Lollipops di cioccolato al latte, e i miei più sinceri Auguri di Buon Natale!

Eccoci giunti all’anti-vigilia di Natale…siete pronti?
Avete preparato tutti i regalini per amici e parenti? Avete pianificato i piatti da cucinare e preparare?
Qua nella mia cucina pasticciona tutto è ok, siamo agli sgoccioli ed anche i vari regalini sono pronti…
Quest’anno, per una serie di motivi, ho avuto davvero poco tempo per preparare cosine golose da regalare; ho fatto davvero poco, ma non di certo per cattiva volontà, piuttosto per una serie di impegni e problematiche dell’ultim’ora da risolvere e sbrigare.
Si l’avevo già detto in questo post qua che ero particolarmente indietro con tutto…ora però come sempre sto tirando i remi in barca e pian pianino i conti tornano.
Mancano solo alcuni regali da consegnare, e poi…via…immergiamoci totalmente nel mood Natalizio, entrando in cucina per mettere le mani in pasta.
Una cosina semplice e golosa però ve la voglio proprio regalare…diciamo che questa è una sorta di pensiero per tutti voi che mi seguite sempre con affetto e che non mancate mai di lasciarmi anche un graditissimo commento, che apprezzo sempre con tutto il cuore.
Di cosa sto parlando? Ma di semplici lollipops di cioccolato, decorati con frutti canditi, zuccherini e granella di nocciole…un pensiero da regalare e da regalarsi assolutamente goloso e che mette allegria!

 

IMG_8900

 

Che ne dite, non sono carinissimi?
Io li ho realizzati con del cioccolato al latte, ma potete usare anche il fondente, o anche il bianco…l’importante è fonderlo alla perfezione, procurarsi tante piccole dolcezze per decorarlo, e voilà!
Come ho fatto? Beh, mi è venuto in aiuto il mio nuovo super microonde Whirlpool Max Chocolate, credetemi assolutamente spaziale, che oltre a cuocere normalmente, ha anche tutte le funzioni per fondere e realizzare dei dolci di cioccolato in tempi brevissimi.

 

collage lollipops

 

Pensate a quante cose potete fare: fondere il cioccolato, temperarlo, preparare una fumante tazza di cioccolata o ancora fare la crema pasticcera e i biscotti.
Tutto con semplicità e velocità….incredibile ma vero!
Ed io ho avuto modo di testare tutto ciò in una splendida serata milanese organizzata da Whirlpool per far toccare con mano la versatilità di questo meraviglioso strumento, che fra l’altro ora ho anche nella mia cucina…insieme ad alcune amiche blogger, lo Chef Danilo Angè, (persona squisita e alla mano, oltre che super competente!) e la dolcissima Vanessa Pisk, che ci ha illustrato alcuni semplici ma originalissimi modi per confezionare le golosità che abbiamo realizzato.

 

 

IMG_8915-1

 

Quindi, una volta a a casa mia, ho voluto sperimentare la versatilità di questo strepitoso microonde realizzando questi simpatici lollipops di cioccolato, come da istruzioni dello Chef Danilo Angè; con lui li avevamo creati con il fondente, ma in casa mia piace solo a me, così ho pensato di utilizzare un ottimo cioccolato al latte per mettere tutti d’accordo.
Con la funzione apposita ho sciolto il cioccolato senza nessuna fatica dentro alla ciotola di silicone in dotazione col forno stesso; ho poi posato su un foglio di carta forno dei bastoncini di legno da spiedino e, poco alla volta, vi ho distribuito sopra una cucchiaiata di cioccolato, livellandola bene col dorso di un cucchiaio e cercando di dare il più possibile una forma tonda al tutto.
Ho poi decorato con delle ciliegie candite, delle stelline di zucchero e della granella di frutta secca; potete sbizzarrirvi anche con prugne, fichi, albicocche secche, frutta fresca a pezzettini, pistacchi o noci, ribes o cranberries, zuccherini vari, insomma quello che la vostra fantasia vi suggerisce e che la dispensa vi offre!

Lasciate poi asciugare in luogo ben freddo (anche sul davanzale della finestra, in queste giornate invernali) o in frigo, e, una volta pronti, metteteli in un lungo bicchiere di vetro, o in un sacchettino per alimenti, confezionateli e voilà, il vostro cadeau goloso è pronto!

Che ne dite, non sono simpaticissimi?!

Vi ricordo anche che su Ifood potrete trovare tantissime idee per Natale, comprese due mie ricettine…delle stelle di folla profumate alla cannella e dei simpatici alberelli golosi….fateci un giretto!

 

IMG_8896-1

 

E così, con questa ideuzza golosa e speciale, la Simo vi saluta e vi augura di trascorrere il S.Natale con chi più amate in serenità e gioia….

Vi lascio questa preghiera, dettata da una persona per me speciale…

Un caro abbraccio e…buon Natale!

 

Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli!
Accarezza il malato e l’anziano!
Spingi gli uomini
a deporre le armi
e a stringersi in un universale abbraccio di pace!
Invita i popoli,
misericordioso Gesù,
ad abbattere i muri
creati dalla miseria
e dalla disoccupazione,
dall’ignoranza
e dall’indifferenza,
dalla discriminazione e dall’intolleranza.
Sei tu,
Divino Bambino di Betlemme,
che ci salvi,
liberandoci dal peccato.
Sei tu il vero e unico Salvatore,
che l’umanità spesso cerca a tentoni.
Dio della pace,
dono di pace
per l’intera umanità, vieni a vivere
nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia.
Sii tu la nostra pace
e la nostra gioia!

Papa S.Giovanni Paolo II

 

08E2796ECBC9AA89D26349E6FB14FA4C