Torte di mele: cinque idee per voi!

Le torte di mele piacciono sempre a tutti, grandi e piccini; spesso portano con sè storie di famiglia, di legami importanti e il profumo di tempi andati

Buon venerdì amici ed amiche…oggi vi voglio regalare una raccolta che son certa, piacerà a molti!
Una raccolta dolce e profumata, una raccolta che sa di buono e di casa…una raccolta che racchiude in sè il tepore di casa e di famiglia, di buono e di coccole golose: ecco a voi cinque idee di torte di mele, realizzate nel tempo su queste pagine pasticcione!
Che ne dite, vi piace l’idea?
Torte di mele: cinque idee per voi!” è una raccolta di solo alcune delle tantissime torte di mele che nel tempo sono state pubblicate su questo blog; spero possiate trovarne una che fa al caso vostro, che proverete e che sicuramente apprezzerete, come è stato per me e la mia famiglia.
Iniziamo quindi…e buone coccole golose a tutti voi!



La prima ricetta che vi voglio mostrare è questa ciambella al mosto, mele e spezie: ricca ma al contempo leggera, deliziosa e profumatissima, adatta alla merenda insieme ad una buona tazza di tè caldo o anche di succo di mela tiepido.
Una perfetta coccola come solo questo tipo di torte umide e piene sa essere 😉

Come seconda proposta vi regalo una crostata, la “torta di nonna Papera” per eccellenza; questa mia devo proprio dirvi che ci è piaciuta un sacco , morbida e succosa al suo interno; mi è venuto in mente che è da un po’ che non ne faccio una, urge recuperare!

Proseguiamo ora con una bella torta soffice, un ciambella adattissima alla colazione, insieme ad un buon succo di frutta ricco di vitamine, o ad una bella tazzona di latte; vi conquisterà, ne sono certa!

Passiamo ora ad una torta importante, ricca; una sbriciolata con mele e mandorle, perfetta per la stagione fredda anche per il suo intenso profumo speziato che ricorda le feste natalizie ed il camino acceso!

Tante altre ne avrei di torte di mele (ma nulla mi vieterà di rifare qualche altra raccolta più in là…), ma per finire ho deciso di regalarvi questa sfogliata, semplicissima da fare ma che, fidatevi, andrà letteralmente a ruba sulla vostra tavola, parola!

Che altro dirvi?!
Che se vorrete vedere qualche altra ricetta a base di mele, basterà andare nella casella cerca e digitare la parola mele…o ancora deliziarvi con la rubrica che, insieme alle amiche Mary e Miria tengo ogni mese e che si chiama “Il giro del mondo con i dolci alle mele”…ne troverete delle belle!
Inoltre, un’altra torta di mele assolutamente golosa nella sua semplicità, è qui, dalla mia amica Ely…voi la conoscete Leopoldina?
Beh, qui scoprirete una delle sue avventure deliziose…
Ora vi saluto augurandovi un sereno fine settimana, come sempre (spero) pieno di cose belle…magari anche con una bella e profumatissima torta di mele in forno, perchè no?!
Vi abbraccio e…a presto!