Home pasticci dolci - muffins e dolcetti Muffins vegani al cappuccino…in tazza!

Muffins vegani al cappuccino…in tazza!

di pensieriepasticci

 

Buon lunedì a tutti!

Ieri è stata la festa della mamma…non ho pubblicato niente per festeggiare (purtroppo non ne ho avuto il tempo), ma voglio approfittare di questo post, anche se ormai la giornata è passata, per fare un augurio a tutte le mamme, e specialmente alla mia.

Fare la mamma è davvero tanto bello…ma a volte anche tanto, troppo difficile, soprattutto se i figli si trovano nelle spire di quella fase così complicata che è l’adolescenza.
Per me fare la mamma è stato un percorso costellato da tante cose belle…dei momenti irripetibili che credo porterò sempre nel cuore. 
Sorrisi, gioie, attimi…li conservo tutti dentro di me.
Non mi reputo una brava mamma, anzi non lo sono per niente…ho fatto tanti errori, sono una mamma sempre in apprensione, insicura e fragile, con tutte le mie debolezze e paure, che ultimamente mi stanno mettendo sempre più alla prova.
Però, per amore e solo per amore, provo a mettermi in gioco ogni giorno, combattendo e continuando (fra le mille problematiche che la vita ci pone sempre davanti), cercando di essere sempre una persona, una mamma, ed…una figlia migliore!

Spesso, quando posto delle ricette preparate per cercare di far mangiare a mia figlia le verdure, o alimenti che non ama in particolar modo, voi nei commenti mi scrivete che sono una brava mamma, attenta e premurosa; mi fa piacere e vi ringrazio…forse faccio mille sbagli, forse no, ma…ce la metto comunque tutta.
A partire dalla cucina, fino ad arrivare a cose molto più importanti…

Sperando che in futuro poi…io possa raccogliere dei buoni frutti di quello che, come mamma, credo, aver seminato.

Chissà….

 

 

Per festeggiare, voglio offrirvi un dolcetto!!   

Morbido, leggero e profumato…una sorta di “cappuccino dolce”, fra l’altro vegano, che mi piace pensare di offrirvi dentro a queste carinissime tazze, come fosse vero!
Per prepararlo ho utilizzato un ottima bevanda di soia al gusto cappuccino della Alpro, che ho scoperto perfetto anche per le colazioni di casa mia.
E per ricreare l’effetto…”schiuma”…piccole gocce di cioccolato bianco, che in cottura, sciogliendosi, hanno dato quel tocco in più.
Una preparazione davvero semplice, come tutte le mie del resto, che mi piace portare in tavola per alleggerire un pò il momento “dolce”, che, soprattutto nel week end, non mi piace far mancare ai miei cari.

Ora vi metto subito la ricetta, vedrete che vi conquisterà!

 

 

Ingredienti:
per circa 6-8 tazze di muffins
160 gr di farina autolievitante, per me di Molino Rossetto
100 gr di zucchero di canna Bio
30 gr di olio di girasole
125 gr di bevanda vegetale alla soia al gusto cappuccino, della Alpro
2 cucchiai di gocce di cioccolato bianco
un pizzico di vaniglia Bourbon in polvere

Preparazione:
Accendere il forno e portarlo a 180°.
Amalgamare con una frusta in una ciotola l’olio, la bevanda di soia e lo zucchero.
Unire la farina e la vaniglia bourbon, mescolando sempre fino ad ottenere un composto morbidissimo.
Versare nei pirottini di silicone, i miei a forma di tazza da caffè (carini vero?!), riempiendoli per circa tre quarti; in superficie distribuire le gocce di cioccolato bianco, ed infornare per circa 25 minuti, mezz’oretta.
Teneteli d’occhio…provate a verificarne la cottura utilizzando uno stuzzicadente per punzecchiarli…se ne esce asciutto, sono pronti.
Lasciateli raffreddare per circa un’oretta su una gratella e poi serviteli dentro agli stampini, accompagnati da un buon caffè o perchè no, da una bella tazza di bevanda al cappuccino!

