…aspettando la partita dell’Italia………

Ci siamo…
..mancano davvero poche ore al fischio d’inizio della partita dell’Italia contro il Paraguay.
Siamo tutti elettrizzati…è davvero una grande emozione!!!
Purtroppo mio marito non ci sarà, essendo via per lavoro, e quindi ce la guarderemo io e mia figlia, pronte a fare il tifo, lei con la maglietta dell’Italia ed io con la bandiera…eheheheh…non ridete, sono i nostri oggetti scaramantici che ci sono serviti già lo scorso mondiale, e direi, hanno portato bene…!!!
Mi è molto spiaciuto non riuscire a partecipare al contest organizzato da La cucina di Q.B, però volevo mostrarvi ugualmente cosa preparerò per stuzzicarci davanti allo schermo..(io non potrò mangiarli ovviamente essendo a dieta, ma qualcuno sarà ben felice di fare la mia parte, eheheheh!)
Queste girelline sono veloci e stuzzicose, si preparano in un battibaleno e calmano la fame “ansiosa”!!
Come le preparo?
Ecco qua…..
Ingredienti:
pasta per pizza la mia ricetta favorita la trovate qua
in questo caso vanno bene le stesse dosi, poi si lascia lievitare una sola palla e si tira col mattarello a lievitazione avvenuta.
80 gr di coppa tagliata sottilmente
un rametto di rosmarino
pecorino grattuggiato
Preparazione:
Dopo aver lasciato lievitare la pasta per pizza, stenderla col mattarello in modo da formare un bel rettangolo.
Cospargere di pecorino grattuggiato e pressare un pò con le mani per far aderire alla pasta; spezzettare gli aghi di rosmarino ben puliti e fare la stessa operazione con le mani.
Successivamente mettere le fette di coppa spezzettate, in modo da ricoprire il più possibile la superficie e far anche qua aderire bene con la pressione delle mani.
Arrotolare la pasta in modo da non fare spostare il ripieno…ottenuto un bel salamotto, con un coltello affilatissimo, tagliare a rondelle abbastanza spesse, ed adagiarle su una teglia ricoperta con un foglio di carta antiaderente.
Infornare con funzione ventilata a 200° per circa 15-20 minuti, appena si dorano, spegnere e sfornare.
Adagiare a poca distanza dalla tv, insieme ad una bella bibita fresca o ad un bel birrozzo spumeggiante…ed ogni tanto assaporare…che ne dite…
…SIETE PRONTI PER TIFARE ITALIA??!!?!