Home pensieri, viaggi e idee Scusate, ma….

Scusate, ma….

di pensieriepasticci
…sono in pausa qualche giorno dal blog.
Scusatemi se non passerò a trovarvi…magari lo farò, ma non garantisco niente.
Ho degli impegni legati alla scuola di mia figlia che mi stanno tenendo lontana da casa praticamente ogni sera e pomeriggio….
A questo si aggiungono varie riflessioni mie, sul mio modo di pormi, di essere….in seguito ad alcuni avvenimenti che mi sono capitati in questi giorni.
Sono stata investita da varie meschinità, ho ricevuto frasi taglienti e cattive che mi hanno fatto molto male.
Nessuno di chi mi sta vicino mi ha aiutata.
Come al solito mi sono sentita sola.
Questo mi ha portato a fermarmi un attimo e leggermi dentro, mettermi in discussione…
Scusatemi ma ho bisogno di un attimo di pausa per fare chiarezza.
Improvvisamente mi sento crollare tutto addosso. Anche il blog.
Scusate lo sfogo…
A presto
Simona

You may also like

40 commenti

le pupille gustative 3 Giugno 2010 - 19:40

Anche io non son molto assidua, tempo e impegni mi allontanano dai blog.. Simo mi spiace tanto di leggere questo, ora leggo subito l'altro post, ovvero quello di ieri, e spero di leggere che le cose vanno meglio. BAci grandissimi

Rispondere
Lauradv 2 Giugno 2010 - 15:14

Simo mi spiace tanto ma non mollare! La daresti vinta a chi ti vuol ferire e piegare… NO! Tieni duro e continua ad andare a testa alta perchè sei una peersona speciale! Un abbraccio

Rispondere
dario 31 Maggio 2010 - 13:46

non ti abbattere Simo!!!!! capisco benissimo questo tuo stato d'animo (che tu sai ho appena vissuto)
vedrai che presto, prestissimo tornerà a splendere il sole dentro di te (perchè non sei sola!!!!)!!!!
una megabacio
a prestissimo

Rispondere
Lo 31 Maggio 2010 - 10:15

prendi il tuo tempo…prendilo e usalo come un ingrediente prezioso…ti ho visto altre volte impastare la tua vita e so che lo farai con saggezza…così le inutile cattiveria possono diventare concime preziose per te….un abbraccio

Rispondere
unika 30 Maggio 2010 - 18:04

simo cosa è successo….mi sono rattristata molto nel leggere il tuo post…chiaramente non so cosa ti sia successo ma….ormai arrivo in ritardo….te lo hanno gia detto tutti…..valuta bene da chi hai avuto questo torto….se è una persona a cui tieni….devi assolutamente chiarire…se è solo una conoscenza che non ti interessa più di tanto…allora lascia correre…non è successo nulla….periodicamente va fatta pulizia nelle conoscenze….io spero che ti riprendi presto e ti faccio tanti in bocca al lupo per la tua mamma….se ti va di scrivermi io ci sono:-) un bacio
Annamaria

Rispondere
stefania 30 Maggio 2010 - 17:39

Mi spiace molto per questo brutto momento, capita di incontrare persone meschine e di rimanerne ferite, specialmente quando si è molto sensibili. Forza, se queste persone ai tuoi occhi non sono importanti… non ti curare di loro. Un abbraccio.

Rispondere
Tania 28 Maggio 2010 - 21:10

Mi dispiace che tu stia passando un brutto momento e spero che passi presto. Succede di non essere capiti o supportati, in questi casi bisogna trovare più forza e coraggio per reagire, forza! Non preoccuprti del blog, di noi, pensa a te 🙂
Ti abbraccio forte Simo.

