Home Cinque idee di.... Il picnic di Ferragosto: cinque idee per voi!

Il picnic di Ferragosto: cinque idee per voi!

di Simona Milani
muffins salati alle fave e salame

Buon mercoledì amici ed amiche….domani è Ferragosto, voi che fate di bello?!
In questi giorni vedo che pochissime persone passano di qui e si collegano, ma so anche che è del tutto normale: è giusto stare con la famiglia, trovarsi dei momenti di relax staccando da tutto ed anche dal web.
Ultimamente spesso io riesco a farlo, e devo dire che questa lontananza mi fa stare un gran bene!
Io e la mia famiglia quindi, in questa bella giornata saremo al mare, ma son certa che sarà un giorno speciale anche per molti di voi; magari da trascorrere all’aria aperta ed in compagnia di amici e parenti, facendo una bella grigliata o meglio ancora, un bel picnic all’aperto.
Proprio per questo ho pensato di regalarvi una piccola raccolta di ricette per il Picnic di Ferragosto; cinque idee per voi che potranno essere facilmente realizzate e portate nel vostro cestino, facendo una bellissima figura con i vostri commensali 😉 Ricettine facili e veloci, buone buone e facilmente trasportabili… come sapete nel tempo questo piccolo blog ha sfornato di tutto e di più….rispolverare qualcosina per darvi uno spunto o una piccola idea lo trovo doveroso!
Largo quindi alla fantasia e…. cominciamo!

La prima ricetta che voglio mostrarvi è questa, dei muffins salati alle fave e salame…non disperate, troverete le fave surgelate praticamente tutto l’anno nel reparto apposito del vostro supermercato, permettendovi così di poter gustare questi buonissimi muffins anche d’estate.
E fidatevi…ne vale assolutamente la pena!

Ora metterei nel cestino anche una bella torta salata: questa alle zucchine trombetta, beh….che ve lo dico a fare…è assolutamente strepitosa!
Qualora non trovaste questa tipologia di zucchine, beh…vi direi di utilizzare quella normale, sarà altrettanto buonissima, fidatevi.

Anche delle polpettine possono essere facilmente portate nel cestino del picnic…buonissime e golose, piacciono a grandi e piccini!
Queste di melanzane alla menta e basilico, verranno divorate in men che non si dica, ne sono certa; a casa mia fanno sempre il botto, provare per credere…

Una bella ciotola di pasta fredda è sempre gradita: questa con gamberi, melone e mozzarelline è squisita, leggera e super fresca, piacerà a tutti e voi farete un figurone!
Parola di Simo…

E per finire, una bella caraffa di fresca limonata è assolutamente quello che ci vuole…
Io la faccio così: provatela anche voi, vedrete che la rifarete ancora ed ancora!

…che dire?!
Il cestino è assolutamente pieno di leccornie, ora potrete prendere una bella tovaglia e preparare l’apparecchiatura…ah, dimenticavo!
Manca un dolcetto…io preparerei queste pesche dolci della mia amica Miria, assolutamente adatte a completare un bel picnic in allegria!
Io vi lascio, augurandovi un Ferragosto pieno solo di cose belle… a presto, un grande abbraccio!

You may also like

2 commenti

zia Consu 14 Agosto 2019 - 9:39

Che idee strepitose 😛 prendo appunti anche se questo Ferragosto non ho intenzione di cucinare niente ma solo MANGIARE 😛 Porterò giusto una bottiglia di vino e qualche piccola panna cotta fatta in casa e STOP! Solo relax..ogni tanto ci vuole!!
Buon Ferragosto a te e a presto!

Rispondere
Simona Milani 14 Agosto 2019 - 20:24

Bravissima, anche io sarò fuori casa e di mangiare….proprio neppure l’ombra!
Comunque sia, spero di aver dato qualche consiglio a chi ne aveva bisogno…almeno ci ho provato! Bacione gioia!

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.