pasta alla mediterranea

 

 

Prima di proporvi la mia ricetta odierna, quella della “pasta alla mediterranea”, volevo dirvi che sono di nuovo fra voi…
…purtroppo i problemi non si risolvono, nonostante l’aiuto di persone speciali e splendide che mi stanno dando una grossa mano.
Colgo l’occasione per ringraziarle…per mandarle un abbraccio virtuale gradissimo e un mega grazie…io cerco di tenere duro………magari non riuscirò a rispondere quotidianamente, ma spero mi possiate capire..!!!
 
Ho tante ricette da postare, idee da raccontare…come farò…?
 
Ora intanto approfitto per utilizzare il pc di mio marito, poi si vedrà……..
Quante belle cose avete postato anche voi in questi giorni..che bello, che brave!
 
 

 


 
 
Adesso anch’io vorrei deliziarvi con questa ricettina semplice semplice ma buona buona…o almeno per me..e per i miei che se la sono pappata allegramente, ehehehehe!!!
L’ho chiamata pasta alla mediterranea…mediterranea perchè secondo me racchiude in sè tanti sapori della nostra bella Italia, della nostra cucina che tutti ci invidiano…è venuta così, senza pensarci troppo sopra…e voglio condividerla con voi!!
Ingredienti:
passata di pomodoro
oilo extravergine di oliva
soffritto sempre pronto…lo trovate nella sezione dei pasticci in vaso del mio archivio ricette(non mi è possibile fare il collegamento…scusatemi!)
pesto (io ho utilizzato quello fatto da me….)
pinoli
panna da cucina
pasta (io ho utilizzato le mezze penne rigate)
Preparazione:
…in una capace padella antiaderente ho preparato con un pò del mio soffrittino, dell’olio di oliva e la passata di pomodoro, un bel sugo denso e profumato….l’ho lasciato andare pian piano a fiamma bassa, mentre in una casseruola con acqua salata, cuocevo al dente le mezze penne.
Ho aggiunto al sugo di pomodoro alcuni cucchiai di pesto e dei pinoli interi, circa una manciatina, ed ho continuato ad amalgamare a fuoco lento…appena cotta la pasta l’ho scolata e buttata nella padella con il condimento…..per legare bene il tutto ho aggiunto qualche cucchiaiata di panna. …….vi assicuro….di una semplicità disarmante, ma tanto, tanto accattivante!
 
 

 

..allora, vi saluto…e vi dò appuntamento al più presto su questi schermi, ehehehe.
Se qualcuno riuscirà a trovare la soluzione al mio problema, non esiti a comunicarmelo…io resto sempre qui ad aspettare che blogger mi sblocchi in qualche modo….nel frattempo vi mando un mega saluto, a tutti uno per uno…mi mancate tantissimo!