 

 

A noi sono piaciuti un sacco, e vi garantisco, faranno un figurone anche sulla vostra tavola!

Volevo inoltre con immensa gioia, ringraziare Ortoromi, Luisa, Valentina e Claudia, perchè ho vinto il loro contest con la mia insalata mille sapori: sono felicissima, grazie!

Ora vi mando un abbraccio e vi dò appuntamento alla prossima…
..a presto!

 

You may also like

94 commenti

Federica Caruso 20 Maggio 2014 - 12:33

bella ricetta, se pero' si aggiungono le gocce di cioccolato bianco la ricetta non è piu' vegana 😉

Rispondere
Vivre Shabby Chic 15 Maggio 2014 - 8:54

Che meraviglia il tuo blog, ricco di ricette e foto deliziose!
Ti scopro solo ora e non ti lascio più! ^_*
Un caro saluto ed ancora complimenti!
Carla.

Rispondere
Mary 13 Maggio 2014 - 20:55

Ciao Simona! Una mia cara amica americana una volta mi disse, "fare la mamma è un viaggio continuo nel senso di colpa"! Quanto mi riconosco in queste parole…!! Crediamo sempre di sbagliare, pensiamo sempre d'aver fatto poco o troppo, ci affanniamo sempre per fare di più…invece magari abbiamo già fatto il nostro meglio, che non è poco!! I tuoi muffins vegani sono una favola cara, e quelle tazzine sono semplicemente deliziose!! Un abbraccio forte, Mary

Rispondere
Antro Alchimista 13 Maggio 2014 - 20:28

Anche qui ci stiamo affacciando sull'adolescenza e io sono piena di ansie e paura. Potessi metterlo sotto una campana di vetro per evitargli le delusioni e le sofferenze della vita… e poi questi figli crescono, crescono alla velocità della luce e questo mi mette sempre una punta di tristezza. Ma passiamo al tuo dolce, oddio quelle tazzine sono bellissime e quei muffins… mi sembra di sentirne tutto il profumo!

Rispondere
carmencook 13 Maggio 2014 - 19:31

Bellissimo il tuo post, sfiziosissimi i tuoi muffin!!!
Un caro abbraccio e buona settimana Carmen

Rispondere
Betty 13 Maggio 2014 - 17:26

grazie per gli auguri che ricambio con affetto…
fare la mamma non è facile e nessuno ci ha insegnato, l'importante è metterci sempre il cuore.
ottimi muffins 😛

Rispondere
Elena Siano 13 Maggio 2014 - 17:22

Sono sicura che tu sia una mamma speciale ed il fatto che ti metti in discussione è bello ..
chi può dire di far sempre giusto …però l'amore sano può guidarci …che meraviglia questi muffin con latte di soja al cappuccino…sarebbero una buona colazione anche x il mio compagno che beve questo latte …

Rispondere
ricettedicultura 13 Maggio 2014 - 16:24

Ciao Simona cara, ma sono di silicone quelle tazzine pirottini?? Ma lo sai che adesso le vorrei anch'io a tutti i costi???? 😀
Questi dolcetti piccini sono splendidi…
E, bando alle insicurezze, tu mi sembri una mamma davvero speciale!! 😀

Rispondere
Ely Valsecchi 13 Maggio 2014 - 16:06

Eh che fatica vero Simo, pensa che io ne ho due in età della cretineria e una che ci sta arrivando ed è bella tosta, a volte la sera mi sento senza forze, ma guai se nella mia giornata non ci fossero quelle 200 volte che sento, mamma ho fame, mamma ma… Mamma ti ricordi… Mamma sei pesante… Mamma stai tranquilla…. E spero come te di aver dato il meglio di quello che posso fare anche se so di sbagliare ogni giorno…. Rubo un muffin in tazza e festeggio con te, perchè ogni giorno è la festa della mamma, diciamocelo!!!!! Baci

Rispondere
Roberta 13 Maggio 2014 - 11:38

Cappuccino?? Presente!!!!! ^_^ ne prendo uno!!!!!!
Ciao ciao

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 12:03

fai pure! Ciao ciaoooo

Rispondere
Antonella 13 Maggio 2014 - 11:13

Ciao Simo, che bel post hai scritto, molto intenso e commovente. Questi muffin in tazza sono deliziosi, sembra di sentire il profumo da qui. Baci!

