Cosce di pollo al limone

 
 
..Buona domenica a tutti!
Tutto ok? Io sempre molto raffreddata, ma ieri ho fatto una piacevole gita con amici cari in quel di Lecco, città veramente romantica e incantevole sotto tutti i punti di vista…
Purtroppo il cielo non era completmente terso, ma è stata comunque una piacevolissima giornata, e mi sono riproposta di ripeterla quanto prima.
 
Oggi voglio proporre una ricettina semplicissima davvero, che però qua è stata gradita e che, come la gita a Lecco, ripeterò, eheheheh…
Quante volte avete preparato le solite cosce di pollo arrosto? Io spesso, a mia figlia piacciono tanto..così potete variare un pò il sapore…mi raccomando però, vi deve piacere il gusto del limone, si sente parecchio!!
 
Ingredienti
(utilizzati nel mio caso per 3 persone)
3 cosce di pollo bio
un limone e mezzo (biologici anch’essi!) succo e scorza
un rametto di salvia
sale e pepe
olio d’oliva
mezzo bicchiere d’acqua
 
Preparazione:
In una padella antiaderente ho messo un filo d’olio, le cosce di pollo insieme alla scorza di un limone e mezzo tagliata a striscioline piccole piccole e alle foglie di salvia sminuzzate.
 
 
Ho rosolato per bene da entrambi i lati a fuoco vivo, e poi ho irrorato con il mezzo bicchiere d’acqua dove ho aggiunto il succo dei limoni spremuto…ho salato e pepato, messo il coperchio, abbassato la fiamma e continuato la cottura per un’oretta circa, ogni tanto rigirandole per cuocere la carne da tutti i lati.
 
 
 
 
…servire ben caldo…noi l’abbiamo accompagnato a delle carotine novelle glassate..
era tenerissimo e davvero squisito.
 
Alla prossima, un abbraccio..ora vado a stirare…ieri a spasso, oggi devo recuperare, eheheh!
Oltretutto il tempo è uggioso, bastaaaaaaa…
..vogliamo il soleee!