Home pasticci da bere - succhi, bevande e liquori Estratto al kiwi ed agrumi, ricco di vitamina C

Estratto al kiwi ed agrumi, ricco di vitamina C

di Simona Milani
estratto al kiwi ed agrumi

L’estratto al kiwi ed agrumi è fresco e dissetante; ricco di vitamina C, è perfetto per rinforzare le difese immunitarie in questa stagione fredda.

Buongiorno amici ed amiche come state?
Io non mi lamento, sempre affacendata a fare mille cose: chi mi conosce sa molto bene che se non le ho da fare, me le creo!
Ieri guardavo fuori dalla finestra e, vedendo il cielo grigio e triste, mi sono un po’ rabbuiata…sono amante del sole, del bel tempo, del tepore della primavera e del caldo dell’estate.
La luce ha su di me un potente effetto terapeutico, mi rasserena e mi mette voglia di fare e mi instilla buonumore; le giornate uggiose invece mi abbattono un po’, quindi cerco di crearmi qualche antidoto alla malinconia anche pasticciando in cucina.
Purtroppo, in questo periodo difficile, anche uscire a camminare è vietato; camminare mi rasserena, mi libera la mente e il cuore.
Il camminare mi fa sentire libera e leggera: a volte le idee più belle e creative mi sono venute proprio mentre, da sola, percorrevo vie, strade, lungomare, prati, campagne…stare all’aperto fa sempre bene, al fisico ma anche allo spirito.
Non potendo farlo, in questi giorni cerco ogni tanto di scendere nel cortile e prendere, quando c’è un poco di sole, magari trafficando e sistemando un po’: la vitamina D fa molto bene ed attraverso la luce ed il sole, cerco di farne il più possibile scorta.
Essendo entrati nella stagione fredda, anche procacciarci della vitamina c attraverso ciò che mangiamo, è sicuramente importante…
Nel mio piccolo di (ruspante mamma pasticciona), cerco di mettere in tavola cibi che la contengano il più possibile e, soprattutto a mia figlia che con il mondo vegetale ha un rapporto altalenante, preparo dei gran bei frullati ed estratti ricchi di preziosi elementi salutari.
L’ultimo che ho realizzato è proprio questo, l’estratto al kiwi ed agrumi; fresco, succoso, dissetante: un perfetto intermezzo a metà mattina, fra una lezione universitaria e l’altra, proprio per dare la carica e l’energia necessaria allo studio.

Anche questa volta mi sono avvalsa del mio mitico gioiellino, l’estrattore Slow Juicer di Russell Hobbs ed ho utilizzato il filtro a maglie più larghe…ho ottenuto così una bevanda molto più densa, con un pochino di fibra in più, che non guasta.
A proposito, se volete vedere la semplicità di funzionamento di questo fantastico estrattore, e se volete divertirvi un po’ guardandomi, beh, vi lascio qui il video girato insieme all’amica Emanuela…mi raccomando fatemi sapere se vi è piaciuto!

Potete vedere il vedeo cliccando QUI

Preparate il vostro estrattore mettendo all’interno il filtro a maglie più larghe.
Pelate un grosso kiwi, e fatelo a pezzi.
Pelate a vivo un piccolo limone, quattro clementine o mandarini ed una piccola arancia bionda; lavate ed asciugate qualche foglia di melissa.
Inserite tutto nell’estrattore, azionate, ed ecco in pochi secondi il vostro meraviglioso estratto ricco di vitamina c; ripassate lo scarto un paio di volte per ottenere tutto, ma proprio tutto il succo possibile.
Successivamente io ho dolcificato con un goccio di sciroppo d’agave, ma potrete benissimo utilizzare del miele, dello zucchero di canna a piacere oppure non mettere nulla.

Che ne dite?
Avete visto quanto è facile ottenere un estratto ricco di benessere in pochissimi minuti?!
E’ davvero facile, più a dirsi che a farsi!
E il video lo dimostra…
Inoltre gran parte dei pezzi di questo estrattore possono essere lavati anche nella lavastoviglie, quindi…non dico altro 😉
Inoltre, se cercate altre idee per realizzare bevande sane e ricche di benessere, qui la mia sezione “pasticci da bere“.

Ora vi saluto dandovi appuntamento sempre su queste reti con la prossima ricettina golosa e pasticciona in mia compagnia…
Un abbraccio grande grande!

simona

You may also like

16 commenti

Paola Pepe 18 Novembre 2020 - 8:50

E’ arrivato il momento di tirar fuori dall’armadio il vecchio estrattore! mi hai fatto tornare la voglia! un bacione a presto!