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 12:03

grazie cara…ho semplicemente esposto alcuni miei pensieri!
ti abbraccio

Rispondere
Scamorza Bianca 13 Maggio 2014 - 10:23

Ecco, mi sono commossa! I miei pargoli non sono ancora adolescenti e già la faccenda di per sè non è facile… non oso immaginare cosa diverrà fra qualche tempo. Ciò nonostante, per quei due mostriciattoli, potrei fare qualunque cosa e quando li guardo tutto passa. Grazie dei muffin, sono bellissimi così presentati!

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:39

guarda, l'adolescenza è in grado di trasformarli in maniera radicale…io spesso mi son chiesta: ma è la stessa persona o è posseduta, ahahahah?!!!!
Scherzi a parte hanno degli atteggiamenti, sbalzi d'umore dovuti agli ormoni, che sono da capire…da accettare e da aiutare, con dolcezza ma con fermezza. E' dura!
Un bacio!

Rispondere
Aria 13 Maggio 2014 - 10:10

ricetta segnatissima, per la mia cognatina! sono pure bellissime!

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:39

grazie mille!

Rispondere
Anna Luisa e Fabio 13 Maggio 2014 - 10:02

Fare il genitore è probabilmente la cosa più difficile che ci sia. L'importante è cercare di farlo al meglio. E anche insegnare l'amore per la cucina e per il buon cibo è un modo di dare molto ai figli, che spesso, quando sono piccoli, non apprezzano nemmeno più di tanto, ma sono cose che poi gli restano e che sicuramente col tempo apprezzeranno e faranno proprie.
Deliziosi questi muffins e presentati in maniera davvero molto carina!

Fabio

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:40

Ben detto Fabio….quoto totalmente le tue parole!
Grazie, un abbraccio

Rispondere
Francesca P. 13 Maggio 2014 - 8:42

Simo, ho le stesse tazzine e sono bellissime! Devo ancora usarle e l'idea di una colazione al cappuccino è molto giusta! 😉
Non sono mamma, ma credo che sia inevitabile – perchè siamo umani – fare errori e non capire subito cosa è meglio fare… d'altronde spesso sbagliano anche i figli, no? E te lo dico, appunto, da figlia… 🙂 La famiglia è fatta di tantissime luci e ombre ma come dici tu l'amore e l'unione che si cementa nel tempo sono uniche… e probabilmente solo lì, a Casa, troviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno…

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:42

verissimo Francesca, gli errori si fanno, l'importante è cercare di autoanalizzarsi, evitare di ripeterli e mettercela sempre tutta…non è sempre facile, ma si può fare!
Un abbraccio, e ti consiglio vivamente di provare le tazzine in silicone…vedrai che bel risultato!

Rispondere
Simona Cacao 13 Maggio 2014 - 7:59

Complimenti, sono davvero golosi ed invitanti =)

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:43

grazie mille!

Rispondere
Francesca Maria Battilana 13 Maggio 2014 - 5:20

Una bontà assicurata!

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:43

Assolutamente si!

Rispondere
Letizia Cicalese 12 Maggio 2014 - 21:02

facciamo tutte milioni di errori… ma l'amore che ci mettiamo è immenso!
e questi muffin in tazza sono deliziosi 🙂

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:43

verissimo Letizia…un abbraccio e grazie

Rispondere
Mimma e Marta 12 Maggio 2014 - 20:36

Come sei dolce Simona 🙂 da figlia "piccola" posso dirti che anche, se non lo dimostriamo, pesiamo ogni parola e stiamo attente ad ogni singola azione, tu sei una mamma stupenda e un giorno questo ti verrà ripagato. Il rapporto che ho con la mia mamma, credo sia il più bello che riuscirò mai a costruire, mi chiedo se potrò voler bene a qualcuno più di quanto non ne voglia a lei, se riuscirò ad essere tanto brava quanto lei lo è stata con me in un momento difficile.
I muffins in tazza sono bellissimi, tua figlia non potrà non amarli e amarti o almeno…io non potrei! 🙂

