Home pensieri, viaggi e idee Ecco Macchia…….

Ecco Macchia…….

di pensieriepasticci

Signori e signore…ecco Macchia la nostra cagnolina Beagle!

Ha 2 mesi ed è arrivata sabato…che scompiglio, ragazzi! E’ come avere in casa improvvisamente un neonato…piange in continuazione, giorno e soprattutto di notte…….sono e siamo distrutti…

Scusatemi ma per alcuni giorni sarò assente dal blog, proprio non ce la faccio!

Mi perdonerete, ma non è colpa mia……..

Intanto colgo l’occasione per salutare tutti, in particolare un grazie ad Elga del blog “Semi di papavero” per il magnifico premio cioccolatoso che mi ha spedito per la vittoria alla raccolta “la tua prima cenetta per lui”.

Grazie grazie grazie…appena possibile posterò una foto del contenuto del pacco…Elga un abbraccio grande!

You may also like

63 commenti

La Galitera 11 Marzo 2009 - 10:42

…che meraviglia…mi pare ieri che ho portato a casa la mia giuly…

P.S.: grazie per le ricette che spesso copio!!! (specialmente dolci e torte salate)

Rispondere
Lady Cocca 2 Marzo 2009 - 22:54

Un amore bellissimooooooooo!!!!!

Rispondere
Ross 2 Marzo 2009 - 15:44

E noi, che abbiamo un adorabile ma testardissimo bassotto a pelo duro, sappiamo che neanche i beagle ci vanno giù morbidi… però è veramente meraviglioso, ‘sto cane…. Un baciotto sulle sue orecchiotte morbide. A te, carissima, l’augurio di una buona settimana ed un abbraccio.

Rispondere
NIGHTFAIRY 2 Marzo 2009 - 7:57

Che bello che é!!!lo strizzerei di coccole 🙂

Rispondere
dario 1 Marzo 2009 - 20:00

ciaoooo Simo!!!!
Macchia è bellissimo!!!!!!!
dai.. i primi tempi saranno un poco difficili..ma poi…. vedrai come sarete contenti di averla!!!
buona setttimana!!!!

Rispondere
le pupille gustative 1 Marzo 2009 - 19:36

Suìimo, è bellissima davvero. Non ti preoccupare, quando avrai tempo noi saremo qui a leggerti. Goditi questo piccolo batuffolo di gioia e spero che presto si normalizzi la situazione. UN bacione

Rispondere
Cindystar 1 Marzo 2009 - 11:45

simo…che bel cucciolotto!
dai…quasi come avere un neonato piagnucolone…quindi…stesse cure e rimedi!…dovrebbero inventare un ciuccio anche per loro!
buonissima domenica!

Rispondere
silvanausa 28 Febbraio 2009 - 18:36

ciao macchia benvenuto sei un amore, passa da me ce un premio per te`

Rispondere
Anonimo 27 Febbraio 2009 - 19:44

ciao sono nuova e non ho un blog ma mi piace tanto navigare nei vostri, prendere consigli, sorridere e sentirmi in compagnia.
anch’io volevo fare un saluto al nuovo arrivo ma forse a differenza delle altre sono più concreta e reale avendo fatto, trascinata da marito e figlio, la tua stessa scelta 3 anni fa.
preparati e munisciti di tanta pazienza, è vero ti ripagherà di amore incondizionato ma sarà una vera peste, non si stancano mai e vogliono sempre mille attenzioni e sono dei gran testoni ma quando, quelle rare volte sta tranquilla, la guardo negli occhi mi fà sorridere dentro.
Il problema del pianto la notte lo risolvevo dormendo con lei (io sul divano e lei appoggiata nella sua cuccetta) lasciando penzoloni il mio braccio e lasciandole mordicchiare la mano; sono andata avanti 15 giorni poi man mano, avendo anche un gatto, ha cominciato ad abituarsi a dormire da sola con una marea di pupazzetti intorno.
Auguri e in bocca al lupo, seguirò gli aggiornamenti che ci farai avere.

Rispondere
carmen 27 Febbraio 2009 - 11:23

Che carina Macchia! Immagino la gioia di tua figlia! Sai che ho acceso il computer proprio per venire a salutare te? Ero in cucina e come tutti i giorni stavo usando il tuo immancabile Soffritto Sempre Pronto… Grazie cara, per le tue preziose ricette, per le tue dritte e i tuoi consigli. Il soffritto e il dado vegetale casalingo sono un must ormai nella mia cucina e non so quante persone me ne hanno chiesto le ricette. Ciao un bacio
Carmen

Rispondere
Susina strega del tè 26 Febbraio 2009 - 21:42

E’ semplicemente, bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Rispondere
Romy 26 Febbraio 2009 - 17:38

