Lasagna con pesto e pomodorini al caprino

 
 
 
…vi posso assicurare che questo piatto è fantastico. E’ stata una scoperta che ha ottenuto consensi più che favorevoli…infatti, l’ho già riproposta diverse volte, senza nessuna replica o brontolio, anzi!
Il piatto viene completamente spazzolato in men che non si dica, e si fa pure la scarpetta…che forse non è il massimo dell’educazione, ma….in casa propria si può anche chiudere un occhio, dai!!!!!!!!!!
 
La ricetta è stata presa da un vecchio numero di Donna Moderna…ogni tanto, se c’è qualcosa che mi interessa particolarmente, strappo la pagina e poi lascio lì…prima o poi arriva sempre il momento di sperimentare, e così è stato anche per questa lasagna.
I sapori sono davvero equilibrati, insieme si accordano che è una meraviglia…il tutto si fonde a formare una cremosità profumata e deliziosa!
 
 
 
Ingredienti:
Dosi per 4 persone
150 gr.pasta fresca per lasagne
200 gr. caprino
5 dl.salsa bechamella
2 cucchiai di pesto
200 gr.pomodorini tipo datterino
sale
1 cucchiaio di olio d’oliva
 
Preparazione:
Scaldare l’olio in una capace padella antiaderente e versarci i pomodorini tagliati in due. Lasciarli appassire per circa 10 minuti, a fuoco medio, mescolando spesso. Unire quindi la bechamella, il formaggio di capra e il pesto. Io ho assaggiato e non ho aggiunto sale…ma nel caso vi sembrasse un pochino insipida, fate pure.
Ungere una teglia e comporre la lasagna, alternando strati di crema a sfoglie di pasta fresca e finire con la salsa. Io, ho spolverizzato la superficie con del parmigiano grattuggiato, perchè mi piace tantissimo che si formi a fine cottura, una bella crosticina croccante.
Mettere in forno a 180° per circa 20 minuti, facendo qualche minuto di grill alla fine per incroccantire il tutto, facendo attenzione a non bruciacchiare.
 
Che ne dite…non è invitante??
 
 
 
Ora vorrei mostrarvi alcuni segnalibri realizzati da me per il mercatino scolastico…sono fatti con degli abbassalingua di legno e panno lenci, qualcuno è stato decorato con delle applicazioni che avevo in casa…
 
 
 
 
..a me sembrano simpatici!
 
Buonissima giornata a tutti