Secondi piatti di carne per le feste: cinque idee per voi!

In questa piccola raccolta di secondi piatti di carne per le feste, troverete cinque secondi importanti da servire ai pranzi festivi in famiglia

Buon venerdì amici ed amiche, come state?
Io abbastanza bene, e son contenta che oggi è anche spuntato il sole dopo una mattinata piovosa e buia….
Arrivo tardi e me ne scuso; sono stata piuttosto affacendata, ma non volevo lasciarvi senza qualcosa da leggere nel week end, così ho pensato di proporvi questa piccola raccolta di “cinque idee di“, riguardante alcuni secondi piatti di carne per le feste, perfetti da replicare adesso che arriva Natale.
Ho pensato che a volte qualche idea in più non guasta, e queste mie che vi propongo sono tutte semplicissime e fattibili, dal risultato assicurato e molto gustoso.
Avrete anche tempo per provarle prima di realizzarle nelle feste, così da capire se possono essere adatte o meno ai vostri ospiti…che ne dite?!
Se poi cercate anche qualche altro spunto, qui ho postato una mini raccolta di idee per i primi piatti delle feste…o ancora qui di liquorini o ancora di biscotti perfetti da mettere nei cestini regalo di amici e parenti.
Allora che ne dite, cominciamo?!



Questo arrosto di lonza con speck funghi e castagne, a casa mia è stato graditissimo; profumato e saporito lo trovo adattissimo su una tavola festiva, anche perchè si presenta benissimo!

E che dire di quest’altro arrosto di vitello profumato alla cannella, con una cremosissima salsa golosa e morbida?!
Vi consiglio di provarlo, vi piacerà tantissimo!

Chi preferisce servire un secondo di carne bianca, può optare per questo pollo ai kumquat ed arancia…leggerezza e profumo, un connubio perfetto!

Sempre di lonza è quest’altro buonissimo e bellissimo arrosto, molto profumato ed aromatico, con pompelmo ed un tocco di anice stellato!

E ancora una delle mie ricette più cliccate sul web, questo arrosto di vitello con cremina alle verdure, irresistibile e gustosissimo!

Ebbene, spero di avervi lasciato qualche idea utile per i vostri prossimi pranzi e cene delle feste; io stessa spesso sui secondi ho poca fantasia e quindi mi pareva bello potervi dare qualche spunto semplice, fattibile e di sicura riuscita.
Anche la mia amica Miria ha realizzato questo arrosto di tacchino, che volevo mostrarvi e che proverò quanto prima…non è meraviglioso?!
Ora vi saluto augurandovi un sereno fine settimana, con la speranza che il tempo sia clemente…
A presto, sempre con nuove ideuzze simpatiche e golose, qui sulle mie paginette pasticcione!

simona