Bocconcini di crudo, fichi e cremoso di capra

Buongiorno e buon venerdì amici e amiche!

Come state, tutto ok?! Pian piano continuo a prendere sempre più la mano col nuovo blog, e devo dire che mi piace parecchio! A parte le prime difficoltà iniziali, ora va mooolto, ma mooolto meglio! Per alcune cosucce siamo ancora in fase di rodaggio, ma vi prometto che pian pianino la Simo ce la farà…

Oggi che è l’ultimo giorno della settimana lavorativa, ed io sono presa da mille incombenze, vi voglio lasciare un post espresso: una simpatica idea per un finger food veloce ed immediato…magari da realizzare nel fine settimana, perchè no?

IMG_3363-1

 

Beh, sicuramente vi sarà capitato di avere amici, un famigliare o qualcuno che vi viene a trovare senza preavviso, così all’ultimo momento…di dover improvvisare magari un caffè, una merenda, e, se siete intorno all’ora di pranzo o cena, anche un piccolo aperitivo… alzi la mano a chi non è mai successo: a me si!

Beh, questa ideuzza che ho visto tempo fa in una trasmissione della mitica Nigella, vi assicuro farà al caso vostro ( e nostro!). Io l’ho provata e, credetemi, ci siamo leccati letteralmente i baffi; per realizzarla ci vuole meno di cinque minuti, quindi mentre vostro marito prepara un veloce aperitivo, voi in quattro e quattr’otto…voilà! Ecco che porterete in tavola uno sfizioso e simpatico appetizer.Quasi mi vergognavo a proporvela, ma poi mi son detta…perchè dovrei? A noi è piaciuta tantissimo!

E poi bastano solo tre ingredienti! Non ci credete?! Io ho utilizzato il freschissimo Delicapra di Camoscio d’Oro ricco di sapore.

 

collage camoscio

 

Se poi come me volete servirlo in questi cucchiai davvero bellissimi ( i miei sono di Wald, linea Happy hour) farete assolutamente un figurone!

 

bocconcini di crudo, fichi e cremoso di capra
idea semplice e veloce per un appetizer simpatico e sfizioso!
Write a review
Print
Ingredients
  1. Ingredienti per 4 cucchiai - 4 bocconcini
  2. 4 fette di prosciutto crudo, il mio era Serrano
  3. 1 confezione di Delicapra spalmabile Camoscio d'Oro
  4. 4 piccoli fichi secchi
Preparazione
  1. Stendere su un piano di lavoro o un tagliere le fette di prosciutto, riempirle con un cucchiaio abbondante di formaggio spalmabile Delicapra e all'interno appoggiarci un fico secco ( se il fico fosse troppo grande, tagliarlo a metà).
  2. Richiudere le fette come a formare un fagottino o pacchettino, come volete...adagiatelo su un cucchiaio da finger food oppure poggiatelo su una foglia di insalata, su un crostino di pane, insomma, fate voi, secondo la fantasia e secondo quello che il vostro frigo vi offre al momento...
  3. Portate in tavola insieme ad un aperitivo fresco, uno spritz oppure un bel bicchiere di vinello bianco frizzante...ecco che in un secondo avrete colpito i vostri ospiti improvvisi!
Pensieri e pasticci https://www.pensieriepasticci.it/
 

Visto?! Che ne dite?!!

Semplice vero?! Ma di una golosità unica…

..provate e fatemi sapere!

Ora scappo, come vi dicevo sono di corsissima…buon fine settimana a tutti, vi abbraccio. A presto!

08E2796ECBC9AA89D26349E6FB14FA4C