Ricette con la zucca: cinque idee per voi!

La zucca è un ortaggio che si odia o si ama; in questa raccolta “Ricette con la zucca:cinque idee per voi!“, spazierò dall’antipasto al dolce e saprò stupirvi con idee semplici e golose!

Buon mercoledì amici ed amiche, come state?
Io abbastanza di corsa, ho in ballo dei lavori in casa e nello stesso tempo devo fare un repulisti della dispensa che neppure immaginate, ahimè…voglia zero, visto anche il tempo che non aiuta, e in più ho pure il mio fedele compagno mal di schiena che non mi vuole abbandonare…
Bando alle ciance, non guardiamo tutto e partiamo con questa raccolta che da un po’ avevo in mente di fare e che, son certa; piacerà a molti di voi!
Io adoro letteralmente la zucca…è un ortaggio che a casa mia va alla grande e che utilizzo in molteplici ricette…proprio qualche giorno fa ho pubblicato questi spatzle adssolutamente golosi ed irresistibili, qunidi vedete un po’… 😉 la zucca però c’è chi la odia e chi la adora…quindi amanti della zucca a me!
Per la rubrica “Cinque idee di..” vi voglio lasciare cinque ricette a base di zucca da replicare quanto prima, semplici e veloci da realizzare; cinque idee che spaziano dall’antipasto al dolce che nel tempo ho pubblicato qui sulle mie paginette pasticcione.



La prima è questa: sono delle polpettine favolose che possono essere preparate per un aperitivo, un antipasto, un brunch…sono un finger food perfetto e golosissimo, che piacerà anche ai vostri bambini!

Passiamo ad un primo piatto davvero squisito…se vi piace il risotto, bello cremoso, saporitissimo e ricco, beh…questo è il piatto giusto per voi!

Se amate la zucca in purezza, ecco una ricetta fantastica nella sua semplicità; la zucca al forno profumata agli aromi si prepara praticamente in un attimo e si gusta alla grande!

Che ne dite di un bello strudel salato come secondo piatto?!
Questo con zucca, patate e feta credetemi, è ricco e goloso…un secondo piatto che vi assicuro, dovete provare… e guardate che bello, si mangia prima con gli occhi!

E finiamo in bellezza con un dolce…sempre a base di zucca, of course!
Questa ciambella alla zucca e cioccolato si gusta a colazione, a merenda…in un momento di break, quando vi va…golosa ma poco dolce, vi conquisterà…

Tantissime altre ricette con la zucca potete trovarle comunque nel blog; in questi undici anni ne ho realizzate davvero tante; cliccando qui le vedrete tutte!
E se volete vedere un primo fantastico, questi lumaconi ripieni della mia amica Miria vi lasceranno senza parole…amica mia, voglio replicarli quanto prima anche io…
Buon mercoledì quindi; spero con questa piccola raccolta di avervi lasciato delle idee golose e replicabili: se, come me, adorate la zucca, provatele e vi piaceranno, ne sono certa!
A presto