Smoothie bowl con mango, cocco, muesli e frutti rossi

Buongiorno amici ed amiche, ritorno dopo qualche giorno un po’ buio e difficile, pronta a ricominciare con l’entusiasmo e la solarità che da sempre mi contraddistinguono; quel sole che voglio riportare dentro di me, oggi lo ripropongo in questa smoothie bowl, o, tradotto, in questa ciotola di frullato, arricchita da frutti rossi, muesli e tanto altro.
Una soluzione fresca (in previsione del bel tempo caldo che verrà) , ricca di salute e bontà; adatta a tutti, grandi e piccini, perfetta per merenda e colazione.
Qualche giorno fa, durante il nostro mini viaggetto ad Amsterdam , mia figlia ci ha portato a far colazione in un posticino meraviglioso…lo ammetto, io al mio tè quotidiano non riesco assolutamente a rinunciare, ma lei si è presa una bowl ricca e golosa, molto simile a questa che subito ci siamo ripromesse di rifare a casa quanto prima.
Siccome ogni promessa è un debito, eccoci qua: che ne dite, non è bellissima ed invitante?!
Mia figlia l’ha adorata!

 

smoothie bowl al mango, cocco, muesli e frutti rossi

 

Ho utilizzato il mio inseparabile 3 in 1 Ultimate Juicer di Russell Hobbs, che, con l’accessorio per i frullati, mi ha permesso di ottenere questa smoothie bowl deliziosa.
Adesso che la bella stagione sta arrivando a spron battuto, questo meraviglioso elettrodomestico è perfetto per utilizzare al meglio tutti i frutti, le verdure che il mercato ci offre…largo alla fantasia, non vedo l’ora di provare nuovi abbinamenti ed accostamenti per realizzare colazioni e merende sempre nuove e golose!

 

smoothie bowl al mango, cocco, muesli e frutti rossi

 

Print Recipe
Smoothie bowl al mango, cocco, muesli e frutti rossi
questa smoothie bowl è perfetta per colazioni e merende sane, golose e freschissime!
smoothie bowl al mango, cocco, muesli e frutti rossi
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
porzione
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
porzione
Ingredienti
smoothie bowl al mango, cocco, muesli e frutti rossi
Istruzioni
  1. Nel frullatore mettere la polpa del mango a dadini insieme allo sciroppo d'agave e all'acqua di cocco ben fredda da frigo, azionare ed ottenere una morbida purea. Versarla in una ciotola e preparare la decorazione.
  2. Aggiungere il muesli, distribuendolo a piacere in maniera decorativa a lato o creando un disegno o una decorazione a piacere; unire anche il cioccolato spezzettato al coltello, i mirtilli, le fragole e la pera affettate. Servire immediatamente.
Recipe Notes

Il bello del preparare le smoothie bowls, è lo sbizzarrirsi nel creare delle decorazioni geometriche, casuali o naif con la frutta e gli ingredienti messi in superficie: largo alla fantasia quindi!
Devono essere una gioia per gli occhi e poi...per il palato ;)
Io ho voluto anche aggiungere qualche fiorellino fresco per dare un po' di luce, ma attenzione: nel mio caso sono solo di bellezza, non si mangiano.
Per poterli mangiare, devono essere fiori edibili certificati!

 

 

smoothie bowl al mango, cocco, muesli e frutti rossi

 

Che ne dite, non è golosa quindi?
E poi è coloratissima, è una gioia anche per gli occhi, oltre che una delizia per lo stomaco e per tutto l’organismo!
Provatela, è semplicissima da fare e credetemi…personalizzabile con la frutta che avete in casa, spaziando con la fantasia 😉
E se cercate un’altra idea simile, vi ricordo questa, che ho realizzato tempo fa…

Buona giornata e buon fine settimana a tutti voi, con un grande abbraccio!
A presto