Filetto di gallinella in verde

 

…salve a tutti…questa sera vorrei proporre un piatto di pesce…
…nulla di elaborato o di particolare…un piattino veloce e saporito che ultimamente, essendo venerdì di quaresima ed osservando il magro, sto proponendo ai miei commensali.

 

 
Al mercato ho trovato una bancarella di pesce fresco che mi ha colpito molto…i prodotti sono freschissimi, davvero buoni; sia io che mia mamma abbiam provato diverse qualità di pesce, e devo dire che nulla ci ha deluso…questi filetti di gallinella, già puliti e pronti per essere cucinati, sono davvero teneri e carnosi. Si prestano davvero a diverse cotture…
..questa è quella della cena di oggi.
 
 
 
 
Ingredienti
Prezzemolo tritato (io ne uso un bel pò, perchè mi piace tanto!)
pangrattato
sale
pepe
olio di oliva
filetti di gallinella o di qualsiasi pesce bianco
 
Preparazione:
In una ciotola mettere il prezzemolo tritato e del pangrattato più o meno in egual misura…una bella macinata di pepe ed un pizzico di sale, e per finire olio d’oliva quanto basta sino a rendere il composto abbastanza consistente.
Adagiare i filetti di pesce sulla teglia del forno precedentemente ricoperta di carta antiaderente leggermente unta d’olio; coprirli per bene con il composto preparato ed infornare a 180° per circa una ventina di minuti….accendere per qualche minuto il grill per creare una bella crosticina croccante in superficie…
 
 
…e..voilà!
Davvero velocissimo e buono…e la cena è servita! felice venerdì sera a tutti…e buon fine settimana! (Speriamo nel sole……………………………………………………….)