Una nuova settimana sta per cominciare..siamo ancora in pieno inverno, ma nonostante tutto, senbra che le giornate si siano impercettibilmente allungate (o forse è una mia sensazione?)
Ho deciso quindi di portare in casa un pizzico di primavera; non ne posso più di grigiore, nebbia, freddo…almeno quando mi guardo intorno vedo questi bellissimi fiori colorati, che mi mettono un pò di allegria!
Che ne dite di questi fiori di primavera bellissimi?!?
Ho voluto condividerli con voi!
Adoro le bulbose, soprattutto i giacinti e i narcisi, adoro il loro profumo persistente, i loro magici colori…ho fatto conoscenza anche con queste piccolissime campanelline di nome muscari, che assolutamente non conoscevo e che mi hanno conquistato a prima vista!
Avevo bisogno di un pò di buonumore….e vorrei donarlo anche a voi!
Cambiando completamente discorso…
…volevo anche parlarvi di questo bellissimo libro che ho appena finito di leggere…vi avevo parlato nell’ultima recensione da me postata, che ero rimasta colpita dalla bravura della scrittrice Jodi Picoult, e che mi ero subito prenotata un altro dei suoi libri.
Eccomi qua allora a parlarvene..anch’esso è stato letteralmente “divorato”, in pochissimi giorni l’ho finito e devo dire che, se anche molto diverso da “la custode di mia sorella”, mi è piaciuto tantissimo.
Per Shay Bourne, il primo condannato a morte nel New Hampshire da sessantanove anni a questa parte, è iniziato il conto alla rovescia.
Il mondo non gli ha dato niente, e lui non ha niente da offrire al mondo. Eppure, in un solo momento, accade qualcosa che cambia tutto.
Ora ha un’ultima occasione di salvezza: la possibilità di compiere un gesto che potrebbe riscattare tutta la sua esistenza, riparando forse al male che ha compiuto dodici anni prima…
Padre Michael, da giovane, ha fatto una scelta che lo ha condotto a dedicare il resto della sua esistenza a Dio. Ma quando si trova faccia a faccia con Shay, è costretto a mettere in discussione tutto quello che gli hanno insegnato sulla religione, sul bene e il male, sul perdono. E su se stesso. È possibile che ci sia molto da imparare da un condannato a morte?
Maggie Bloom, avvocato, è in prima linea nella difesa dei diritti umani, ed è pronta a combattere perché Shay possa esaudire il suo ultimo desiderio, anche se questo significherà affrontare una lunga battaglia in tribunale, e il rischio di svelare segreti che forse è meglio rimangano tali per sempre…
“Un nuovo battito” si snoda fra aule di tribunali, cortili di prigioni, confessionali e stanze d’ospedale, approdando a un finale così realistico e sconcertante da lasciare stupefatti.
Dal sito Ibs Libri
Questa autrice sa catturarti dalla prima all’ultima riga…le sue trame mai banali, mai scontate, ti portano inevitabilmente a riflettere…in questo caso sulla vendetta e sul perdono….
..in molti punti poi è davvero toccante, ti lascia qualcosa dentro dopo averlo letto.
Ve lo consiglio davvero!!
Buon inizio settimana…che sia migliore della precedente!


36 Comments
Mariarita
1 Febbraio 2010 at 10:25Bellissimi fiori e grazie per il consiglio del libro.
Bacioni
Mariarita
le pupille gustative
28 Gennaio 2010 at 17:47Cara Simo, anche io ho voglia di primavera, anche se devo dire che credo la mia stagione sia l'inverno, il ciondolare nelle coperte al caldo e aspettare elettrici la neve. I tuoi fiori sono bellissimi, anche io li adoro e condivido la scelta. Un bacione
fiordisale
26 Gennaio 2010 at 23:02ma come fai ad avere ste belle piante? invidiaaaa
FairySkull
26 Gennaio 2010 at 16:46che belle piante, io voglio l estate invece ufffff baciiiii
Grazia
26 Gennaio 2010 at 15:07sono bellissimi!!!….mi hai fatto venire voglia di comprarli …
Buon pomeriggio
Grazia
Mirtilla
26 Gennaio 2010 at 10:02che splendore!!!
cosi colorati e caldi!!
