1,3K
Questa è stata la mia ultima lettura…un romanzo preso in biblioteca, probabilmente neppure recentissimo, ma visto lì sullo scaffale mi ha subito colpito…
…in questo periodo di caldo esagerato, anche le mie letture devono essere scorrevoli e fresche…veloci e non impegnative, in questo momento mi va così!
Ma l’ho letto in un paio di sere..mi ha preso talmente che non riuscivo a smettere, complice il poco sonno dovuto alla grande afa!!! Lo consiglio come lettura vacanziera, adatto all’ombrellone e alla sedia sdraio…il top sarebbe su una bella amaca sotto l’ombra di un albero secolare…eheheheh…la mia fantasia galoppa troppo, forse…
Ecco una breve trama:
Annabelle ha trentasette anni, un marito, due figli, un lavoro part-time che le consente di conciliare casa e famiglia, una confortevole villetta con giardino: insomma, una vita senza stonature, una vita come tante donne vorrebbero avere.
Sino a quando due palline di carta dimenticate dall’amante del marito, nonché sua migliore amica, non rovinano tutto. Nel giro di pochi istanti svanisce un sogno durato sedici anni, e si frantumano anche certezze e sicurezze faticosamente costruite nel tempo.
E se la delusione di Annabelle è grande, ancora più grande, e urgente, è il desiderio di dare un calcio al presente e di ricominciare tutto daccapo.
Così, alle soglie dei quaranta, Annabelle si trova un lavoro nuovo, un amante più giovane di lei e abbraccia finalmente quella libertà che la famiglia le aveva tolto.
Ma è così facile sbattere la porta e lanciarsi in una vita vorticosa, fatta di avventure e di feste in mezzo a frotte di ventenni? E perché voler essere libera a tutti i costi, quando in realtà si preferisce la sicurezza, la protezione, quando si desidera soltanto una cosa: tornare a casa?
Come al solito mi sento di consigliarvelo…a me è piaciuto, è una lettura simpatica e veloce senza pretese, piacevole e scorrevolissima…Annabelle mi è subito entrata in simpatia!!!
Colgo l’occasione, con questo post per ringraziare Heidi di questo bel premietto
…questo premio, il premio mongolfiera, deve essere passato a 5 blog amici che, per ritirarlo devono elencare 5 cose che amano fare in assoluto e passarlo ad altri 5 amici.
allora:Amo cucinareamo leggereamo stare con la mia famiglia, i miei cari ed i miei amiciamo aggiornare il mio blogamo andare al mareamo fare tanti lavoretti di vario genere…e voglio passarlo a: Grazia del blog “mammazan”Tania del blog “Dulcis in furno”Annamaria del blog “i piacere della vita”Dida del blog “gli amori di Dida”Imma del blog “dolci a gogò”Buona notte e buon week end…a chi parte, Buonissime vacanze!!!!!!!!!!!!!!
11 commenti
Con me sfondi una porta aperta, la lettura è una delle mie grandi passioni! Buona settimana Giovanna
Bel libro!!!!! grazie del consiglio.. e complimenti per il premio! bacioni grandi :-))))
Grazie per averci consigliato questo romanzo, mi pare d'averlo visto tra gli scaffali della biblioteca che frequento, spero di trovarlo la prossima volta che ci andrò. Nel frattempo ti auguriamo di passare una bella domenica e se passi da noi, c'è un premio per te!
Baci da Sabrina&Luca
Sembra una bella lettura da fare…
complimenti per il premio!
questo libro mi intriga molto. Complimenti per il premio 🙂
Il libro sembra bello, grazie per avercelo consigliato!
E grazie anche per il premio! Buon fine settimana.
grazie per la breve analisi di questo libro, un po' mi sento vicina a questa storia, lo leggerò
Carino questo libro! Leggi sempre cose interessanti 🙂 Baciotti
buongiorno!!!
ma grazie del premietto meme!!!
sei stata carinissima a pensare a me!
e grazie anche delle tue recensioni, sono sempre interessanti, condivido la tua scelta di letture fresche e scorrevoli per il periodo estivo, e questa mi ha intrigato molto, anche se quella del tradimento inaspettato, come un fulmine a ciel sereno, è una delle mie più grandi paure!!!
un abbraccio e buon fine settimana
dida
Eccomi per prima ad augurarti il buon giorno e a ringraziarti per il bellissimo premio e per la recensione del libro..
Ogni tanto capita anche a me di leggere qualche romanzo da cui si fa fatica a staccarsi e quasi si sente un senso di colpa a sofffermarsi più del dovuto mentre altre faccende urgono… ma siamo in vacanza almeno mentale più che fisica!!
baci e buon fine settimana
Eccomi per prima ad augurarti il buon giorno e a ringraziarti per il bellissimo premio e per la recensione del libro..
Ogni tanto capita anche a me di leggere qualche romanzo da cui si fa fatica a staccarsi e quasi si sente un senso di colpa a sofffermarsi più del dovuto mentre altre faccende urgono… ma siamo in vacanza almeno mentale più che fisica!!
baci e buon fine settimana