Home libri che ho letto Una domenica di relax fra libri da leggere e dolcezze da bere….

Una domenica di relax fra libri da leggere e dolcezze da bere….

di pensieriepasticci

In questo periodo sono stanca, ma così stanca…
Ho avuto dei lavori in casa, lo sapete, poi sono stata a fare un piccolo viaggetto (di cui in futuro vi parlerò), nello scorso week end: bello, bellissimo ma… cammina, cammina, la Simo non si è ovviamente riposata per nulla, anzi!
Nei miei sogni inziano a prospettarsi le vacanze…mare, sole, sdraio, relax totale, voglia di non far niente se non leggere e godersi l’arietta e il sole sulla battigia…magari una bella bibita fresca a farmi compagnia, perchè no…insomma la voglia di relax si fa sempre più forte e impellente.
Già questa domenica mi sono imposta di ritagliarmi dei momenti tutti per me…leggere, sorseggiare qualcosa di buonissimo e fresco…ma andiamo per ordine: innanzitutto vi voglio parlare delle mie ultime letture. Chiedo venia, è da un po’ che trascuro la mia rubrichetta di piccole recensioni “libresche”, ma il gran daffare mi ha anche allontanata dalla lettura, che spero di riprendere quanto prima, cercando di non crollare sul cuscino come una pera cotta ogni sera.
Queste che vi vado a mostrare sono le mie ultime letture…sapete che non amo sempre leggere solo i best seller del momento, ma vado a ripescare romanzi magari usciti già da un pò, che però già dal titolo o dalla copertina mi intrigano parecchio.

Questo della Link, che fra l’altro adoro, avendo già letto parecchie sue opere, è un romanzo che mi è piaciuto un sacco: intrigante, mi ha catturata tendomi incollata alle sue pagine, ed anche questa volta secondo me la bravura dell’autrice non si è smentita!

 

9788850206872_la_casa_delle_sorelle

 

Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il Natale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio è in crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralph possa servire a risolvere la crisi; la sera stessa dell’arrivo però una violenta tempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diario di Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa: la lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.

Questo librino che vi voglio mostrare ora, l’ho adorato. Innanzitutto l’ho molto apprezzato perchè regalo di una cara amica, che sa sempre leggere nel mio profondo, e anche se non fisicamente mi sta accanto col pensiero e con tutto il suo grande cuore…grazie Mariarita!
Un libro che tutti dovrebbero leggere…un libro che dovrebbe rimanere sempre sul comodino e che, in qualsiasi momento possa essere consultato per trovare un pensiero positivo che ci aiuti ad affrontare quello che ci si pone davanti nella giornata. Un piccolo vademecum su come essere felici, serene, in pace con noi stesse: senza fare chissà che ma attraverso le piccole cose che ci circondano e piccoli gesti del quotidiano.

 

piccoli passi

 

I cambiamenti più significativi iniziano da piccoli passi così come ogni lungo viaggio. Ecco allora una mappa dell’arte di vivere in 100 punti, ispirati a un principio fondamentale: la vita può essere illuminata da un gesto apparentemente trascurabile. Un diario intimo che, con tono complice, ti invita ad aprire uno squarcio di libertà e di gioco nella quiete del tran tran quotidiano, lasciandosi dirottare dalle novità, dalle sorprese, dalle cose che hai trascurato, ignorato, rimandato, snobbato o mai osato. Momenti da regalare a sé e agli altri, per dare sale a una giornata, per riaffermare la necessità delle cose semplici, per riuscire ad afferrare una meno volatile felicità.

Capitolo 92: “Non scordarti di te stessa”

….sei tu il centro del tuo mondo. Un po’ del tuo amore, della tua sollecitudine, del tuo tempo dedicali anche a te. Curati, riguardati, viziati ogni tanto: hai diritto di essere e di sentirti sempre al meglio delle tue possibilità.” ….

Questa frase la dovrei incorniciare, visto il mio senso del dovere sempre così forte e preponderante.
Adoro passare del tempo insieme ad un buon libro…è un compagno fedele che non ti tradisce mai ed è sempre in grado di insegnarti e regalarti qualcosa, emozioni, sensazioni, gioia e relax.
Per me i momenti di lettura sono preziosi…preziosi perchè riesco ad estraniarmi dalla realtà, trovando una dimensione di pace indescrivibile…un libro quindi, una sdraio all’ombra del giardino ed una fresca bevanda, naturale, gustosa, assolutamente perfetta per questo scopo…

Proprio per questo vi voglio consigliare due ottimi infusi di Tesori dalla Natura, che ho provato personalmente e che ho gustato e sorseggiato freschi di frigorifero, perfetti per dissetarsi in queste prime giornate di caldo che qua al nord si è già presentato qualche giorno fa, anche in anticipo direi!!