Ti ho scritto alcune cose in risposta al commento che mi avevi fatto…se ti va dai un’occhiata! A proposito, come va? Ti mando un messaggio da parte della mia Totti per la tua Macchia:
“Macchia, sei in una casa dove ti vogliono bene: guarisci presto e stai serena….una leccatina” 😀

Rispondere
Gunther 26 Febbraio 2009 - 14:03

ti spettiamo

Rispondere
Manuela 26 Febbraio 2009 - 10:28

Secondo me è un po’ come avere un neonato tra le mani, dovete prendere le misure l’una dell’altra, e poi è proprio piccola, è un cucciolo, è quello che penso ogni volta che strozzerei mia figlia … venerdì scorso ha sparso per tutto il bagno un barattolo di talco … no comment, poi ho contato fino a 10 … no forse erano 100!!! l’ho sgridata senza esagerare ed ho pensato che un giorno non farà più queste cose e mi mancheranno !!! psicopatologia di una mamma isterica 🙂
Baci e tieni duro
Manuela

Rispondere
silvia 26 Febbraio 2009 - 10:13

Simo, macchia è bellissima!!!

Rispondere
Pippi 26 Febbraio 2009 - 10:02

Cara Simo, sono rimasta incantata da questa cagnolina dolcissima!!! forse anche noi aumenteremo la famiglia animale hehehe stiamo aspettando che la cokerina dei vicini ci dia una cagnolina tutta nostra! E’ un pò che non passo e mi sono pure presa l’influenza…che barba!!! ho dato un’occhiata ai tuoi post precedenti…Simo ma sei bravissima hai creato delle cosine deliziose e soprattutto sei molto precisa brava complimenti!
appena puoi dacci notizie della piccina ok?
ti abbraccio forte
Pippi

Rispondere
Mammazan 25 Febbraio 2009 - 23:40

dalle tante collcole anche da parte mia: è tenerissima!!
Un bacio anche a lei !!

Rispondere
Milli 25 Febbraio 2009 - 18:55

Ma è dolcissima….te l’avevo detto che un ane ti cambia la vita..in tutti i sensi….vedrai che presto sarà tutto più semplice!!
Un bacio
Milli

Rispondere
Antonella 25 Febbraio 2009 - 15:59

Simo è bellissima!!!
So quanto è dura i primi giorni….ma vedrai che pian piano lei si adatterà ;o)
bacioni

Rispondere
pensieriepasticci 25 Febbraio 2009 - 15:09

Grazie grazie davvero! Vi ripeto…..grazie e…statemi vicino!

Rispondere
pam 25 Febbraio 2009 - 15:04

Ciao Simo, non ci conosciamo sono capitata sul tuo blog passando da quello di bricolo, la tua cucciolotta è troppo bella e tutta da strapazzare di coccole! Vedrai che in breve si adatterà perfettamente alla nuova famiglia e ne diventerà la mascotte! Se piange e capita di notte, in teoria nn dovreste lasciarla sola, ma sistemarla temporaneamente vicino a voi, così che si senta sicura e si tranquillizzi. Potrebbe non essere abituata ai silenzi. Se piange di giorno va distratta con qualche semplice giochino, coccole varie in modo da stancarla. Per l’autonomia dalle ancora un po’ di tempo fidati il mio “giovanotto peloso” quest’anno va per i 10 anni ed è il mio adorato cuoricino!
Spero di esserti stata un pochino d’aiuto. Ciao Pam

Rispondere
unika 25 Febbraio 2009 - 14:27

che tenero…è vero…è come avere un bimbo in casa ma…la differenza è che non cresce mai…resta sempre un bimbo…bellissimo
Annamaria

Rispondere
Romy 25 Febbraio 2009 - 12:59

Ma sei sicura che non pianga perchè magari si sente male…per esempio va ben sverminato? Te lo dico perchè a me è accaduto…E comunque prova a regalargli un grosso peluche, più grande anche di lui…si sentirà protetto anche quando non ci siete! Lasciagli un maglione vecchio o una copertina col tuo odore, e abbraccialo tanto tanto…piano piano si calmerà! I beagle sono dei gran coccoloni…Bacioni a tutti voi, e uno speciale a Macchia! 🙂

Rispondere
Giovanna 25 Febbraio 2009 - 12:18

Simo che meraviglia! E’ incantevole!!!! Dal tuo blog raccontaci tutto di lui, e fai seguire anche a noi, amanti di cuccioli pelosi e a quattro zampe, la sua crescita. Baci Giovanna

Rispondere
pensieriepasticci 25 Febbraio 2009 - 11:44

Ragazze, grazie dei vostri commenti, ieri ero sfinita mi sono pure messa a piangere…….certi momenti vado in crisi, piange tantissimo, non so davvero come fare…non abbandonatemi vi prego…….
Certo, i progressi ci sono ma sono minimi davvero…….quanto ci vorrà perchè acquisti un minimo di indipendenza?
Vi abbraccio tantissimo…statemi vicino…