Milli
25 Gennaio 2010 at 22:01Anch'io!!!!!!!!! I tuoi fiori sono meraviglisoi…..adoro sia i muscari che i giacinti…anch'io ne ho comprati ma devono ancora fiorire…
Belli belli belli…
E il tuo libro….interessante, mi dai sempre delle buone idee..vediamo solo quando posso trovare il tempo di leggerlo insieme ai numerossimi che ho già in casa..
Un abbraccio forte forte
Milli
Fataricotta
25 Gennaio 2010 at 19:13Ciao Simo, buon inizio setimana ! Che bei fiori…e che profumo devono avere !!
Vedo che anche tu ami la lettura, alro punto in comune con me. Sei su anobii ? Io ci sono e il mio nick è lasottolineatrice.
A presto !
sara
Micaela
25 Gennaio 2010 at 17:48Simo sono stupendi!!! è vero, sono anch'io stufa di questo grigiume!
pensieriepasticci
25 Gennaio 2010 at 17:32Grazie di cuore a tutte…mi fa piacere aver condiviso un pò della mia voglia di caldo, sole e colore con voi…e vedo che in tante avete apprezzato!!!!!
Un abbraccio primaverile, eheheheh
paolaotto
25 Gennaio 2010 at 15:33Ciao Simo…grazie per aver condiso questi fiori meravigliosi….ho tanta voglia anch'io di primavera, sono stanca del freddo, della nebbia, della neve…voglio il sole, voglio un po' di tepore che per me sono necessari per vivere. Grazie quindi, e grazie anche per i libri consigliati, non ho mai letto nulla di questa scrittrice, lo farò. Un bacione. Paola
soleluna
25 Gennaio 2010 at 15:24Che belli questi fiori…ma dimmi li hai coltivati in aquacultura o semplicemnte tenendoli incasa per forzare la fioritura? hanno proprio dato un tocco di primavera alla giornata…freddissima ciao Luisa
stefi
25 Gennaio 2010 at 15:16Che belli questi giacinti rosaaa!!!
E i tromboncini….. delicati nel loro colore giallo di due tonalità, carinissimi!!
Quei fiorellini lilla cosa sono? tipo mughetti!!!!!
Ciao Simo e buona settimana!!
Onde99
25 Gennaio 2010 at 14:53Pedonami se sorvolo sulla recensione del libro, normalmente le leggo con grande interesse, ma oggi vado un po' di fretta… Mi soffermo solo sulla bellezza e sulla poesia di questi luminosissimi fiori, una vera festa di colori!!!
*...Fabiana...*
25 Gennaio 2010 at 14:49ciaooooo…ma sei bravissima!…io sono una giovane cuoca!!…ehehe….ho aperto un mio blog di ricette….www.spadelliamo.blogspot.com…se vuoi venire per commentare…dandomi un'opinione…consiglio…e se ci scappa un complimento ne sarei felice!!io me sono itromessa nelle teu sostnitrici!!…ehehe…un bacio!! :O) fabiana!
Lauradv
25 Gennaio 2010 at 14:14Ma che splendidi fiori!!!! Lauradv
susy
25 Gennaio 2010 at 12:19Soprattutto la settimana scorsa proprio non ce la facevo a star fuori all'aperto per piu' di mezz'ora. E anche in casa controllo sempre il riscaldamento; un po' di primavera almeno nongli occhi non puo' che farmi bene. Poi le tue foto sono splendide.
Ciao
rebecca
25 Gennaio 2010 at 12:18le giornate si sono un pochino allungate davvero! anch'io ho fatto un raid al mercato dei fiori ed ho acquistato ciclamini , cinerarie e garofani piccini tutti molto colorati e mi guardo il mio balcone tutta contenta!bellissimi i tuoi a roma non ne ho visti così!
ciao Reby
sabrine d'aubergine
25 Gennaio 2010 at 11:55Che bella idea! E poi i giacinti hanno un tale profumo… mi hai fatto venir voglia di andarmene a comprare un po'. Quest'anno l'inverno sembra proprio non finire, vero? Ma dov'è la primavera?
Buon inizio di settimana al profumo di fiori
Sabrine
marifra79
25 Gennaio 2010 at 11:38Che belli e che colori i tuoi fiori…magari venisse già la primavera!!!!!!!!!!!UN ABBRACCIO
Claudia
25 Gennaio 2010 at 11:16Ma che bei fiori!!! Mi proietta alla primavera!!!!! dai su.. che passeranno velocemente questi mesi!! Smack!!!!baci e buon lunedì!! 🙂
Rita
25 Gennaio 2010 at 10:20Bellissimi i tuoi fiori: sembra di sentirne il profumo! O che sia una gran voglia di primavera anche la mia? Sono proprio stufa di questo freddo: speriamo arrivi presto!!!