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:45

Mi hai quasi commosso tesoro, leggendo queste parole dette da una figlia…beh, grazie per averle scritte, una mamma a volte ne ha davvero bisogno!
Anche tu hai una mamma speciale, tienitela bene stretta!
Un abbraccio grandissimo

Rispondere
Cinzia 12 Maggio 2014 - 20:19

Ne sono sicura che i frutti arriveranno amica mia …sei una brava mamma con le tue fragilita' e i tuoi punti di forza ,garantito che ci mettiamo il cuore per i nostri cuccioli !!!Questi muffins non sono meravigliosi ma di piu' di piu' molto di piu'…voglio essere anche io la tua bimba aaaahhhh!!!un caro abbraccio

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:45

Cinzia io lo spero…lo spero proprio…anche durante la tempesta peggiore, lo spero sempre! E non mollo mai…
Grazie per tutto

Rispondere
Vaty ♪ 12 Maggio 2014 - 20:05

tesoro mio, io non ho dubbi! ho conosciuto te e tua figlia e posso dirti che sei davvero una mamma straordinaria!! quanto avrei voluto avere un mamma come te.. ed ho detto tutto.
mi sei mancata in qeusto periodo che ho avuto poco tempo e non ero serena.
finalm torno a rileggere le amiche care ed è sempre cosi bello. ultimamente mi annoto tante ricette vegane che ho un0amica con diverse intolleranze.. questa va subito a lei. intanto ti abbraccio simo, mamma meravigliosa. <3

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:47

cara, spero che adesso sia tornata la serenità che cercavi e che ti meritavi!!!!
Grazie per le tue belle parole, mi fanno tanto bene al cuore…ed anche tu sarai una mamma deliziosa e speciale per la piccola Sofie, lo so!
baci

Rispondere
Miu Mia 12 Maggio 2014 - 19:48

Che carine, queste mini tazzine golosissime… adoro il cappuccino, il suo profumo, il sapore cremoso e guardando i tuoi, anche morbidoso! 😀
Le tazzine sono mitiche e ci stanno così bene che non avresti potuto abbinarle meglio! Pollice assolutamente su! 🙂

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:51

grazie mille cara!

Rispondere
Simona Roncaletti 12 Maggio 2014 - 18:50

Simo che delizia!!!!! E che stampini meravigliosi…non sai quanto te li invidio!!!!:)
Un bacione cara!

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:51

ormai si trovano ovunque, sai?!
bacioni a te, e grazie!

Rispondere
Ivana 12 Maggio 2014 - 18:40

Cara Simo, ma sono bellissime, complimenti per la ricetta e per gli stampini, fantastici!!!! La mamma perfetta non esiste, siamo tutte soggette ad errori (a volte frequenti e ricorrenti), ma cosa vuoi fare?! Fa parte dell' essere mamma, con le sue fragilità, paure ed insicurezze… e tue sei un'ottima mamma, credimi!!!
Ti abbraccio forte forte ^.^

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:52

grazie Ivana, anche tu ne hai di esperienza nel settore, eheheheh…
dai che ce la mettiamo tutta!
un bacione amica mia

Rispondere
Mirtilla 12 Maggio 2014 - 18:40

che belli,ed immagino buonissimi!!!
quelle tazzine sono spettacolo puro
bacioni 🙂

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:52

grazie carissima!

