Un libro fresco, semplice e scorrevole, lettura non impegnativa ma avvincente e delicata, che in questo periodo un pò incasinato mi son sentita di scegliere…una storia coinvolgente e molto romantica, che riesce a tenerti incollata alle sue pagine e difficilmente te ne stacchi…ambientata in questi meravigliosi paesaggi di campagna inglese, con i suoi cottage e la vita di provincia….Ecco la trama, tratta dal sito IbsKate e Simon, londinesi, vivono barcamenandosi tra il difficile compito di crescere due figli in una piccola villetta a schiera e lo stress della vita quotidiana, e quando il precario equilibrio raggiunto inizia a vacillare, decidono di trasferirsi lontano dalla città, nell’Est dell’Inghilterra. Costretta a sacrificare carriera, amicizie e soprattutto la sua indipendenza, Kate lotta per migliorare le condizioni della sua famiglia, temporaneamente ospite della madre di Simon, nell’attesa vana di trovare la casa perfetta. Dopo mesi, con il marito sempre più assorbito dal lavoro e le difficoltà di stare sotto lo stesso tetto della suocera, Kate si interroga sulla bontà della loro scelta, finché un giorno, passeggiando, si imbatte nella casa dei suoi sogni, un luogo meraviglioso, ricco di storia e di ricordi. La casa però appartiene a un’anziana signora con cui Kate fa subito amicizia. Sarà proprio questa amicizia, insieme ad alcuni ricordi che non riesce a collocare nel proprio passato ma che emergono da quello di Agnes, che permetteranno, alla fine, a Kate di trovare la forza e l’ispirazione per ricostruire la sua vita.Se cercate una lettura fresca, romantica e scorrevole…ecco il libro che fa per voi. da leggere in giardino all’ombra di un albero oppure in riva al mare….in totale relax….Un abbraccio e buona giornata!!
Una casa da sogno…
462
…no, non è la mia esclamazione di gioia dopo aver finalmente terminato di imbiancare, ahahahahh….è il titolo del libro che ho recentemente letto e che mi è piaciuto tantissimo.
18 commenti
mica male! grazie per la dritta
Mi sa che me lo compro!!!
Letture così leggere solitamente non le amo…ma ora ho bisogno di leggerezza!!!
Baciuz
Mariarita
grazie per il consiglio…domani salgo a napoli per il controllo dal medico…speriamo bene:-)un bacio
Annamaria
Grazie Sabrina, io trovo che il blog debba essere uno spazio personale completo…io ho diverse passioni oltre alla cucina, che mi caratterizzano, come il fai da te e la lettura, appunto…e perchè allora non parlarne anche qua?
Marina, mannaggia mi dispiace…vabbè, ma vedrai che presto arriverà il tuo turno in biblioteca…anch’io li prendo tutti lì i libri, sai?
Loooo…speriamo…pensa che ancora sto lavorando…sighhhh
Pippi cara, grazie, vedrai che i piacerà!
Anto ciao…ma sai che io senza leggere un pò proprio non mi addormento??? la lettura è altamente rilassante per me…eheheheh…
Laura grazie, sono sicura che piacerà anche a te!
Grazia sento che ti piacerà….leggilo e poi mi dirai!!!
Ragazze un abbrccione affettuosissimo a tutte!!!!!!!!!
Penso proprio che sia il tipo di libro di mio gradimento…Lo devo comprare!!
E tu bravissima a proporlo!!
Bello!!! MNi sono segnata il titolo lo leggerò volentieri! Un abbraccio Laura
In effetti quando ho visto il titolo nel post sul blogroll ho pensato….accipicchia come sono stati veloci i pittori!:D
Sei unica…..sei riuscita anche a rilassarti con un bel libro ;o)
Bacio grande
dai che lo dirai anche tu che casa da sognoooooooooo 🙂
che rabbiaaaaaaa…. dato in prestito il 16 aprile…ma si può essere così sfortunata???
aspetterò… l’ho prenotato!!!
…ovviamente…….mi fido di te!!!!! heheheehe lo compro! ho propria voglia di leggere qualcosa di leggero e rilassante! un bacio e grazie per la tua consulenza!!! 😉
Pippi
grazie mille Simo,oggi devo proprio andare in biblioteca spero di trovare questo libro che mi sembra molto carino!
Mi fa piacere che tu divida con noi le tue letture.
Anch’io ho cominciato a farlo con libri e film, più per memoria mia, che per divulgazione e mi sono resa conto che a me fa bene..
E poi è sempre bello avere dei pareri su libri che vorresti leggere.
Un abbraccio
Ciao Carmen, vedrai che ti piacerà….
Ely te lo consiglio….adesso vado a sbirciare quello che stai leggendo tu..
Ciao Lidia, corri , corri…
Imma ciao cara, spero piaccia anche a te come è piaciuto a me!
Babi, grazie di essere passtata, ormai ho quasi finito anche di pulire e finalmente mi sento molto ma molto meglioooo!
Un abbraccio affettuoso a tutte!
Ciao Simooo! So passata a salutarti, come va??? Spero bene, ti mando un mega bacio! 😉
grazie simo per la segnalazione di questo bel libro mi incuriosisce molto…baci imma
Deve essere davvero carino…lo comproooooo..ciaoooo
Questo è il titolo che fà per me, io stò leggendo questo ed è MERAVIGLIOSO
http://sonzogno.rcslibri.corriere.it/sonzogno/libro/1470_il_profumo_del_pane_alla_lavan_addison_allen.html non riesco a smettere di leggerlo è fantastico e quello che indichi tu lo cerco subito in biblioteca 🙂 grazie mi trovo sempre in sintonia con le tue letture 🙂 baci ELy
mi sono segnata il titolo, sono anche io nella fase in cui non voglio impegnarmi in letture molto coinvolgenti, un bacio