Rispondere
essenza di vaniglia 25 Febbraio 2009 - 11:08

che tenerezza i beagles! sono animali fantastici soprattutto con i bimbi!
un bacione

Rispondere
Merybi 25 Febbraio 2009 - 9:31

Come ti capisco… anche da noi è così, per fortuna la nostra piccola, arrivata in casa nostra di 40 giorni, ha pianto solo la prima notte…. è proprio come avere un neonato. La nostra Penny è un cucciolo di yorkshire terrier, pesa 700 grammi, è proprio minuscola…
Comunque la coccoliamo tanto, anche per addormentarla la teniamo in braccio… nella sua cesta abbiamo messo una sveglia, il suo tic tac assomiglierà al battito di cuore della sua mamma…. poi mettimo a fianco uno scaldino che tiene il caldo per 4 ore e la cuccia è ricoperta di pelliccia….tutto questo perchè non senta tanto la mancanza della mamma.
Coraggio che crescono in fretta (te lo dice una che è la prima volta che ha un cane)!
Ciao
Lilia

Rispondere
Carla 25 Febbraio 2009 - 9:05

Ciao simo!
MA che dolcezza e che tenerezza di beagle!
Si è proprio come un neonato nè so qualcosa io che ho sia un cane che un gatto 🙂
Complimenti anche per il premio!
Baci
Carla

Rispondere
PecorellaSmarrita 25 Febbraio 2009 - 8:23

Macchia è proprio dolcissima!!!!
Buon ambientamento,
Sabrina :O)

Rispondere
twostella il giardino dei ciliegi 24 Febbraio 2009 - 22:47

Ma è una nuvola di tenerezza!!! Posso fare un salto per due coccole? 🙂

Rispondere
Sachertorte 24 Febbraio 2009 - 19:57

E’ bella da urlo!!!! E dolce da commuovere…certo che cambia la vita…sembra una cosa da niente…ma vedrai quanto poco tempo libero ti rimane…altro che un post tutti i giorni….ogni minuto libero e anche molti di quelli non liberi li dedicherai a lei… catalizzerà la tua attenzione in un modo incredibile e ti renderai conto cos’è l’amore disinteressato…provare per credere…io non credevo…ma con Marty ora e Snoopy prima ho dovuto ammettere che questi dolcissimi amici entrano nelle nostre esistenze fino a farci anche un pochino rimbambire…ma ne vale assolutamente la pena! Un bacione, Nadia

Rispondere
Grazia 24 Febbraio 2009 - 19:26

Che teneraaaaa!!!!
Eh si..per un po’ avrai il tuo bel da fare…:):)
Il mio Charlie la sta guardando con l’occhietto languido…:)

Rispondere
marta 24 Febbraio 2009 - 17:32

Che Amoreee!
Sarà l’assaggiatore ufficiale per le tue deliziose ricettine.
Baci Marta

Rispondere
marypoppins 24 Febbraio 2009 - 17:04

mamma mia che bella!!
buona serata
mary

Rispondere
marypoppins 24 Febbraio 2009 - 17:03

mamma mia che bella!!
buona serata
mary

Rispondere
Tatiana 24 Febbraio 2009 - 16:48

Oh mamma che bello che è simo!!!!
Non avrà scambiato il giorno con la notte ahahaha

Rispondere
Fiofiò 24 Febbraio 2009 - 14:42

Che cucciolinooooo!!! Immagino lo scompiglio che ha portato, ma sono sicura che vi ripagherà con tanta compagnia e tanto affetto 🙂

Un bacioen

Rispondere
dama del bosco 24 Febbraio 2009 - 14:20

ma che splendore, mi piacerebbe un beagle, sono stupendi… ma come mai due mesi? non si prendono a tre, almeno? ma sarò ignorante io… auguri, uno splendore!
e un bellissimo blog! ^^

Rispondere
paola 24 Febbraio 2009 - 14:04

Ma che bello!!! Portano scompiglio lo so ma riescono a farti tornare il sorriso sempre ogni volta che sei un po’ triste!

Rispondere
dolci a ...gogo!!! 24 Febbraio 2009 - 12:54

ma è dolcissimo!!!immagino lo scompiglio che avrà portato ma da cosi tanto amore che ne vale sempre la pena!!baci

Rispondere
Anicestellato... 24 Febbraio 2009 - 11:16

Che meravigliaaa!! hai un viso dolcissimo è vero che impegnano tanto ma deve essere meraviglioso averli intorno, un abbraccio a te ed una carezza alla cucciola!