Rispondere
giovanna 28 Maggio 2010 - 19:58

e no Simona così non va bene, ok ci sta, ed è doveroso e lecito il momento di sconforto, ma non arrenderti, altrimenti la dai vinta a chi ti ha trattato male. Se tu sei certa di essere nel giusto, alza la testa e vai avanti. mi dispiace che ti è vicino non ti abbia confortato, spesso gli altri, anche le persone più care hanno una sensibilità di un elefante in una cristalleria.
Coraggio sappi che non sei sola, noi dei blog ci siamo, sfogati con noi, non chiuderti in te stessa, è peggio. un abbraccio fortissimo

Rispondere
manu 28 Maggio 2010 - 19:08

simo, leggendo questo tuo post, mi sembrava di guardarmi allo specchio!!! non sentirti sola, solo le persone profonde si mettono in discussione come stai facendo tu!!! purtroppo io negli ultimi anni, ho visto intorno a me tanta falsità e meschinità, credo che l'attuale mancanza di valori, in molte persone crei la meschinità!!!non so come spiegare… fatti forza e torna tra noi, noi ti aspettiamo… un bacione e se hai bisogno di sfogarti io ci sono!!!un bacio buon w.e.

Rispondere
FairySkull 28 Maggio 2010 - 18:14

;-( mi spiace simo, spero che si sistemi tutto per il meglio! un bacione e un abbraccio. lisa

Rispondere
Giovanna 28 Maggio 2010 - 18:07

Simo, come mi dispiace leggere le tue parole.
Ma non sei sola, siamo in tanti che ti leggiamo e ti vogliamo bene.
Prenditi il tempo che ti serve, oi siamo qui, ma non abbandonare il blog.
Tanti auguri per la tua mamma!
Baci
Giovanna

Rispondere
stefi 28 Maggio 2010 - 14:25

Tesoro, mi dispiace di sentirti così triste, sembra perfino impossibile.
Una persona solare, allegra e positiva come te ma se può valere qualcosa ti sono vicina e se hai bisogno anche solo di parlare io ci sono.
Spero tu risolva quanto prima Tutto ciò che ti fa stare così.
Un grande abbraccio!!!!

Rispondere
terry 28 Maggio 2010 - 10:09

Tesoro… ma che succede?
Ma queste cose offensive arrivano qui nel mondo blog?!… forse sono io sciocca, ingenua…ma non me lo sarei immaginato!!!
Perchè in qualcosa di nostro e spontaneo, poi ci devono esser ste cose, se non ti sto simpatica, per motivi tuoi fai a meno di leggermi…ma insultarmi no!!!
Enrica qui su ha detto parole sagge… sii te stessa… fai ciò che ti fa star bene e guarda e passa…chi usa cattiveria… è perchè ce l'ha dentro!!… il peggio è per loro!!! …lo so che può esser deludente che pure in uno zpazio nostro qualcuno venga a "rompere"… ma la cosa migliore per dargliela vinta è fregarsene!
ti abbraccio e spero di rivederti qui presto!!!

Rispondere
NIGHTFAIRY 28 Maggio 2010 - 6:59

Ciao Simo, mi dispiace molto per quello che ti é capitato..conosco la sensazione. Indipendentemente dal motivo, raramente sento conforto da chi ho vicino e questo mi ferisce ancor di più, perché mi sento sola e incompresa…Spesso però, siete state voi a farmi compagnia…Spero di riuscire a farti sentire che ci sono, un bacio tesoro!

Rispondere
soleluna 28 Maggio 2010 - 6:13

CArissima Simo, tieni duro la vita non è facile, sei una persona solare e piena di vita non scoraggairti per delle frasi offensive che non meritatono la tua preoccupazione. Prendi tutto il tempo che vuoi io ti aspetterò sei un amica speciale e sempre presente nei momenti difficili…..un bacio Luisa

Rispondere
pensieriepasticci 28 Maggio 2010 - 6:12

Grazie, per ora riesco solo a dirvi quello. Sono realmente molto giù e non sto nemmeno bene fisicamente.
Oltretutto ieri si è fatta male pure la mia mamma, è scivolata, caduta ed ha subito una trauma cranico e facciale.
Ops…non volevo tediarvi scusate!!!
Le vostre parole mi hanno fatto davvero bene, Vi voglio bene, davvero! Vi prometto che mi sforzerò di reagire quanto prima, anche se al momento non è facile.
A presto
Simona