Tesori dalla Natura è una cooperativa, che vuole promuovere l’agricoltura sociale in tutte le sue forme, intesa come insieme di pratiche condotte secondo criteri di responsabilità etica e sostenibilità ambientale. Il fine è quello di coniugare l’utilizzo delle risorse dell’agricoltura con le attività sociali finalizzate a favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, deboli o con fragilità, nonchè di promuovere lo sviluppo e la coesione sociale in ambito locale.
Qui potrete saperne un po’ di più…

“Se ci viene regalata una confezione di thè o di tisane, ci stanno facendo un doppio regalo: non solo il prodotto in sé bensì una pausa di piacere e salutare distacco dalla frenesia dei ritmi quotidiani. È questa l’idea da cui è nata la coop. Tesori dalla natura.”

Gli infusi, le tisane e i di Tesori dalla Natura potrete comodamente acquistarli on line sul loro bel sito …sono tutti prodotti naturali al cento per cento, buonissimi, profumati, perfetti per i vostri momenti di puro piacere.

 

collage carcadè
Io ho avuto il piacere di poter gustare due infusi, dal colore molto simile, ma dal gusto differente…uno è l’infuso  karkadè ai frutti rossi, dalle note fruttate e profumate date dai frutti di bosco unite al karkadè che adoro. Dissetante, profumatissimo, dalle proprietà antiossidanti, depurative e rivitalizzanti, vi conquisterà assolutamente, se servito freschissimo in una bella caraffa durante le calde giornate che ci attendono….

Il mio preferito però è l’infuso Ibisco the, sempre a base di karkadè (fiori di ibisco) ma con l’aggiunta di rosa canina, mela, arancia e cannella, tutte note calde e aromatiche che rendono questa bevanda assolutamente unica!!
Dissetante  e rinfrescante se servito fresco, una coccola piacevole se gustato caldo o tiepido, insomma perfetto per rimetterci in pace col mondo e per donarci buonumore.

Andate a fare un giro su questo bel sito, i prodotti sono tanti, diversi e tutti accattivanti, naturali e di ottima qualità.
Che volere di più?!

Solo le vacanze, ehehehe!!!
Che per me anche quest’anno saranno ad agosto, quindi ne ho ancora di tempo da aspettare, mamma mia…
Nel frattempo mi consolo ritagliandomi quando posso qualche momento tutto per me, fatto di letture e di cose buone.
E voi…?! Come vi coccolate?

Alla prossima, io sono qui!

08E2796ECBC9AA89D26349E6FB14FA4C

 

You may also like

26 commenti

damiana 18 Maggio 2015 - 18:24

Ora mi sveli il segreto della proprietaria,poi mi dici cosa posso fare di stravagante per coccolarmi un po’,naturalmente nel limite del lecito:-)..’poi mi passi la bevanda fresca e profumata e poi parliamo di vacanze,cosi’ ci coccoliamo un po’ Ultimamente leggo ppco,ma amo farlo e mi manca…un bacio amore mio!

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 18:43

vabbè, corri qua che ne parliamo vis a vis, ahahahah ok?!
Ti aspetto tesò
baciooooooooo

Rispondere
Elena 18 Maggio 2015 - 12:34

Che voglia di vacanze anche per me….. Ho voglia di ritmi più lenti di non avere orari….. Belli i libri e buoni gli infusi, mi intriga il secondo, penso che troverò tanti consigli utili per poter star meglio! Un bacione

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 13:39

presto li posterò anche su libri vagabondi! Un bacione

Rispondere
luisa 18 Maggio 2015 - 11:12

di questi momenti ne abbiamo bisogno come l’aria cara Simona, se solo sapessimo ritagliarceli più spesso!!! cose semplici, mica grandi pretese.. solo un oretta da dedicare ad un buon libro, ad una passeggiata.. semplicemente a qualcosa che ci faccia stare bene…! un abbraccio

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 12:21

hai proprio ragione mia cara…come è importante ritagliarceli…e goderceli!!!
Un abbraccio grande a te

Rispondere
Serena 18 Maggio 2015 - 11:07

“Sei tu il centro del tuo mondo”… da ripetere come un mantra…
Bellissime foto <3

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 11:54

tesoro, questo librino fa assolutamente per te. Lo devi prendere! Alla faccia di tutte le nullità che ci circondano 😉
bacione e buona settimana

Rispondere
Mila 18 Maggio 2015 - 10:55

Ho tanti ricordi legati al karkadè ed all’Egitto. Me lo preparo spesso sia caldo che freddo.
Buona settimana e complimenti per il nuovo look!!!