Rispondere
Lo 24 Febbraio 2009 - 11:03

Simo eheh è come fare la mamma eheh dai dai coraggio in qualche girono si abitua…s epiange di notte mettile una borsa dell’acqua calda e avvolgi in una coperta una sveglia che fa tac tac penserà alla mamma e forse starà tranquilla…alla mia cagnolina aveva funzionato
un bacione

Rispondere
rebecca 24 Febbraio 2009 - 10:41

ma che meraviglia bellissima , ti riempirà la vita di amore anche se è faticoso l’inizio,vedrai il bene incondizionato che saprà darti . bella cucciolotta !!!!!!!!!
ciao Reby

Rispondere
Maya 24 Febbraio 2009 - 10:35

Che cucciolino stupendo….

Rispondere
Romy 24 Febbraio 2009 - 9:58

Oddioooooo! E’ identica alla mia Totti quando è arrivataaaaaa! Vedrai, crescere un beagle è un’esperienza unica: sono molto caparbi e abbastanza disobbedienti, quando sono piccolini….ma sono di una bontà e di un’intelligenza unica, e chi ha avuto un beagle poi non ne può più fare a meno….la mia bimba col pelo dorme con me, mi capisce e mi sta vicino sempre: è davvero meravigliosa, e la adoro ogni giorno di più! Pochi giorni fa ha compiuto dieci anni…Mi ci vengono i lacrimoni! Quindi, cara Simo…mille auguri e mille bacini a questa bella creaturina! 😀

Rispondere
Claudia 24 Febbraio 2009 - 9:10

Ma quanto carina e dolce è!!!! te pregooo che bella cucciolottaaa.. troppo bella!!!!! ma si non preoccuparti per noi, avrai un bel da fare :-))) bacioni

Rispondere
germana 24 Febbraio 2009 - 8:09

Ma che meraviglia, coccolala anche per me.

Rispondere
Mattarella 24 Febbraio 2009 - 8:09

Ma è super-tenerissimaaa!non sai quanto vorrei anche io un beagle, tante carezzine anche da parte mia!!

Rispondere
Roxy 24 Febbraio 2009 - 7:55

Oh mamma mia ma quanto è piccolino!!?? I cuccioli di beagles sono troppo teneri! Baci

Rispondere
Carolina 24 Febbraio 2009 - 7:51

E’ meraviglioso!!!!!
Da strapazzare di coccole…
Buona giornata!

Rispondere
Mariarita 24 Febbraio 2009 - 7:33

E’ bellissima!!!
Tienei duro mi raccomando…ne vale la pena…ti ricompenserà con tutto il suo amore!!!
Ti aspettiamo e telefonami ok???
Baci
Mariarita

Rispondere
Tortino al cioccolato 24 Febbraio 2009 - 7:28

ma è stupenda!!! i beagle sono adorabili!

Rispondere
Mirtilla 24 Febbraio 2009 - 6:52

e’davvero dolcissima 😉

Rispondere
Sere 24 Febbraio 2009 - 4:53

oddio che amoreeeeeeeeeeee

Rispondere
Chiara 23 Febbraio 2009 - 23:57

che cucciola splendida!!un amore!!!
una carezza a Macchia

Rispondere
Lana e Fimo 23 Febbraio 2009 - 22:56

Mamma che cucciolotta!! dolcissimissima…la mia ha quattro anni, ma ricordo ancora quando era un ciuahua piccinissimo…che dolci i cagnolini,.. Auguri!!

Rispondere
ღ Sara ღ 23 Febbraio 2009 - 22:26

ahhhh che amoreeeeeee!!è STUPENDO!!

ti capisco: i primi mesi sono proprio delle pesti!! ma poi si abitua e si affeziona e vedrai che andrà mooooolto meglio! bacini e torna presto però eh!!

Rispondere
Cannelle 23 Febbraio 2009 - 22:09

Complimenti per il premio cioccolatoso e tante coccole al tuo cucciolo!!!

Rispondere
Laura 23 Febbraio 2009 - 22:05

Macchia è bellissima.

Rispondere
papavero di campo 23 Febbraio 2009 - 22:01

un mucchio di carezze alla vostra macchia! una stupenda snupetta che non può che rendere felici!

Rispondere
Elle 23 Febbraio 2009 - 21:32

Simo, che meraviglia che è Macchia! Una carezzina da me ed un bau da nocciola:)

Rispondere
Manuela 23 Febbraio 2009 - 21:24

non ci sono parole, i beagle sono tra i cani più belli al mondo, a me piacciono tantissimo … in bocca al lupo
Manu

Rispondere
babi 23 Febbraio 2009 - 21:20

Simo, questo beagle è dolcissimo! Capisco che debbano essere spese tantissime energie per prendersi cura di lui, anzi di lei (è una femminuccia sorry!), ma guardando quel musetto coccolone dico che ne deve valere la pena! Tanti baci 🙂

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.