Rispondere
Simona Milani 18 Novembre 2020 - 9:39

Siiii tira fuori al più presto…
Vedrai quante belle (e buone) cose potrai fare!
Un abbraccione a te 🙂

Rispondere
Laura De Vincentis 17 Novembre 2020 - 22:47

Caro Babbo Natale mi porteresti l’estrattore??? Quanto vorrei assaggiare questo estratto, lo vedo e mi viene quella voglia di avvicinarmi alla cannuccia e sorseggiarlo! Con l’estrattore mi stai mandando in fissa! Un bacio

Rispondere
Simona Milani 18 Novembre 2020 - 9:40

Dì a Babbo Natale amica mia, di portarti proprio questo….credimi, con il tre filtri ha assolutamente una marcia in più!
Un bacione….e chissà quante cose buone farai, ne son certa 😉

Rispondere
annalisa 16 Novembre 2020 - 21:40

In casa nostra mio marito è l’addetto all’estrattore, ma fa troppi pasticci, riesce a mettere mille ingredienti dentro.. Invece gli estratti sono buoni così, con pochi elementi ben abbinati tra loro.. glielo dirò! 🙂

Rispondere
Simona Milani 17 Novembre 2020 - 15:06

ahahaha diglielo…certo che però, a volte, unendo più ingredienti, vengon fuori bontà inaspettate…lascialo sperimentare, un marito così dove lo trovi 😉 ?!
Un abbraccione!

Rispondere
federica 16 Novembre 2020 - 17:36

Ce l’ho da molto l’estrattore mi piace molto usarlo per creare sempre mix di frutta, ma che frutta e verdura 😋😋😋😘😘😘

Rispondere
Simona Milani 16 Novembre 2020 - 18:17

infatti io ogni tanto sperimento e il prossimo estratto sarà un mix 😉
Buonissima serata cara!

Rispondere
Susanna 16 Novembre 2020 - 15:54

Beava Simo, mi hai ricordato di spolverare l’estrattore, messo via dopo una dieta di qualche tempo fa. Così i miei figlioli, sempre pigri a sbucciarsi la frutta, assumeranno la buona dose di vitamina C.
Grazie amica mia
Susanna

Rispondere
Simona Milani 16 Novembre 2020 - 18:18

Infatti credimi, la mia che è più pigra dei tuoi, con questo aggeggio va alla grande!
N.b: secondo te, poi chi lo lava?!
Un abbraccio enorme carissima <3
Buona serata

Rispondere
Elisa Cecilia 16 Novembre 2020 - 15:20

Ciao Simo, buono, versatile e nutriente l’estratto di agrumi. È il periodo ideale per farne man bassa, l’organismo apprezza e ringrazia. Buon inizio settimana e che porti a tutti voi solo cose belle. Un abbraccio grande. 💖🌹

Rispondere
Simona Milani 16 Novembre 2020 - 18:19

Si, è ricco di vitamine e fa tanto bene!
Da quando ho l’estrattore Aury prova degli accostamenti di frutta mai sperimentati prima 😉
…e finalmente non storce più il naso!
Un baciottone <3

Rispondere
saltandoinpadella 16 Novembre 2020 - 12:13

Io berrei estratti dalla mattina alla sera. Adoro la frutta, ne mangio tanta e per i bimbi gli estratti sono perfetti per fargli mangiare frutta in modo divertente

Rispondere
Simona Milani 16 Novembre 2020 - 13:56

Proprio così! Per bimbi, ma anche per adulti… 😉
E’ sempre una bella botta di salute!
Un bacione e buon inizio di settimana carissma 🙂

Rispondere
Simona Milani 16 Novembre 2020 - 12:12

Questo è un succo che fa davvero bene, il kiwi è una bomba vitaminica ed insieme agli agrumi fa proprio la sua parte, soprattutto in un periodo come questo dove rinforzare le difese immunitarie è d’assoluto obbligo!
Ti abbraccio cara, grazie per tutto e buonissima giornata

Rispondere
Ivana 16 Novembre 2020 - 12:10

Che voglia di berne uno adesso… non ho fatto colazione questa mattina e adesso sono affamata ed il tuo succo andrebbe benissimooooooo.
Ha ingredienti che mi piacciono un sacco.
Un bacione grande ed un abbraccio

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.