Alla scoperta di Aldi, all’insegna di convenienza e qualità

Alla scoperta di Aldi, nuovi supermercati dove è un piacere fare la spesa, all’insegna di freschezza, qualità e convenienza!

Qualche settimana fa nella cornice della bella città di Milano, ho avuto il piacere di essere invitata alla presentazione dei Supermercati Aldi, una nuova catena di negozi che ahimè non conoscevo, ma che mi ha conquistata, potendo toccare con mano la freschezza e la qualità di tanti prodotti in vendita sui loro scaffali.
E’ stato un piacere per me poter essere presente, perchè ho proprio visto e constatato in cosa consiste la loro innovativa idea di spesa, con un’attenta scelta sia di prodotti dei migliori marchi, che con un’altrettanta cura nella scelta di prodotti a marchio proprio.
Entrato nel mercato italiano nel marzo del 2018, Aldi ha però una storia che ha inizio nel lontano 1913, con l’apertura in Germania del primo negozio di alimentari di Karl Albrecht; grazie successivamente ai figli Theo e Karkl J., vengono creati due gruppi aziendali differenti: Aldi Sud ed Aldi Nord.
Da qui tutto si espande, sino ad arrivare ai livelli che, attualmente lo portano ad essere uno dei colossi della grande distribuzione a livello mondiale, con oltre 6200 punti vendita in 11 paesi e 4 continenti (Europa, America, Asia ed Australia).
Quali sono i valori importanti che caratterizzano la filosofia di Aldi?
Affidabilità, semplicità e responsabilità: valori che insieme al lavoro di squadra portano alla ricerca quotidiana della miglior qualità al prezzo più basso possibile.



alla scoperta di aldi

E’ stato un vero piacere, durante questo evento, poter toccare con mano la realtà di Aldi, anche parlando con i fornitori e i produttori di tanti prodotti in vendita nella catena; in foto, ad esempio, vedete il titolare dell’azienda che produce lattuga Trocadero, ottenuta da coltivazione idroponica: voi sapete di cosa si tratta?!
Io non ne ero a conoscenza ed è stato davvero interessante scoprire dalla viva voce del titolare come funziona tutto il processo produttivo fuori suolo!
Questo processo permette di avere un maggior controllo igienico-sanitario e qualitativo: i prodotti coltivati in questo modo, hanno una maggior forza, si conservano per più tempo, non vengono usati diserbanti e prodotti chimici, e, come nel caso dell’insalata in oggetto, essendo coltivata fuori dal terreno, sono anche privi di metalli pesanti (come il nichel ad esempio!).
Negli store Aldi troviamo anche un’attenzione particolare alle eccellenze italiane, valorizzando la territorialità e ricercando prodotti D.O.P e I.G.P rinomati (come ad esempio il prosciutto di San Daniele, quello di parma o la Bresaola della Valtellina…).

alla scoperta di aldi

Ecco alcune delle trenta linee esclusive che costituiscono l’80% dell’assortimento:

La linea “Regione che vai” con prodotti tipici della nostra bella Italia, eccellenze locali anche, come sopra già spiegavo, I.G.P e D.O.P (salumi, formaggi, olio, pasta, etc…)

La linea “I colori del sapore”, materie prime tutte italiane al 100%, in particolare frutta e verdura, succhi, minestroni, uova, riso, condimenti e conserve…

La linea “Enjoy Free”, che nasce proprio per far fronte alle esigenze di chi ha allergie ed intolleranze (ad esempio glutine e lattosio…); in questo modo è possibile trovare prodotti specifici, buoni e di qualità!

La linea “Natura felice”, linea di prodotti biologici per una scelta consapevole nel rispetto della natura. Prodotti buoni e convenienti, ma di ottima qualità!

La linea “Gourmet” invece, nasce per chi è alla ricerca di prodotti d’eccellenza, anche per le occasioni speciali (qui ad esempio ci sono anche tanti prodotti stagionali ricercati, come il panettone o il pandoro nei periodi delle feste…). Eccellenze dall’Italia e dal mondo, tantissimi prodotti selezionati con cura per offrire al cliente solo il meglio!

Alla scoperta di Aldi

Quindi…tutti insieme alla scoperta di Aldi!
Io li ringrazio personalmente anche per avermi dato modo di provare alcuni prodotti nelle varie linee che vi ho menzionato sopra…ahimè vicino a casa mia ancora non c’è un punto vendita, ma confido nel fatto che si stanno espandendo tanto, e che presto avrò anche io sotto casa uno di questi negozi di eccellente qualità!
Comunque, per sapere se vicino a voi c’è un punto vendita di questa catena, potete cliccare qui

Io vi lascio augurandovi un sereno fine settimana, ricco di cose belle e positive…speriamo anche con un po’ di sole!
Magari mettendo le mani in pasta…qui qualche idea, per prendere spunto!
A presto