscevo e che mi hanno conquistato a prima vista!
Avevo bisogno di un pò di buonumore….e vorrei donarlo anche a voi!
Cambiando completamente discorso…
…volevo anche parlarvi di questo bellissimo libro che ho appena finito di leggere…vi avevo parlato nell’ultima recensione da me postata, che ero rimasta colpita dalla bravura della scrittrice Jodi Picoult, e che mi ero subito prenotata un altro dei suoi libri.
Eccomi qua allora a parlarvene..anch’esso è stato letteralmente “divorato”, in pochissimi giorni l’ho finito e devo dire che, se anche molto diverso da “la custode di mia sorella”, mi è piaciuto tantissimo.
Per Shay Bourne, il primo condannato a morte nel New Hampshire da sessantanove anni a questa parte, è iniziato il conto alla rovescia.
Il mondo non gli ha dato niente, e lui non ha niente da offrire al mondo. Eppure, in un solo momento, accade qualcosa che cambia tutto.
Ora ha un’ultima occasione di salvezza: la possibilità di compiere un gesto che potrebbe riscattare tutta la sua esistenza, riparando forse al male che ha compiuto dodici anni prima…
Padre Michael, da giovane, ha fatto una scelta che lo ha condotto a dedicare il resto della sua esistenza a Dio. Ma quando si trova faccia a faccia con Shay, è costretto a mettere in discussione tutto quello che gli hanno insegnato sulla religione, sul bene e il male, sul perdono. E su se stesso. È possibile che ci sia molto da imparare da un condannato a morte?
Maggie Bloom, avvocato, è in prima linea nella difesa dei diritti umani, ed è pronta a combattere perché Shay possa esaudire il suo ultimo desiderio, anche se questo significherà affrontare una lunga battaglia in tribunale, e il rischio di svelare segreti che forse è meglio rimangano tali per sempre…
“Un nuovo battito” si snoda fra aule di tribunali, cortili di prigioni, confessionali e stanze d’ospedale, approdando a un finale così realistico e sconcertante da lasciare stupefatti.
Dal sito Ibs Libri
Questa autrice sa catturarti dalla prima all’ultima riga…le sue trame mai banali, mai scontate, ti portano inevitabilmente a riflettere…in questo caso sulla vendetta e sul perdono….
..in molti punti poi è davvero toccante, ti lascia qualcosa dentro dopo averlo letto.
Ve lo consiglio davvero!!
Buon inizio settimana…che sia migliore della precedente!

You Might Also Like

36 Comments

  • Reply
    Mariarita
    1 febbraio 2010 at 10:25

    Bellissimi fiori e grazie per il consiglio del libro.
    Bacioni
    Mariarita

  • Reply
    le pupille gustative
    28 gennaio 2010 at 17:47

    Cara Simo, anche io ho voglia di primavera, anche se devo dire che credo la mia stagione sia l'inverno, il ciondolare nelle coperte al caldo e aspettare elettrici la neve. I tuoi fiori sono bellissimi, anche io li adoro e condivido la scelta. Un bacione

  • Reply
    fiordisale
    26 gennaio 2010 at 23:02

    ma come fai ad avere ste belle piante? invidiaaaa

  • Reply
    FairySkull
    26 gennaio 2010 at 16:46

    che belle piante, io voglio l estate invece ufffff baciiiii

  • Reply
    Grazia
    26 gennaio 2010 at 15:07

    sono bellissimi!!!….mi hai fatto venire voglia di comprarli …
    Buon pomeriggio
    Grazia

  • Reply
    Mirtilla
    26 gennaio 2010 at 10:02

    che splendore!!!
    cosi colorati e caldi!!

  • Reply
    Milli
    25 gennaio 2010 at 22:01

    Anch'io!!!!!!!!! I tuoi fiori sono meraviglisoi…..adoro sia i muscari che i giacinti…anch'io ne ho comprati ma devono ancora fiorire…
    Belli belli belli…
    E il tuo libro….interessante, mi dai sempre delle buone idee..vediamo solo quando posso trovare il tempo di leggerlo insieme ai numerossimi che ho già in casa..
    Un abbraccio forte forte
    Milli

  • Reply
    Fataricotta
    25 gennaio 2010 at 19:13

    Ciao Simo, buon inizio setimana ! Che bei fiori…e che profumo devono avere !!
    Vedo che anche tu ami la lettura, alro punto in comune con me. Sei su anobii ? Io ci sono e il mio nick è lasottolineatrice.
    A presto !
    sara

  • Reply
    Micaela
    25 gennaio 2010 at 17:48

    Simo sono stupendi!!! è vero, sono anch'io stufa di questo grigiume!