Ancora grazie

Rispondere
Fataricotta 28 Maggio 2010 - 5:54

Ti ho detto molte volte quanto mi senta simile a te: credo di capire il tuo sfogo. Ma non mi piace lo stesso sentire questa tristezza nelle tue parole. Sappi solo che io ci sono, sia virtualmente che realmente (dopotutto abitiamo vicine…ci si potrebbe incontrare in centro a Milano per fare un giro insieme…magari un raid nel nuovo negozio di Csaba ddella Zorza, deve essere un vero toccasana). Insomma prendti la tua pausa, goditi la tua bimba e la tua famiglioa, ma poi….TORNAAAAAA!
Un abbraccio,
Sara.

Rispondere
Ely 27 Maggio 2010 - 21:24

ti ho già scritto quello che penso… tu sei una persona troppo dolce, gentile e sincera… io manderei davvero ad alta voce dove tu sai… anche chi ti stà vicino e non ti comprende… ti ho chiamato un po' di volte oggi ma non ti ho trovato… ci riprovo domani… un abbraccio!
Ely

Rispondere
Max 27 Maggio 2010 - 18:45

Tieni duro e fregatene di tutto, fin quando non si tratta di cose di salute sbatti la porta e lascia tutto dietro…non vale la pena arrabiarsi e diventare tristi…ciao.

Rispondere
Mamina 27 Maggio 2010 - 18:40

Allora a presto. In ogni caso, ti aspettero!

Rispondere
letizia 27 Maggio 2010 - 16:37

Caspita…che dispiacere leggere questo post, traspare tanta tristezza e delusione.E' facile dirti lascia perdere, fregatene, non pensarci ecc ecc ma quando una cosa fa male non si può far finta di niente.
Se in questo momento hai bisogno di ripenderti e per farlo hai bisogno di serenità, fallo pure…noi saremo qui ad aspettarti attendendo di leggere un post bellissimo e pieno di gioia.
Un abbraccio grande Leti

Rispondere
Dida70 27 Maggio 2010 - 16:12

o' o' o' ma che è successo????
caspita Simo non ti ho mai letta così amareggiata, per ora quoto Sabrina e Luca poi ci sentiamo…
baci
dida

Rispondere
Sachertorte 27 Maggio 2010 - 15:21

Ti dico 3 parole: NON FARE SCIOCCHEZZE!
Non credo di aver nulla da insegnarti in merito a come si vive…ma non dare la soddisfazione a chi non la merita di fare dei passi indietro. Anche io in questo periodo sto mangiando …ti lascio immaginare cosa…ci sono rimasta malissimo…è innegabile…ma ho capito che a fronte di una persona che ti vuole male ce ne sono 100 che ti amano. Dal prossimo non ci si deve aspettare nulla….il mio vecchio preside diceva: se fai del male a qualcuno chiedi scusa…ma se gli fai del bene, dimenticatene. Aveva ragione. Non riesco a capire cosa ti sia successo…se può essere d'aiuto il mondo è dei pazzi…Lascia decantare tutto e torna più agguerrita che mai….non fare il gioco di chi si nutre di invidia e cattiveria! Un grande abbraccio e tirati su….anzi…tiriamoci su! Con grande affetto, Nadia

Rispondere
rebecca 27 Maggio 2010 - 15:06

viene voglia di abbracciarti nel leggere quello che dici, è un brutto momento, devi essere forte e passare sopra alle meschinità della vita che ci fanno soffrire, di una cosa sono certa, per la mia esperienza, tutto passa e quello che resta è esperienza che ci fortifica,anche se adesso fa male.
i consigli sono utili , ma le soluzioni si trovano solo dentro di noi, ti abbraccio e ricorda non si è mai soli completamente,
ciao Reby

Rispondere
mida.f3 27 Maggio 2010 - 15:04

Ti capisco, anche se da poco ti seguo, mi spiace per questa tua situazione.
Sono le parole lasciate cadere, i piccoli gesti che ci feriscono e ci sentiamo abbandonate, ferite e senza sicurezze.
Può essere unmomento no tuo o forse degli altri, ma pesa e fa star male.
Giustissimo mettersi in discussione, ma non cadere nella trappola della sfiducia… sei una brava persona, solare e generosa per cui non addossarti tutte le colpe, ma analizza bene e poi se non sei in difetto fai spallucce e riprendi la tua vita e vivila come ti piace.
Un'abbraccio, Milena

PS è più facile dare consiglie che mettere in pratica (sono sulla stessa barca….)

