Biscotti per le feste : cinque idee per voi!

Buon lunedì amici ed amiche, state bene?
Io si, non mi posso lamentare…ormai il mese di dicembre ahimè…è qui.
Fra pochissimo saremo in inverno…fra pochissimo arriverà Natale!
Avete già iniziato a pensare ai regali?
A qualcosina da regalare fatta con le vostre manine?
Io ho già sistemato alcuni regali, alcuni già comprati ed impacchettati…non mi piace mai arrivare all’ultimo minuto se posso.
E per i regali fatti in casa, beh…sul blog  ci sono tante idee, ho messo a lato una bella foto di “Ricette per festività e ricorrenze“che potrete cliccare e vi si aprirà direttamente una pagina dove troverete tutto, sia dolce che salato 😉
Oggi però voglio proporvi una raccolta; ho visto che vi piacciono molto ed ho deciso quindi di farne una con “cinque idee di Biscotti per le feste”!
Che ne dite non è un’idea simpatica?
Io, regalando biscotti ho sempre fatto bella figura….tutti li gradiscono solitamente, si preparano facilmente in casa senza troppa difficoltà (sapete bene che le mie ricette non sono mai difficili, eh!) e quando li donate, fate felici chi amate!
Bando alle ciance, ecco qui le idee che ho pensato per voi…

 

Queste stelle che vedete in foto sopra, sono buonissime…profumate al tè, vegane, leggere e golosissime, faranno davvero un figurone confezionate in un bel sacchetto o in una scatola colorata!

 

Stelle di frolla vegana al tè Green Christmas

 

Questi invece li ho chiamati biscotti ubriachi, perchè contengono vino e alchermes…non pensate a qualcosa che vi possa ubriacare, ahahaha no dai…
Saranno apprezzatissimi, da me li hanno divorati, credetemi!

 

Biscotti ubriachi con noci e mandorle

 

Altri biscotti che vi piaceranno da matti, sono questi qui; ripieni di confettura, rustici ma dolci e deliziosi quanto basta, saranno come le ciliegie…uno tira l’altro!

 

Biscotti di frolla al farro con confettura ai frutti di bosco

 

E che dire di questi?
Un po’ rustici perchè con la farina gialla all’interno, deliziosi e croccantissimi….fidatevi finiranno in un battibaleno!
E saranno apprezzatissimi…

 

Biscotti alla farina gialla e zuccherini

 

E per finire questi di Csaba, che trovo irresistibili proprio perchè speziati e quindi adattissimi ad un tea time di Natale!

 

Biscotti speziati croccantissimi di Csaba

 

Ecco, queste sono solo cinque idee fra le tante che nell’arco dei dieci anni di questo blog ho pubblicato…vi ricordo di cliccare sull’immagine a lato dove arriverete direttamente su una pagina in cui ho voluto raccogliere idee dolci e salate, sia da regalare che da realizzare per i vostri pranzi delle festività imminenti!
Mi raccomando, vi aspetto 🙂

A presto!