Home pasticci da bere - succhi, bevande e liquori Estratto alla fragola mela e kiwi

Estratto alla fragola mela e kiwi

di Simona Milani
estratto alle fragole mela e kiwi

L’estratto alla fragola mela e kiwi, fresco, goloso e dissetante, è una perfetta ricarica di vitamine, in particolare della C.

Mia figlia ha iniziato il periodo complicato degli esami; da poco è cominciata la seconda sessione e quindi passa intere giornate alla scrivania fra frasi di cinese da scrivere, lezioni da ascoltare al pc, appunti da prendere e catalogare, insomma anche se a casa in DAD, non ci si fa mancare nulla.
A volte la tentazione di spizzicare è forte, e ammetto che spesso qualche sfizio ci scappa anche…
…da parte mia però cerco di prepararle qualcosa di fresco, sano e dissetante, anzichè l’ennesimo caffè e magari qualche biscottino o dolcetto, così da poterle dare sazietà in leggerezza e spegnere quel languore.
Come sempre mi viene in aiuto l’estrattore che ammetto essere davvero versatile e in casa mia molto usato.
Da quando poi ho questo Slow Juicer di Russell Hobbs (chi mi segue sa ) chiamato anche il “gioiellino”, mi sbizzarrisco a trovare nuovi accostamenti e nuovi gusti (ad esempio questo estratto qui…o ancora questo…)
Ultimamente le fragole fanno capolino un po’ dappertutto, ed ecco che sulla mia tavola sono prepotentemente arrivate ed utilizzate; noi tutti e tre le adoriamo e non abbiamo problemi a farne scorpacciate.
In questo estratto oltre alle fragole, ci sono anche il kiwi e la mela, entrambi frutti che sono un toccasana per l’organismo e che messi insieme fra loro, sono una bomba vitaminica, in particolare proprio di vitamina C.

Ho preparato gli ingredienti: due piccole mele golden, una decina di grosse fragole ed un kiwi; con queste dosi mi sono venuti due bei bicchieri di estratto.
Per prima cosa ho lavato, sbucciato e detorsolato le mele, passandole nell’estrattore con il filtro a maglie più sottili: ho ottenuto un bel succo di mela limpido e filtrato.
Ho successivamente cambiato filtro, mettendo quello a maglie più larghe ed ho passato le fragole, dopo averle lavate, asciugate e mondate…successivamente ho aggiunto all’estrattore anche il kiwi sbucciato e fatto a tocchetti.
Io sono solita passare più volte lo scarto della polpa in modo da ottenere più succo possibile; ho messo da parte lo scarto di questa frutta per fare i miei mitici pancakes con scarto di centrifuga 😉
Ho versato poi l’estratto ottenuto in due bei bicchieri, ho aggiunto un goccio di sciroppo di riso (ma va bene anche quello di agave o miele) e voilà…ecco la merenda di marito e figlia, pronta in un attimo!

estratto alle fragole mela e kiwi

Che ne dite, non è bellissimo anche da vedere questo estratto alla fragola mela e kiwi?!
Provatelo, anche per la merenda dei piccoli di casa…un modo fresco e goloso per assumere frutta e vitamine; anche per chi arriccia di solito il naso verso tutto ciò che è vegetale.
Questa bevanda è davvero favolosa!
Chi potrà resisterle?!
Fidatevi!

Ora scappo e come sempre vi dò appuntamento su queste reti, con un primo piatto davvero squisitissimo, ma…non vi anticipo nulla, seguitemi e vedrete 😉
Buonissima giornata a tutti voi!

simona

You may also like

6 commenti

CLAUDIA 23 Aprile 2021 - 10:30

Che brava mamma che ha Aurora demo ammetterlo! hihihihi.. Bravissima.. mi piace molto st’accoppiata kiwi e fragole.. Ad avercelo l’estrattore.. ma non saprei dove infilarlo qui in casa piccola! Vabbè mi gusto il tuo o mi accontento di frutta frullata! baci e buon fine settimana .-*

Rispondere
Simona Milani 23 Aprile 2021 - 10:55

Ehhhh….chissà se ne rende conto…
Scherzi a parte avere una mamma foodblogger ha sicuramente il suo perchè 😉
E credimi, l’estrattore è davvero una figata, facci un pensierino!
Bacione e buon fine settimana anche a te <3

Rispondere
Ivana 22 Aprile 2021 - 11:38

Come ne berrei un bel bicchiere adesso, ma volentierissimo,
sai che adoro il connubio fragole/mela/kiwi, è perfettoooooo, fresco e delizioso!!!!
Grazie per l’idea, ciao bella stella

Rispondere
Simona Milani 22 Aprile 2021 - 15:13

Ti assicuro che è un accostamento che ci sta davvero alla grande!
Mia figlia lo ha spazzolato in un attimo 😉
bacione e buon pomeriggio mia cara amica!

Rispondere
Susanna 22 Aprile 2021 - 11:37

Brava Simo! Mi hai dato lo sprint per rispolverare l’estrattore che non uso da un po’ e fare altrettanto buon succo vitaminico per i miei studenti sotto esame!
Grazie preziosa amica.
Un abbraccio Susanna

Rispondere
Simona Milani 22 Aprile 2021 - 15:13

Per i ragazzi che studiano è perfetto: energia e vitamine in leggerezza 😉
Bacione mia cara!
Ti abbraccio forte

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.