Rispondere
Mammazan 12 Maggio 2014 - 17:44

Carissima hai sempre delle idee strepitose e i risultati sono sempre eccellenti!
Ma lo sai che ho una caffettiera come la tua???
Un abbraccio grande

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:53

grazie amica mia, questa caffettiera era della nonna!
Un bacione

Rispondere
Maria 12 Maggio 2014 - 17:10

CARA SIMO ,
QUESTI MUFFIN SONO A DIR POCO MERAVIGLIOSI, ,ANCHE IO HO QUELLE TAZZINE , NE MANGEREI VOLENTIERI UNO ADESSO LI CON TE ……TI ABBRACCIO FORTE

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:53

lo so cara Maria, pensa che le tazzine le vidi per la prima volta proprio da te sul tuo bellissimo blog!
Un bacione

Rispondere
Giovanna 12 Maggio 2014 - 17:00

Simo che meraviglia! Mi piace tutto, ma proprio tutto. E quelle tazzine sono un amore. Bravaaaa! Un bacio

Rispondere
pensieriepasticci 13 Maggio 2014 - 10:54

Grazie carissima! A presto

Rispondere
Valentina 12 Maggio 2014 - 16:08

Bellissime le tue parole!anche questa ricetta anche se sostituiro il latte di soia che non sopporto!

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:50

usa tranquillamente del latte normale e del caffè…non è più vegano, ma è comunque buonissimo! 😉

Rispondere
Enrica - Vado...in CUCINA 12 Maggio 2014 - 15:48

ciao Simona, prenderei volentieri un cappuccino da te :9

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:49

,,,ma con moooolto piacere! Ti aspettooooooo

Rispondere
Ale 12 Maggio 2014 - 15:19

un'idea favolosa…e che belle le tazze! ma nel forno le tazze reggono senza problemi??? a me fanno quasi paura!!!

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:49

ti assicuro Ale di si! Sono come dei normali pirottini di silicone, solo che hanno il manico…i piattini non vanno in forno però!

Rispondere
Nella Cucina di Martina 12 Maggio 2014 - 14:53

eh… non dirlo a me! Una che ne è appena uscita e una che ci entrerà tra un paio di anni, non si finisce mai qui! Però c'è da dire che genitori non si nasce ma si impara ad esserlo e spesso sono proprio i nostri figli che ci indicano la strada giusta 😉 Belli i muffin! Mi sa che le compro anche io le tazzine, fino adesso mi sono trattenuta ma vedendo come vengono quando sono piene ho proprio deciso 🙂

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:48

uuuhhhh non ti invidio!!!
Scherzo cara, però ti capisco in pieno…e mi trovo perfettamente d'accordo su quello che dici!
omprale le tazzine, io mi trovo benone e poi fanno davvero un'ottima figura in tavola! Mia sorella è rimasta a bocca aperta!

Rispondere
lory 12 Maggio 2014 - 13:50

cara Simona, la prima parte del tuo post, potrei averla scritto anche io, ci accomunano ansie, insicurezze e fragilità e l'amore smisurato verso i nostri figli che credo e spero compensi gli errori che,sempre in buona fede, facciamo!!!!!!!!
ti abbraccio fortissimo, ottimi i dolcini!!!!!! Lory

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:47

siamo mamme in crescita, eheheh, come i nostri figli…i figli crescono..e noi con loro!
baci cara
E' bello secondo me ogni tanto anche potersi confrontare…non ti sembra?!

Rispondere
Sara e Laura-PancettaBistrot 12 Maggio 2014 - 13:49

Ciao Simona, proprio carini i muffin in tazza, perfette per la colazione, al cappuccino devono essere proprio deliziosi! Una mamma che prepara dolcetti meravigliosi come questi, è per forza una brava mamma 🙂 Bacioni!!

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:45

Grazie di cuore, davvero ragazze!
Un abbraccio

Rispondere
Ketty Valenti 12 Maggio 2014 - 13:48

Una delizia al cappuccino,li devo provare e che deliziosa presentazione!
anch'io sono una mamma troppo apprensiva e questo mi ha già portato a compiere madornali errori con mio figlio ha ancora solo quasi 6 anni,spero di fare meglio e di essere per Lui una Madre con la m maiuscola ….ma non è per nulla semplice.
Z&C

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:45

Ketty, si spera sempre di far bene, a volte come la fai la sbagli, ma che ci dobbiamo fare se noi mamme siamo così?!!
bacioni e grazie!

