Home pasticci dolci- biscotti Biscottini al cocco e Nocciolata

Biscottini al cocco e Nocciolata

di Simona Milani
biscottini al cocco e nocciolata

E sempre per San Valentino, da mettere in tavola a colazione insieme alle cioccolate sullo stecco, ecco un’altra ideuzza facilissima ma golosa: i biscottini al cocco e nocciolata, un’idea sicuramente non nuova, sempre vista in rete, ma mai realizzata….
…ho fatto benissimo a provarci, amici miei!
Il connubio cocco e cioccolato mi è sempre piaciuto un sacco e devo dire che qui ci sta alla grande…nel giro di pochissimo porterete in tavola un dolcino goloso ma non pesante, e rallegrerete la colazione di chi amate! Basterà alzarvi una mezz’oretta prima, allestire una tavola romantica con qualche fiore e un po’ di cosucce golose, un vassoietto con questi biscottini e il gioco è fatto!
Pensate che sono talmente facili da fare che potranno realizzarli anche i bambini…magari per fare una sorpresa a mamma e papà…che bello sarebbe, non trovate?!

Biscottini al cocco e cioccolato

Come si fa? Più facile a farsi che a dirsi…inizio col dirvi cosa vi occorrerà:
– Una confezione di biscotti Pavesini o similare
– Bevanda al cocco q.b
– cocco in farina q.b
Nocciolata Rigoni di Asiago con o senza latte a piacere (la mia era quella tradizionale)

Prendete una piccola ciotolina e versateci un poco di bevanda al cocco; aprite il barattolo della nocciolata, scartate i pavesini, poi in un piatto piano mettete un po’ di farina di cocco e preparate un vassoietto o una piccola teglia vuota per adagiarci i vostri biscottini: ora siete pronti per assemblare il tutto!

biscottini al cocco e nocciolata

Prendete due Pavesini e farciteli all’interno con abbondante nocciolata, spalmandola ben bene, poi uniteli premendo leggermente fra loro; rotolate velocemente il biscotto farcito nella bevanda al cocco (fate velocemente perchè il liquido si assorbe subito e più ne assorbe più il vostro biscottino rischia di diventare poi molliccio e poco gustoso) e successivamente passatelo nella farina di cocco, rotolandolo e facendo aderire bene su tutti i lati.
Una volta pronto il primo biscottino, adagiatelo nella teglia vuota e procedete così a farne un altro e poi un altro ancora, sino ad esaurimento di tutti gli ingredienti.

Biscottini al cocco e Nocciolata

Potete preparare in anticipo i vostri biscottini e metterli in frigo sino al momento di servire…altrimenti serviteli subito appena pronti, belli fragranti e golosissimi!
Che ne dite?!
Insieme ad una bella tazza di cioccolata…la colazione è assicurata 😉 ahahahah ho fatto pure la rima!
Se vi può interessare qualche altra ricettina sfiziosa, magari per il menù romantico dall’antipasto al dolce, andate a trovare Miria QUI…ha realizzato una raccolta strepitosa!
Io intanto vi saluto ed auguro un buon S.Valentino a tutti <3 <3

You may also like

16 commenti

Damiani 14 Febbraio 2019 - 13:13

Io li passavo nel caffè,ma l’idea della bevanda al cocco mi piace assai,devo provarli!Hai ragione,,a volte davvero basta poco,e invece guarda che idea deliziosa 😊
Buon San Valentino cara😘

Rispondere
Simona Milani 14 Febbraio 2019 - 16:09

Si, effettivamente è proprio un’idea quasi stupidina, ma alla fine sempre golosa e facile, poi provare qualche altra variante, beh…ci sta!
Un baciotto cara e buona festa di San Valentino

Rispondere
saltandoinpadella 14 Febbraio 2019 - 10:44

Io li adoro, il problema è che diventano irresistibili. Io li passo nel caffè, non nella bevanda al cocco. Proverò anche così

Rispondere
Simona Milani 14 Febbraio 2019 - 16:07

Io ho voluto renderli un po’ diversi, regalandogli quel tocco un po’ più esotico 😉
Certo che il cocco ti deve piacere tantissimo perchè qua si sente! Un baciotto cara

Rispondere
Mary Vischetti 13 Febbraio 2019 - 21:56

Non ho mai assaggiato questi biscottini Simo, ma mi ispirano parecchio! Adoro il connubio Nutella – cocco…anzi, ne sono ghiottissima. Ci hai regalato una bellissima idea veloce e deliziosa, per festeggiare il giorno dedicato all’amore!
Bacio grande,
Mary

Rispondere
Simona Milani 13 Febbraio 2019 - 22:47

Sono biscottini di una semplicità disarmante, visti e rivisti, ma io ho voluto proporli in verisone cocco e nocciola. Un’idea semplice veloce per festeggiare in semplicità…
Ti abbraccio amica mia, grazie <3

Rispondere
andreea manoliu 13 Febbraio 2019 - 19:05

Qualche volta li ho mangiate anche io però non li ho mai fatte, me ne le hanno regalati, non posso dire che non sono buoni però un pò troppo dolci per i miei gusti, perciò non li ho mai voluto preparare anche io. Uno già fatto non lo rifiuterei !

Rispondere
Simona Milani 13 Febbraio 2019 - 21:38

Ognuno ha i proprio gusti…c’è chi li imbeve nel caffè, io ho preferito usare la bevanda al cocco per renderli ancora più profumati..
Buona serata cara 🙂

Rispondere
Daniela 13 Febbraio 2019 - 14:06

Che buoni!!!!! Mi piacciono tantissimo ^_^
Un bacione

Rispondere
Simona Milani 13 Febbraio 2019 - 17:05

ma sì, sono superfacili, quasi scontati ma sempre buoni e golosi 😉
Bacione

Rispondere
Melania 13 Febbraio 2019 - 11:32

Adorooooo queste ricette, se poi si parla di biscotti io arrivo al volo ad afferrare uno insieme alla ricetta. Sono perfetti da gustare insieme alla persona amata! 😍❤️❣️

Rispondere
Simona Milani 13 Febbraio 2019 - 17:05

ma certo cara….se arrivi, io ti aspetto a braccia aperte! Bacione one

Rispondere
Ivana 13 Febbraio 2019 - 11:17

Anch’io li adoro, li ho fatti diverse volte e riscuotono sempre un gran successo. Sono superfacili, superveloci ma questo non penalizza il gusto… anzi… leggeri e deliziosi.
Da fare e rifare e rifare…… Grande Simo, un mega baciotto. Adoro la “nocciolata Rigoni” , ottimaaaaaa

Rispondere
Simona Milani 13 Febbraio 2019 - 17:06

Ma si, sono di una facilità incredibile, ma son buonissimi e comunque un piccolo pensiero facile e veloce per dire a qualcuno: ti voglio bene ed ho pensato a te 😉
bacione amica mia, grazie per tutto

Rispondere
Laura De Vincentis 13 Febbraio 2019 - 10:07

Amo questi biscottini, li avevo assaggiati una volta e mi ero promessa di rifarli poi la ricetta e l’idea sono andate “in cavalleria”. Grazie per averli riproposti! I pavesini poi… ci sono cresciuta! Un bacio

Rispondere
Simona Milani 13 Febbraio 2019 - 11:19

Chi non è cresciuto coi pavesini?! Combinati così sono favolosi! E si fanno praticamente da soli 😉
Bacio a te <3

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.