  • Reply
    pensieriepasticci
    25 gennaio 2010 at 17:32

    Grazie di cuore a tutte…mi fa piacere aver condiviso un pò della mia voglia di caldo, sole e colore con voi…e vedo che in tante avete apprezzato!!!!!
    Un abbraccio primaverile, eheheheh

  • Reply
    paolaotto
    25 gennaio 2010 at 15:33

    Ciao Simo…grazie per aver condiso questi fiori meravigliosi….ho tanta voglia anch'io di primavera, sono stanca del freddo, della nebbia, della neve…voglio il sole, voglio un po' di tepore che per me sono necessari per vivere. Grazie quindi, e grazie anche per i libri consigliati, non ho mai letto nulla di questa scrittrice, lo farò. Un bacione. Paola

  • Reply
    soleluna
    25 gennaio 2010 at 15:24

    Che belli questi fiori…ma dimmi li hai coltivati in aquacultura o semplicemnte tenendoli incasa per forzare la fioritura? hanno proprio dato un tocco di primavera alla giornata…freddissima ciao Luisa

  • Reply
    stefi
    25 gennaio 2010 at 15:16

    Che belli questi giacinti rosaaa!!!
    E i tromboncini….. delicati nel loro colore giallo di due tonalità, carinissimi!!
    Quei fiorellini lilla cosa sono? tipo mughetti!!!!!
    Ciao Simo e buona settimana!!

  • Reply
    Onde99
    25 gennaio 2010 at 14:53

    Pedonami se sorvolo sulla recensione del libro, normalmente le leggo con grande interesse, ma oggi vado un po' di fretta… Mi soffermo solo sulla bellezza e sulla poesia di questi luminosissimi fiori, una vera festa di colori!!!

  • Reply
    *...Fabiana...*
    25 gennaio 2010 at 14:49

    ciaooooo…ma sei bravissima!…io sono una giovane cuoca!!…ehehe….ho aperto un mio blog di ricette….www.spadelliamo.blogspot.com…se vuoi venire per commentare…dandomi un'opinione…consiglio…e se ci scappa un complimento ne sarei felice!!io me sono itromessa nelle teu sostnitrici!!…ehehe…un bacio!! :O) fabiana!

  • Reply
    Lauradv
    25 gennaio 2010 at 14:14

    Ma che splendidi fiori!!!! Lauradv

  • Reply
    susy
    25 gennaio 2010 at 12:19

    Soprattutto la settimana scorsa proprio non ce la facevo a star fuori all'aperto per piu' di mezz'ora. E anche in casa controllo sempre il riscaldamento; un po' di primavera almeno nongli occhi non puo' che farmi bene. Poi le tue foto sono splendide.
    Ciao

  • Reply
    rebecca
    25 gennaio 2010 at 12:18

    le giornate si sono un pochino allungate davvero! anch'io ho fatto un raid al mercato dei fiori ed ho acquistato ciclamini , cinerarie e garofani piccini tutti molto colorati e mi guardo il mio balcone tutta contenta!bellissimi i tuoi a roma non ne ho visti così!
    ciao Reby

  • Reply
    sabrine d'aubergine
    25 gennaio 2010 at 11:55

    Che bella idea! E poi i giacinti hanno un tale profumo… mi hai fatto venir voglia di andarmene a comprare un po'. Quest'anno l'inverno sembra proprio non finire, vero? Ma dov'è la primavera?
    Buon inizio di settimana al profumo di fiori

    Sabrine

  • Reply
    marifra79
    25 gennaio 2010 at 11:38

    Che belli e che colori i tuoi fiori…magari venisse già la primavera!!!!!!!!!!!UN ABBRACCIO

  • Reply
    Claudia
    25 gennaio 2010 at 11:16

    Ma che bei fiori!!! Mi proietta alla primavera!!!!! dai su.. che passeranno velocemente questi mesi!! Smack!!!!baci e buon lunedì!! 🙂

  • Reply
    Rita
    25 gennaio 2010 at 10:20

    Bellissimi i tuoi fiori: sembra di sentirne il profumo! O che sia una gran voglia di primavera anche la mia? Sono proprio stufa di questo freddo: speriamo arrivi presto!!!

