pasticci dolci - al cucchiaio

Bicchierini di crema alla ricotta e krumiri al cacao

Questi golosi bicchierini di crema alla ricotta e krumiri al cacao, sono deliziosi, leggeri, velocissimi da realizzare e belli da presentare!

Anche questo mese è arrivata come sempre la degustabox, questa scatola che è una box sorpresa, piena di cose golose ed interessanti tutte da scoprire.
Quando la box arriva, la prima che è super curiosa di scoprire cosa c’è all’interno, è sicuramente mia figlia ma, udite udite…anche mio marito spesso partecipa all’apertura con curiosità ed interesse: molto spesso all’interno ci sono cose che piacciono pure a lui!
Questo mese devo dire che la nostra scatola a sorpresa è improntata principalmente sulla golosità…
Mentre la aprivamo, fra le diverse cose al suo interno, spiccava un bel sacchetto di Krumiri Bistefani (che noi abbiamo sempre adorato!), in versione però al cacao: appena li ho visti, mi è balenata un’idea simpatica e velocissima per realizzare un dessert espresso, di veloce e di sicura riuscita.
Un dessert servito in piccoli bicchierini monoporzione, adatto anche ad una tavola festiva con la speranza che, avendo seguito alla lettera tutte le regole possibili, ci si possa riabbracciare almeno per Natale.
Comunque sia, possiamo comunque considerarla una piccola coccola golosa, e credetemi: vi stupirà per la sua bontà…
Sì, la bontà non sempre è necessario ricercarla in dolci complicati e ricchi: spesso bastano piccoli accostamenti e pochi semplici ingredienti, che tutti abbiamo in casa ed in frigorifero.

Continue Reading…