Rispondere
Rosemary 27 Maggio 2010 - 13:17

Ciao Simo!
Sicuramente per te è un periodo stressante e difficile e una pausa – anche dagli impegni del blog – non può che farti bene. Chi ha scritto prima di me ti ha già dato ottimi consigli. Io posso solo dirti che siamo qui, ti pensiamo con affetto e aspettiamo tutti un tuo ritorno, ma soprattutto ci auguriamo che tu ritrovi presto la tua serenità. Un forte abbraccio e a presto!
Rosemary

Rispondere
✿。✿ρασℓα✿。✿ 27 Maggio 2010 - 12:41

coraggio, prenditi il tempo per riposare….
un bacio

Rispondere
Cris 27 Maggio 2010 - 12:15

che peccato leggerti cosi!mi dispiace!
coraggio, cerca di far passare questo momentaccio e allontanati dagli amici hce non reputi tali!
noi ti apsettiamo!:)

Rispondere
Shade 27 Maggio 2010 - 11:06

certo, dire qualcosa che non risulti banale non è facile anche perchè non so bene quale situazione possa aver causato questo tuo malessere. Io posso solo dire che viviamo in un mondo di persone insoddisfatte e arrabiate che se la prendono con il primo che capita ma credo fermamente che a queste persone bisogna rispondere con ancora piu' dolcezza che e' l'unica arma che abbiamo!
spero passi tutto presto, un bacio!

Rispondere
Luca and Sabrina 27 Maggio 2010 - 10:41

Simo, abbiamo colto tutto, l'amarezza, la delusione e il senso di solitudine, di non potere contare su nessuno che è la cosa che fa più male. Simo, chi ti ha ferita e offesa è una persona che tu stimi? Che ritieni possa avere ragione? E tu senti di essere dalla parte del giusto o meno? Valuta questo. Possiamo sbagliare tutti, chi offende, chi si può essere posto nel modo sbagliato, chi non è stato capace di prendere le tue difese o non ha capito quanto ci sei rimasta male. La cosa migliore da fare è parlare coi diretti interessati e spiegarti, aprire proprio il cuore facendo capire quanto ci sei rimasta male. Non fa bene tenersi questo peso dentro e lasciarlo lievitare, caricandolo ulteriormente. Sei una persona straordinaria, sensibilissima e questo lo si coglie da tante tante cose e spesso siamo circondati da persone che non hanno la stessa sensibilità e che non riescono a cogliere certe profondità. Io ne so qualcosa e penso spesso che la mia sensibilità è un handicap in quanto mi fa stare male anche per cose che altri giudicano stupide. Ma che per me contano. Eppure non cambierei il mio modo di essere, perchè io sono così, non sarei io se cominciassi a fregarmene, se vivessi alla giornata, se non pensassi così tanto….ti abbraccio e ti dico che ti sono vicina!
Sabrina
Sabrina&Luca

Rispondere
I fiori di loto 27 Maggio 2010 - 9:48

Simo, la prima persona a cui dobbiamo volere bene , è noi stessi 🙂 ..
Fai qualcosa per te, coccolati e vedrai che tutto andrà meglio !
Ti abbraccio forte.
Paola

Rispondere
dolci a ...gogo!!! 27 Maggio 2010 - 9:26

tesoro tu sei una persona speciale per me e tutte le cattiveri che ti sono state detto sono solo parole taglienti di brutte persone!!nn dar peso a queste cose, tu sei fantastica e ti mando un abbraccio forte forte!!!!tvb, bacioni imma

Rispondere
arabafelice 27 Maggio 2010 - 9:16

Simo, pensa a te stessa che noi ti aspettiamo, quando e se avrai voglia di tornare.
A me piace tanto la persona che "vedo" tra le righe dei tuoi post…anche se non ti conosco personalmente. Coraggio, e fai una bella "ripulita" delle persone che non ti meritano.
Un abbraccio.