    Baci,
    Rita

  • Reply
    Tania
    25 gennaio 2010 at 10:19

    Ci si sente meglio solo a guardarli questi bei fiori, grazie! Le giornate si sono allungate cosa che mi fa molto piacere, anch'io voglio la primavera! Buona settimana!

  • Reply
    Giovanna
    25 gennaio 2010 at 10:08

    Anch'io ho voglia di primavera!
    Le bulbose sono meravigliose, danno proprio unn anticipo di caldo, sole e colore.
    Baci e buona settimana Giovanna

  • Reply
    terry
    25 gennaio 2010 at 9:37

    Quando avevo il giardino non vedevo l'ora arrivasse la primavera per veder spuntare tutti i miei bulbi, giacinti, fritellarie, corcus, narcisi vari…..ora per fortuna ci son queste versioni per casa come quelle tue che rallegrano, profumano e dan colore…son meravigliosi….le tue foto poi son stupende!

    grazie anche del suggerimento letterario! mi ispira!:)
    ciao
    Terry

  • Reply
    dolci a ...gogo!!!
    25 gennaio 2010 at 8:54

    tesoro che visione questi fiori un batto di primavera in pieno inverno!!sono entusiasmanti davvero e mettono subito allegria!!bacioni imma

  • Reply
    pensieriepasticci
    25 gennaio 2010 at 8:24

    Sono contenta di essere riuscita a colorare un pò anche la vostra giornata!
    Un caro abbraccio e buon lunedì

  • Reply
    Chiaretta
    24 gennaio 2010 at 22:58

    I Giacinti sono in assoluto i miei fiori preferiti, il loro profumo, la loro consistena e i colori…mamma miaaa!
    Ma sai che hai esattamente la stessa composizione di fiorni che mi sono fatta per il tavolo della cucina?
    E' proprio vero che bastano quei profumi a farti sentire la primavera nell'aria!
    Baci

  • Reply
    Mammazan
    24 gennaio 2010 at 22:41

    Dirti grazie per il soffio di primavera che ci hai regalato non è sufficiente .
    Belle le immagini: ho pensato subito: mi vado a comprare i bulbi e la smetto di covare l'avara fioritura delle mie orchidee (anzi di una sola!!)
    Io amo molto Grisham ma se questa autrice è ancora più in gamba oltre ai bulbi mi vado a procurare un suo libro!!
    Bacioni e buon inizio settimana

  • Reply
    Sachertorte
    24 gennaio 2010 at 22:10

    Oh Simo, come ti capisco!!!! Anche io sono scuffiata di questo grigio, di questo freddo e di questo maledetto buio!!! Qui sta nevischiando…e domani e dopo pare dia neve per entrambi i giorni…anche io ho comprato dei bulbi…non ancora fioriti…ma sempre fiori di primavera sono….
    anche se a dire il vero la vedo ancora moooltoooo lontana!!!! Un felice inizio settimana anche a te e un bacione, Nadia

  • Reply
    CRI
    24 gennaio 2010 at 21:36

    Ciao Simo, bellissi i fiori, grazie. Avevo bisogno di un po' di colore. Anch'io non ne posso più del freddo e sogno che arrivi al più presto la primavera. Si, è vero, le giornate piano piano si allungano, per fortuna. Farò come te pure io, riempirò la casa di fiori colorati, anche a me le bulbose piacciono parecchio. Un bacione.

  • Reply
    Laura
    24 gennaio 2010 at 21:24

    Che meraviglia di colori!!
    Adoro anch'io le bulbose, ma li ho messi nei vasi all'esterno e in giardino, quindi ci vorrà ancora un po' di tempo prima di vederli fiorire!
    Complimenti per le foto stupende 😉

  • Reply
    Lo
    24 gennaio 2010 at 20:18

    come siamo in sintonia..stessi fiori stessi colori stessa voglia di primavera! un bacione

  • Reply
    Nanny
    24 gennaio 2010 at 20:03

    Caspita sono fantastici questi fiori,bucano lo schermo :0

  • Reply
    Oxana
    24 gennaio 2010 at 19:57

    Ma che beeelooooo!!!!…Hai un police verde, e io invece "poco verde":P…Grazie del tuo passaggio!
    Questo libro mi sà di aver visto nelle librerie…

  • Reply
    Antonella
    24 gennaio 2010 at 19:18

    Che belli i tuoi fiori Simo!!
    I muscari non li avevo mai visti e sono, come dire….delicati:o) mi piacciono molto:o)
    Grazie per averceli mostrati!

    Un bacio
    Anto:o)

  • Leave a Reply