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 11:53

Anche io in Egitto ne ho bevuto un sacco…sia karkadè che infusi alla menta…li adoro entrambi!
Grazie di cuore cara e buon inizio settimana

Rispondere
Luisa-mamilu 18 Maggio 2015 - 10:04

Ciao Simo anche per me e’ un periodo intenso…tra dentista e organizzazioni varie a scuola sono un po’ distrutta…già mi vengono i brividi a pensare al “lavoretto” da fare nella mia boccuccia :(!!! Le tue letture sono spre molto interessanti…anche se quel ritaglio di tempo per me…arriva la sera e’ sono proprio città per leggere…adoro il karkade’ me ne sono innamorata anni fa in Tunisia e quando lo trovo non me lo faccio scappare, con il caldo e’ davvero una bevanda piacevole…grazie per i suggerimenti e attendo di sapere dove sei stata di bello ;)!!! Buon inizio settimana, Luisa

Rispondere
Luisa-mamilu 18 Maggio 2015 - 10:06

…ovviamente volevo dire “cotta” e non “città” :)!

Rispondere
Virginia 18 Maggio 2015 - 7:56

E giustissimo ritagliarsi dei momenti rilassanti tutti per se, hai fatto benissimo! Poi un buon libro, una bevanda e pace intorno sono un toccasana per la mente ed il corpo! Anche io penso tanto alle vacanze estive…arriveranno! Un abbraccio e buona settimana!

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 9:50

sono pienamente d’accordo mia cara! Adoro trovare questi momenti, e mi piace anche condividerli, perchè no 😉
In merito alle vacanze…sono ancora così lontane, mannaggia…le desidero così tanto…
Un bacione e buona settimana anche a te

Rispondere
paola 18 Maggio 2015 - 7:44

Grazie per i libri comsigliagi da leggere,buon inizio settimana

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 9:50

grazie a te e un abbraccio…a presto!

Rispondere
imma 18 Maggio 2015 - 7:12

Tesoro,si cosa darei per godermi il tempo di leggere un buon libro e tuffarmi nella lettura senza bimbi che ti chiamano ogni 5 minuti ne impegni che ti assalgono ma solo sana e piacevolissima pigrizia e relax magari non per forza al mare…mi basterebbe un dondolo in giardino per essere già in paradiso!! Il primo libro mi intriga molto una sorta di giallo che in estate sono le mie letture preferite magari in compagnia di un profumatissimo infuso!! Ti abbraccio forte Imma

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 10:19

cerca di trovarti qualche momento appena puoi…magari anche quando i bimbi sono a scuola…dopo aver fatto tutte le faccende…è molto importante, credimi fa così bene…
Il libro della Link è davvero molto bello e assolutamente coinvolgente, perfetto per te che ami questo genere…ti piacerà!
Un bacione cara e ci sentiamo presto

Rispondere
Francesca P. 17 Maggio 2015 - 23:10

Per ritrovare le forze, basta poco: un buon libro, un divano, una bevanda dissetante, i piedi nudi e liberi, la mente sgombra dai pensieri (anche loro ogni tanto devono riposarsi…) e credere che agosto sembra lontano ma non lo è… qui corre tutto talmente veloce che sabbia e mare sono più vicini di ciò che immaginiamo! Me lo ripeto per darmi coraggio… 😛

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 10:22

sono d’accordo…la felicità e la gioia stanno nelle piccole cose, secondo me…nella capacità di trovare momenti anche nel quotidiano per gioire di qualcosa e stare bene.
Anche io mi ripeto che agosto arriverà in un soffio…e poi le vacanze tanto agognate dureranno lo stesso un soffio anche loro, sob! Che ingiustizia… 🙁
Bacione e buon lunedì cara

Rispondere
ivana 17 Maggio 2015 - 21:24

Cara Simo, sai che le tue recensioni sono sempre molto preziose, approfitterò dei tuoi consigli anche questa volta….
Ogni tanto concedersi una coccola è doveroso, ci fa stare meglio….. se poi ce la concediamo con una buona bevanda ed un buon libro, bè, il gioco è fatto!!!
Bacioni grandi

Rispondere
pensieriepasticci 18 Maggio 2015 - 10:23

il secondo libro secondo me per te è assolutamente perfetto, credimi!
E giustamente, con una buonissima bevanda come quella che fa da cornice…beh, ci si sente in paradiso, secondo me!!!!!!!
bacio grande e buon inizio settimana

Rispondere
Valentina 17 Maggio 2015 - 19:35

ho letto tutti i libri della link…non vedo l’ora di leggere questo!!

Rispondere
pensieriepasticci 17 Maggio 2015 - 20:17

A me è piaciuto molto…ma io l’adoro quindi non faccio testo 😉 Buona serata cara!

Rispondere
Andreea 17 Maggio 2015 - 15:01

Per stare bene con se stessi, penso che bisogna accontentarsi delle piccole cose. E poi con una tazza di the profumato come ibisco, c’è subito relax. Buon proseguimento di giornata !

Rispondere
pensieriepasticci 17 Maggio 2015 - 20:17

ah sono d’accordo, assolutamente! Buona serata a te e grazie per passare sempre a trovarmi!!

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.