Rispondere
elenuccia 12 Maggio 2014 - 12:59

Non ho figli ma già guardando mio fratello con le piccole, mi rendo benissimo conto di quanto possa essere difficile fare la mamma. Si fanno tanti sbagli, ma la cosa importante è far capire sempre che l'amore c'è sempre ed è incondizionato. E da quelle poche cose che scrivi di tua figlia mi sembra di capire che stia diventando davvero una ragazza brava e sensibile.
Questi muffin sono davvero deliziosi serviti così nelle tazzine, fanno una bellissima figura.

PS: per la torta, in verita' l'ho gia' rifatta due volte e al posto dell'applesauce ho anche sperimentato anche la polpa di mela gia' confezionata. Sai quelle scatolette di frutta frullata per i bimbi? tipo della melinda o dell'almaverde. E viene benissimo.
Non ho provato ma secondo me la marmellata ha una consistenza un po' diversa rispetto alla polpa di mela, non so se va bene

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:44

Grazie mille cara per la dritta, mi approvvigionerò di mousse alla mela!
Grazie per tutto…anche ti sei una zia meravigliosa!

Rispondere
Graziella 12 Maggio 2014 - 12:55

che bellìinizio giornata partire con questi dolcetti!
ciao Simo
non sai come ti capisco, io sono nella tua stessa situazione, a volte la mangerei e a volte come dicevano le nostre mamme mi pento di non averla mangiata (la figlia eh!)
Con il primo figlio mi è andata liscia, speriamo sia cosi' anche con Elisa ma a volte ci vuole proprio tanta tanta pazieanza.
Baci
graziella

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:44

sentendo parlare altre mamme, mi dicono che con i maschi è meno difficile nell'adolescenza…non so, io ho solo una figlia e femmina! E ti dirò…spesso è davvero dura…
baci a te…

Rispondere
La cucina di Esme 12 Maggio 2014 - 12:54

Deliziosi i muffin e bellissimi gli stampini a tazza !!
Baci Alice

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:43

Grazie mille Alice, baci!

Rispondere
Mamilu 12 Maggio 2014 - 12:52

Ciao SiMo capisco le tue "insicurezze" di mamma, ma noi sappiamo di fare la cosa giusta x i nostri figli, a cui dimostriamo anche nelle piccole cose quanto vogliamo loro bene! Questo dolcetto ne è' la dimostrazione ;)!!! Ciao ciao Luisa

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:43

Grazie carissima, noi ci proviamo e ce la mettiamo tutta, giusto?!
Un abbraccione!

Rispondere
paola 12 Maggio 2014 - 12:51

ottimi, per far tutte le mattine festa,grazie di averle condivise

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:42

grazie a te per essere passata!

Rispondere
Fr@ 12 Maggio 2014 - 12:44

Beh sono sicura che hai seminato bene. 🙂
Non sai quanto vorrei ora quella tazzina… con un altra tazzina di caffè.

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:42

speriamo e staremo a vedere!
baci

Rispondere
Ely Mazzini 12 Maggio 2014 - 12:44

Ciao Simo, fare i genitori non è facile, si sbaglia…eccome se si sbaglia, ma lo si fa sempre in buona fede, sempre nella convinzione che sia il meglio per i nostri figli, sono certa che tu hai fatto tutto al meglio :))
Troppo carini e golosi questi muffins in tazza…splendida proposta!!!
Bacioni…

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:42

vero, verissimo cara Ely….ci si prova sempre…
Grazie per tutto, un abbraccio!

Rispondere
Valentina 12 Maggio 2014 - 12:39

Bella Simo… non faccio fatica ad immaginare quanto tu sia speciale come mamma, dolce e attenta… dalle tue parole traspare tutto l'amore possibile per tua figlia <3 Questi muffins vegani sono deliziosi e poi che belli nelle tazzine di silicone! Bravissima, un bacione e complimenti anche per la meritata vittoria al contest 🙂 Un abbraccio grande <3

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:40

Grazie per tutto cara, sono una mamma normale con le sue paure, dubbi e incertezze. Ed anche con i suoi innumerevoli sbagli!
Un abbraccio grande grande

Rispondere
Una cucina per Chiama 12 Maggio 2014 - 12:39

Che bell'aspetto, voglio assolutamente provarli!

