Biscottini al cocco e Nocciolata

E sempre per San Valentino, da mettere in tavola a colazione insieme alle cioccolate sullo stecco, ecco un’altra ideuzza facilissima ma golosa: i biscottini al cocco e nocciolata, un’idea sicuramente non nuova, sempre vista in rete, ma mai realizzata….
…ho fatto benissimo a provarci, amici miei!
Il connubio cocco e cioccolato mi è sempre piaciuto un sacco e devo dire che qui ci sta alla grande…nel giro di pochissimo porterete in tavola un dolcino goloso ma non pesante, e rallegrerete la colazione di chi amate! Basterà alzarvi una mezz’oretta prima, allestire una tavola romantica con qualche fiore e un po’ di cosucce golose, un vassoietto con questi biscottini e il gioco è fatto!
Pensate che sono talmente facili da fare che potranno realizzarli anche i bambini…magari per fare una sorpresa a mamma e papà…che bello sarebbe, non trovate?!



Biscottini al cocco e cioccolato

Come si fa? Più facile a farsi che a dirsi…inizio col dirvi cosa vi occorrerà:
– Una confezione di biscotti Pavesini o similare
– Bevanda al cocco q.b
– cocco in farina q.b
Nocciolata Rigoni di Asiago con o senza latte a piacere (la mia era quella tradizionale)

Prendete una piccola ciotolina e versateci un poco di bevanda al cocco; aprite il barattolo della nocciolata, scartate i pavesini, poi in un piatto piano mettete un po’ di farina di cocco e preparate un vassoietto o una piccola teglia vuota per adagiarci i vostri biscottini: ora siete pronti per assemblare il tutto!

biscottini al cocco e nocciolata

Prendete due Pavesini e farciteli all’interno con abbondante nocciolata, spalmandola ben bene, poi uniteli premendo leggermente fra loro; rotolate velocemente il biscotto farcito nella bevanda al cocco (fate velocemente perchè il liquido si assorbe subito e più ne assorbe più il vostro biscottino rischia di diventare poi molliccio e poco gustoso) e successivamente passatelo nella farina di cocco, rotolandolo e facendo aderire bene su tutti i lati.
Una volta pronto il primo biscottino, adagiatelo nella teglia vuota e procedete così a farne un altro e poi un altro ancora, sino ad esaurimento di tutti gli ingredienti.

Biscottini al cocco e Nocciolata

Potete preparare in anticipo i vostri biscottini e metterli in frigo sino al momento di servire…altrimenti serviteli subito appena pronti, belli fragranti e golosissimi!
Che ne dite?!
Insieme ad una bella tazza di cioccolata…la colazione è assicurata 😉 ahahahah ho fatto pure la rima!
Se vi può interessare qualche altra ricettina sfiziosa, magari per il menù romantico dall’antipasto al dolce, andate a trovare Miria QUI…ha realizzato una raccolta strepitosa!
Io intanto vi saluto ed auguro un buon S.Valentino a tutti <3 <3