Rispondere
Morena 27 Maggio 2010 - 8:20

Cara Simo innanzitutto pensa ai tuoi impegni che il blog può aspettare..per i resto se ne senti il bisogno prenditi una pausa..nessuno ti obbliga a seguire il ed i blog se non te la senti..spero si risolva tutto..se ci sono state persone cattive non ci badare, non meritano la tua attenzione..
Anch'io negli ultimi giorni non sono al massimo..non ho voglia di cucinare ne di seguire il blog..è un brutto periodo, vedrai che passerà..io ti aspetto..baci Morena

Rispondere
Claudia 27 Maggio 2010 - 8:16

Simo!!!!! cosa è accaduto!!!???!! mi dispiace sentirti così giù… Se è per la gente che stai così.. crdimi non e vale la pena… se nel momento del bisogno le persone che t'aspetti ti stiano vicino non lo fanno.. forse è arrivato il momento di fare un bel " ripulisti" delle tue pseudo-amicizie… Ti capsico sai.. non so che è accaduto.. ma credo di comrpendere come ti senti… da come scrivi… E' giusto che ti fermi un attimino… ma che non ti venga mai in mente di chiudere il blog sa???!! per carità!!!! Noi stiamo qui .. capito?????? Un abbraccione… vedrai che passa….

Rispondere
marifra79 27 Maggio 2010 - 8:12

Simona! Mi dispiace tantissimo per quello che sta accadendo! A volte è facile parlare e dire cattiverie ma poi queste persone cosa sono? Non hanno sensibilità e non vanno nemmeno tenute troppo in considerazione! Sei una splendida persona,si comprende benissimo!Non lo trovo giusto! Prendi il tempo necessario…io darei retta a Enrica!
Un abbraccio cara

Rispondere
emilia 27 Maggio 2010 - 8:04

Simo che succcede !! Dai lascia stare i commenti delle persone….valuta le persone e fergatene.
Appena hai un attimo di tempo, fermati e se vuoi io ci sono !!!
Bacioni 🙂

Rispondere
Enrica 27 Maggio 2010 - 7:37

Ciao, non ho un blog però ne seguo diversi…tra questi il tuo è uno dei miei preferiti pieno di idee carine, di colore e di allegria…non lascio in genere pensieri ma oggi leggendo le tue righe mi sono davvero dispiaciuta .. spero ti riprenda presto… spero che torni presto…come diceva Virgilio a Dante "…non ti curar di loro ma guarda e passa…" guardati pure dentro..ma guardati anche intorno e "sfoltisci" i rami secchi che ti circondano…
ciao
Enrica

Rispondere
Zulia 27 Maggio 2010 - 7:30

Mi dispiace.
Ti auguro che tutto si risolva al meglio il più presto e se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui (come ha scritto rossella qui sopra, ho visto adesso).
Anche se non ci conosciamo, se non virtualmente e da poco, voglio comunque dirti:tieni duro, i periodacci capitano ogni tanto bisogna superarli a testa alta e vedrai che poi te li guarderai alle spalle con la consapevolezza che sei più forte di prima, è a questo che servono, è la vita.
Su con il morale, io penso sempre che c'è chi sta peggio anche se nel nostro piccolo ci sentiamo sul fondo del pozzo…
buona giornata, un abbraccio virtuale.Zu

Rispondere
rossella 27 Maggio 2010 - 7:16

Mi spiace Simona, leggere le tue parole piene di amarezza e delusione,non so cosa ti sia capitato, ma molte volte succede di essere feriti gratuitamente dalle persone, specie se si e' molto sensibili!!!Prenditi il tempo necessario per tornare alla normalita' se hai bisogno noi siamo qui!!! Un abbraccio grande!!!

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.