Arrosto delizioso

Ieri sera ero stanchissima…………..reduce da una giornata un pò faticosa…eh si, quando vedo il sole non mi ferma più nessuno, eheheheheheh!!!!! Sono crollata a vedermi i Ris dopocena e non mi sono più mossa……

 

 
Pensate…ho preparato il pane per me (quello integrale alla birra), quello per mio marito normale…poi ho fatto marmellata con 2 kg.di agrumi per i miei…mia mamma mi dice:”Sai, da quando mangiamo la tua marmellata, quella comprata non ci piace più…..”ma và!!!!!!!!!!
E allora ogni tanto si presenta con un pò di frutta…”non è che per caso potresti…”
…vabbè…come si fa a dire di no?
Non felice ho pulito un pò casa, ho steso, sono andata a far ginnastica (al martedì pomeriggio vado a fare stretching per la schiena, altrimenti son dolori!), recuperato la figlia a scuola, fatto un salto dai miei per portare la marmellata e salutare, giretto in edicola, poi a casa, doccia, studio dei triangoli…(arghhh…sigh…sob…odio la geometriaaaaa!!!!!!!!!!) e finalmente metto su questo arrostino…che nel bimby non ti accorgi neppure di fare, tanto fa tutto lui, eheheheh!
 
La ricettina l’ho presa su cookaround, è di Loralena 2002, che ringrazio perchè è davvero una bontà!!!!!!!!!
Consiglio a tutte le bimbyste di farlo, ma anche a chi non ce l’ha…potete tritare gli ingredienti per la salsina con il robottino o il frullatore ad immersione e poi cuocere la carne in pentola a fuoco lento.
 
Ingredienti:
700 gr,di fesa di tacchino, o arista di maiale o vitello (io ho usato un bel pezzo di vitello!)
1 busta di funghi secchi ammollati o 300 gr. champignons (io ho preso una bella manciatona di porcini secchi)
70 gr.speck
300 gr.latte
sedano carota cipolla q.b
1 cucchiaio dado bimby vegetale o mezzo cubetto di dado da cucina
20 gr.olio di oliva
 
Mettere le verdure nel bimby e tritarle insieme allo speck (io ho fatto 20 sec.vel.7); aggiungere l’olio e cuocere 5 min 100 vel.1.
Aggiungere il dado, i funghi e il latte…appoggiare l’arrosto sul gruppo coltelli e far cuocere 60 minuti 100°vel.1, girandolo circa 3 volte nell’arco di questo tempo…tenere il misurino inclinato sopra il coperchio.
A fine cottura toglietelo dal boccale, tagliatelo a fette e servitelo versandoci sopra il sugo rimasto.
 
E’ davvero buonissimo…e poi (anche Loralena 2002 dice così…) lo si prepara, si parte con la cottura e nel frattempo si possono fare mille altre cose…lui cuoce e tu fai, eheheheh!
Un consiglio però voglio dare…se i pezzi di carne da cuocere nel bimby sono molto grossi, meglio dividerli in due per ottenere una cottura migliore, altrimenti si rischia di trovare la parte centrale ancora un pò crudina…
 

Buonissima giornata a tutti!!!!!!!!!