Marco di una cucina per Chiama

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:39

Provali! E dimmi che ne pensi…

Rispondere
Maddalena Laschi 12 Maggio 2014 - 12:34

Cara Simo, io penso che quando cerchiamo di fare una cosa, qualunque cosa e ci mettiamo tutte noi stesse, siamo già ad un ottimo risultato, se poi non arriviamo ad un determinato obiettivo, ci sarà tempo per farlo, migliorandosi ogni giorni, come stai facendo tu! Secondo me sei una brava mamma perché sei una brava persona e se metti bell'educazione dei tuoi figliol stesso impegno e bravura che metti in cucina allora sei proprio super!!!! Un abbraccio tesoro!

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:39

Come dicevo prima, cara Maddy, io ce la metto tutta e mi metto spesso in discussione, forse anche troppo…mah.
Certo che l'adolescenza è davvero molto dura, non pensavo…
Un bacione, grazie di tutto

Rispondere
ymme 12 Maggio 2014 - 12:16

Wat een prachtige kopjes op deze muffins in te presenteren.
groetjes,
Ymme

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:37

Grazie mille, anche per essere passata di qua!

Rispondere
Tantocaruccia 12 Maggio 2014 - 12:11

Ti faccio i complimenti per il dolcetto che è molto carino.. ma vogliamo parlare di queste tazzine??? sono innamorata:)
un bacio SImo:*

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:37

mia cara, io le ho trovate in una rivista, ma ne ho viste in giro ultimamente di varie fogge…so per certo che le ha la Pavoni!
Un abbraccio e grazie di tutto

Rispondere
Valentina Profumo di cannella e cioccolato 12 Maggio 2014 - 8:29

ho anch'io quei deliziosi stampini a forma di tazza.. e adesso che ci penso ancora non li ho usati!! buoni i tuoi muffin al cappuccino.. poi se sono vegani ancora meglio!! te ne rubo uno e mi segno la ricetta per provarli!! 😉
buon lunedì!
Vale

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:36

provali, provali…e dimmi che ne pensi 😉

Rispondere
LaRicciaInCucina 12 Maggio 2014 - 8:20

Io non sono mamma…ma da figlia so, anche se a volte lo dimentico, che la mia mamma è pur sempre un essere umano (anche se molto vicina ad un super-eroe) e quindi come tale con le sue fragilità, i suoi problemi…ma tanto forte, attenta, premurosa e, soprattutto, come te, piena d'amore! Cosa si può volere di più da una mamma e come non esserle riconoscente di questo?! Poi guarda che bellissimi e sanissimi muffin ci sforni!!! 😉 Un bacione

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:36

che belle le tue parole, sei una figlia speciale e sarai una mamma altrettanto favolosa. Lo so!
un bacione

Rispondere
LaRicciaInCucina 13 Maggio 2014 - 6:18

Eh però così mi fai commuovere (e sono seria!!!!!). Grazie! Ti abbraccio forte

Rispondere
Claudia 12 Maggio 2014 - 8:13

Che dolce in questo post.. ma dai.. non essere così severa con te stessa.. certo che sei una brava mamma..e non lo saresti se non facessi errori che ti aiutano a migliorare!!!! Invece in cucina non sbagli un colpo.. son buoni.. light.. e bellissimi da vedere.. ma che belle le tazze per cuocere i muffin!!!! smackkk e buon lunedì 🙂

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:35

non è questione di essere severa, ma obiettiva…ogni tanto fare qualche riflessione aiuta, sai?!
Spero sempre di migliorarmi…ce la metto tutta!
baci cara

Rispondere
Dolci a gogo 12 Maggio 2014 - 7:55

Tesoro questi muffin sono proprio perfetti per me che vado alal ricerca di ricette light che non manchino di golosità e queste tazzine goduriose lo sono di sicuro!!Un bacione,Imma

Rispondere
pensieriepasticci 12 Maggio 2014 - 16:34

ah, queste vanno benone mia cara!
bacioni

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.