Baci,
Rita
Tania
25 Gennaio 2010 at 10:19Ci si sente meglio solo a guardarli questi bei fiori, grazie! Le giornate si sono allungate cosa che mi fa molto piacere, anch'io voglio la primavera! Buona settimana!
Giovanna
25 Gennaio 2010 at 10:08Anch'io ho voglia di primavera!
Le bulbose sono meravigliose, danno proprio unn anticipo di caldo, sole e colore.
Baci e buona settimana Giovanna
terry
25 Gennaio 2010 at 9:37Quando avevo il giardino non vedevo l'ora arrivasse la primavera per veder spuntare tutti i miei bulbi, giacinti, fritellarie, corcus, narcisi vari…..ora per fortuna ci son queste versioni per casa come quelle tue che rallegrano, profumano e dan colore…son meravigliosi….le tue foto poi son stupende!
grazie anche del suggerimento letterario! mi ispira!:)
ciao
Terry
dolci a ...gogo!!!
25 Gennaio 2010 at 8:54tesoro che visione questi fiori un batto di primavera in pieno inverno!!sono entusiasmanti davvero e mettono subito allegria!!bacioni imma
pensieriepasticci
25 Gennaio 2010 at 8:24Sono contenta di essere riuscita a colorare un pò anche la vostra giornata!
Un caro abbraccio e buon lunedì
Chiaretta
24 Gennaio 2010 at 22:58I Giacinti sono in assoluto i miei fiori preferiti, il loro profumo, la loro consistena e i colori…mamma miaaa!
Ma sai che hai esattamente la stessa composizione di fiorni che mi sono fatta per il tavolo della cucina?
E' proprio vero che bastano quei profumi a farti sentire la primavera nell'aria!
Baci
Mammazan
24 Gennaio 2010 at 22:41Dirti grazie per il soffio di primavera che ci hai regalato non è sufficiente .
Belle le immagini: ho pensato subito: mi vado a comprare i bulbi e la smetto di covare l'avara fioritura delle mie orchidee (anzi di una sola!!)
Io amo molto Grisham ma se questa autrice è ancora più in gamba oltre ai bulbi mi vado a procurare un suo libro!!
Bacioni e buon inizio settimana
Sachertorte
24 Gennaio 2010 at 22:10Oh Simo, come ti capisco!!!! Anche io sono scuffiata di questo grigio, di questo freddo e di questo maledetto buio!!! Qui sta nevischiando…e domani e dopo pare dia neve per entrambi i giorni…anche io ho comprato dei bulbi…non ancora fioriti…ma sempre fiori di primavera sono….
anche se a dire il vero la vedo ancora moooltoooo lontana!!!! Un felice inizio settimana anche a te e un bacione, Nadia
CRI
24 Gennaio 2010 at 21:36Ciao Simo, bellissi i fiori, grazie. Avevo bisogno di un po' di colore. Anch'io non ne posso più del freddo e sogno che arrivi al più presto la primavera. Si, è vero, le giornate piano piano si allungano, per fortuna. Farò come te pure io, riempirò la casa di fiori colorati, anche a me le bulbose piacciono parecchio. Un bacione.
Laura
24 Gennaio 2010 at 21:24Che meraviglia di colori!!
Adoro anch'io le bulbose, ma li ho messi nei vasi all'esterno e in giardino, quindi ci vorrà ancora un po' di tempo prima di vederli fiorire!
Complimenti per le foto stupende 😉
Lo
24 Gennaio 2010 at 20:18come siamo in sintonia..stessi fiori stessi colori stessa voglia di primavera! un bacione
Nanny
24 Gennaio 2010 at 20:03Caspita sono fantastici questi fiori,bucano lo schermo :0
Oxana
24 Gennaio 2010 at 19:57Ma che beeelooooo!!!!…Hai un police verde, e io invece "poco verde":P…Grazie del tuo passaggio!
Questo libro mi sà di aver visto nelle librerie…
Antonella
24 Gennaio 2010 at 19:18Che belli i tuoi fiori Simo!!
I muscari non li avevo mai visti e sono, come dire….delicati:o) mi piacciono molto:o)
Grazie per averceli mostrati!
Un bacio
Anto:o)